La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
esteticamente lo schienale...

ma per praticità le piastrelle!!! Tutto dipende da quanto cucini :wink: :wink: :wink:

#5
Secondo me come estetica è più bello lo schienale uguale al piano di lavoro, ma come praticità non lo so, perchè spesso fanno gli schienali di altezza inferiore all'inizio dei pensili e quindi rimane un pezzo di muro "nudo"...e questa cosa non mi convince. Inoltre, se il piano è in laminato sconsiglio lo schienale uguale, per lo meno dietro al piano cottura, perchè per la mia esperienza non è comodo (se non si sta attenti si fa la macchia di bruciato!!!). Se il piano è in agglomerato di quarzo, lo schienale uguale è sicuramente molto scenografico, ma i costi ahime sono altrettanto superlativi!
Un'alternativa apprezzabile dal punto di vista estetico è il mosaico, ma anche questo è abbastanza costoso (dipende ovviamente da cosa si sceglie) e in più ha lo svantaggio di tutte quelle fughine da pulire :?...forse un buon compromesso è piastrelle+striscia di mosaico...cmq per casa mia io non ho ancora deciso! :lol:

#7
io ho messo le piastrelle.

Secondo me lo schienale in alluminio è un suicidio.............mi immagino le ditate, gli schizzi, le macchie!!!
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
io pensavo di inserire delle piastrelle effetto parquet...... da abbinare al pavimento che è il parquet.... e x il piano di lavoro non saprei!!!!! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
il marmo è un materiale che non sopporto proprio.... mi fa tristezza!!!! :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Secndo me nelle cucine classiche stanno benissimo le mattonele tipo 10x 10. Mentre nelle moderne preferisco gli schienali. Il materiale, dipende dalla cucina il mobiliere della snaidero mi ha detto che ci sono vari tipi di qualità di acciaio, per cuinon necessariamente deve diventare una schiavitù e dietro al p/c penso che sia utilissimo da abbinare poi ad altro materiale in armonia con il piano.

Di sicuro non il laminato dietro al p/c xche si rovina.

#13
ptata00 ha scritto:il marmo è un materiale che non sopporto proprio.... mi fa tristezza!!!! :oops:

C'è marmo e marmo, sempre molto + bello di un laminato.

#14
Io ho messo piastrelle bianche lucide (con greca azzurra) cm 10x10 sia per il piano di lavoro che per la parete, comunque dipende dal tipo di cucina, ad esempio la mia è in stile country con ante color avorio e passpartout azzurro.
Un'altra idea sarebbe usare il marmo, anche se è molto delicato.
Ti sconsiglio vivamente l'acciaio che per pulirlo è odioso! :x [/img]

#15
Mariko ha scritto:Io ho messo piastrelle bianche lucide (con greca azzurra) cm 10x10 sia per il piano di lavoro che per la parete, comunque dipende dal tipo di cucina, ad esempio la mia è in stile country con ante color avorio e passpartout azzurro.
Un'altra idea sarebbe usare il marmo, anche se è molto delicato.
Ti sconsiglio vivamente l'acciaio che per pulirlo è odioso! :x [/img]

vedremo, spero solo di non dissanguarmi...
Immagine
Immagine
Immagine