La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS... bisogno di consigli

#1
ciao a tutti... vi leggo ormai da un pò di giorni e ho letto un mare di vecchi topics sperando in una serie di illuminazioni!! Mi accontento di poco si lo so! E' che sono proprio in crisi nera nerssima, :( non c'è nessuno che avrebbe voglia di darmi una mano? Nella seconda metà d'Agosto inizieranni i lavori per ristrutturare il mio appartamento e continuo a cambiare idea :? :? ogni giorno su tutto!! E' grave, vero?
Vi do qualche delucidazione e vediamo se riesco a caricare una simil paintina!!
Appartamento su due piani: quarto e quinto di uno stabile degli anni '80 in centro. 70mq su piano, scala interna in muratura che mi porta via tantissimo spazio ma non di può rimuovere perchè portante!!! Che palle!! se potessi ci metterei una bomba :twisted: :twisted: ... vabbè andiamo avanti... ingresso su grande salone 6,5 per 4,10 che vorrei tanto trasformare in grande cucina... poi attuale cucina 4,00 per 4,30 dalla quale si accede a bagno (l'unico da non ristrutturare perchè fatto lo scorso anno) e sgabbuzino (sotto scala) al quale vorrei rinunciare lasciando la scala a vista e facendo qualcosa di carino... specie se da questa parte mi portassi il salotto che diverrebbe così salottino! Che ve ne pare? E' proprio brutta la scala a vista? la lascio aperta da entrambi i lati? tenete conto che ce la si trova davanti appena si entra a 2, 70 m dall'ingresso.. Ed il bagnetto dal salotto? come la vedete?
per il piano di sopra è tutto ancor più complicato perch' devo metterci due camere, rifare totalmente il bagno (ma per quello avrei già decisi) ricavare una piccola cabina armadio e trasformare il grande studio attuale in un piccolo studio. Dal quinto piano ho accesso ad una mansarda abitabile di 50mq (attualmente con scala retrattile ma vorei metterci una chiocciolina) per dividere la zona notte delle mie bimbe dall'area gioco e studio... ho milioni di dubbi... Aiutoooooo!!!!!! :?: :?: :?:

#2
ma non c'è proprio nessuno che ha voglia di darmi una mano? :o
Tanto per iniziare la scala la rivestireste di legno o con le pillarguri scelte per la zona giorno?... le pillarguri di che colore in zona giorno?
Sopra il parquet lo metto in legno (ho un ottimo preventivo per listone prefinito doussie) oppura faccio l'abisko rex che l'ho visto in negozio e mi fa impazzire? Considerato che le mie bimbe sono molto poco tranquille e non vorrei stare a pulire tutto il tempo quali vi sembrano le scelte più pratiche?

#3
oltre ai milioni d dubbi devi anche evere milioni di soldi per i lavoooori!!!!

voto contro alla grande cucina all'entrata. (trasformnado il salone all'entrata in cucina...entreresti direttamente in cucina?! tristezzza).
voto contro all'eliminazione del sacro ripostigio...e pazienza per il loook moderno della scala..
le scale son semrpe belle, anche se vecchio stile, cementose e murate sotto a mo' di innfogno..
per altri commenti qui ci serve una piantina...altrochè... :wink:

#4
rananera ha scritto:oltre ai milioni d dubbi devi anche evere milioni di soldi per i lavoooori!!!!

voto contro alla grande cucina all'entrata. (trasformnado il salone all'entrata in cucina...entreresti direttamente in cucina?! tristezzza).
voto contro all'eliminazione del sacro ripostigio...e pazienza per il loook moderno della scala..
quoto e aspetto di vedere la piantina!

Penny

#6
http://it.msnusers.com/3958ah4oomjq2hp6 ... C00967.JPG

http://it.msnusers.com/3958ah4oomjq2hp6 ... C00968.JPG


ecco qui... provo ad inviarvi le mie pseudo piantine... se mai qualcuno di voi riuscisse ad aprirle vi accorgerete che non è proprio il mio mestiere.
giuro che se becco il mio ing mi faccio dare subito quelle decenti.
Per ora provate a favi un'idea, se vi va.
Qualcuno saprebbe dirmi come faccio a indirizzare questo mess in un altro settore che non sia "sondaggi" grazie???

sò proprio gniurantissima!!!

#7
non saprei come guardare quelle immagini... :?
(non mi si aprono proprio)

#8
Nemmeno a me si apre, e anticipo con il dirti che non si è mai sentito di una scala portante!
Breve domanda, ma perche sui sondaggi?

#9
sui sondaggi perchè.. l'ho già detto sono imbranatissima e non so comè che sono capitata qui.. chiedo perdono!! La scala è portante, lo giuro... mio marito è un ing, abbiamo richiesto perizie, riviste tutte le carte del costruttore ecc ecc..la scala è stata costruita per sostenere i pilastri o qualcosa del genere... insomma non ne capisco molto ma tutti concordano col dire che se la demolissimo (volevo tanto un albini e fontanot) non è detto che non si arrecherebbe danno allo stabile. Spero d'esser stata chiara. Ho messo un altro topic con link che dovrebbe aprirsi su "zona giorno", se ne avete voglia ci potreste provare, se serve psw o nick chiedete pure... Grazie mille...
P.S. Bertok, giuro che mi fai fare certe risate... sono curiosissima di leggerti sempre per scoprire le tue frecciate!

#11
oddio, steve! ecco un bot a chi bisogna subito cancellare tutti i post! qualche utente ingenuo ci potrebbe cascare...

#12
...ehm??
cascare....? su che?
perhcè?
non capsico..
son troppo tarda io... :?

#15
ah ecco.....quindi fragolata è innocentissima nè??!

io ho semrpe odaito i moderatori...
son fessi e limitati per definizione.
8)