La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è la vostra rivista di arredamento preferita?

Bravacasa
Voti totali: 17 (12%)
Casaviva
Voti totali: 22 (15%)
Casa Facile
Voti totali: 50 (34%)
Interni
Voti totali: 8 (5%)
AD
Voti totali: 17 (12%)
Casabella (Nessun voto)
Altro
Voti totali: 32 (22%)
Voti totali: 146

#16
sono appena andato in edicola... casafacile non c'era. C'erano casviva e bravacasa, entrambi a 3,50. Ho preso casaviva perchè mi ispirava di più la copertina (erano incelliphanati). Stasera vi dico le mie impressioni.

@mimmi: Interni è una rivista di design, non si trova in tutte le edicole e costa mi pare sui 12 euro purtroppo.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#17
The Joker ha scritto: @mimmi: Interni è una rivista di design, non si trova in tutte le edicole e costa mi pare sui 12 euro purtroppo.
grazie, magari la cerco :?

#20
Ho votato Interni, che mi piace molto, ma che compro solo quando ci sono argomenti che mi interessano, mentre più spesso compro Elle Decor e Casamica (allegato al Corriere della Sera, 1mo sabato del mese).
Più raramente scelgo Abitare, Ottagono e Casabella, riviste propriamente di architettura, quando al loro interno ci sono articoli sul design di arredo..

#21
outletarredamento.it. L'ho comprato per anni, sono stata anche abbonata. Quando abbiamo deciso di sposarci (e quindi di cominciare ad arredare) a Natale 2005... ho smesso di compralo :lol:
Immagine
Immagine

#22
mimmi ha scritto:
RC ha scritto:
Poi.... per chi invece ristruttura in maniera "seria" .... ho trovato eccezionale la rivista Riabita ... credo sia della Edizioni Rima..... è una rivista mensile

poi..... sicuramente Interni..... in assoluto la migliore rivista di architettura che abbia mai trovato ...... per chi ama gli interventi innovativi e di livello....
Non le ho mai notate in edicola : o sono cecata oppure forse sono da cercare in edicole specializzate?
In un'edicola ben fornita dovresti trovarla: la testata è così
:wink:
Immagine
- Aspettando Godot -

#23
Grazie anche a te Cla.
Prima che sia troppo tardi (diciamo che dopo mesi di tira e molla nel giro di 15 gg dovrei praticamente decidere tutto almeno su Letto matrimoniale, Divano letto dello studio; armadio studio, colore pareti e porte interne, colore porta scorrevole di cristallo,...)

Quello che mi manca è una idea chiara e definitiva dello stile complessivo e dell'atmosfera che meglio potrebbe adattarsi all'alloggio, compatibilmente con le nostre abitudini ed esigenze. Ho quindi il timore di fare cose sconclusionate. E' in questo che le riviste di arredamento dovrebbero aiutare.

#24
mimmi ha scritto:G
Quello che mi manca è una idea chiara e definitiva dello stile complessivo e dell'atmosfera che meglio potrebbe adattarsi all'alloggio, compatibilmente con le nostre abitudini ed esigenze.
A me Riabita è stata utile proprio per quello! Volevo una casa di stile moderno, chiara, ma non sapevo come metterlo in pratica e "armonizzare" il tutto. Vedendo i progetti pubblicati abbiamo scelto l'essenza del parquet, i colori delle pareti, la forma delle scale e delle tramezze... esattamente lo stile complessivo e l'atmosfera di cui parli. Certo, siamo stati fortunati perché era esattamente lo stile che ci piaceva e che cercavamo, ma ci ha dato una mano enorme!!
- Aspettando Godot -

#26
Per Riabita ... prima di avviare il progetto della nuova ristrutturazione .... ho fatto un salto dall'editore e mi sono procurato i numeri delle ultime 4-5 annualità .... direi soldi veramente spesi bene per le idee ed i progetti pubblicati su questa rivista. In ogni caso, ogni anno esce un numero relativo all'antologia di tutti i progetti pubblicati sui numeri "normali" ... e direi che questo può bastare!

#27
RC ha scritto:Per Riabita ... prima di avviare il progetto della nuova ristrutturazione .... ho fatto un salto dall'editore e mi sono procurato i numeri delle ultime 4-5 annualità .... direi soldi veramente spesi bene per le idee ed i progetti pubblicati su questa rivista. In ogni caso, ogni anno esce un numero relativo all'antologia di tutti i progetti pubblicati sui numeri "normali" ... e direi che questo può bastare!
4, 5 anni di riviste?? :shock: :shock:
complimenti cavolo, complimenti davvero.................ma ora ti vengono i conati di vomito se solo ti nominano la rivista o ancora resisti?? :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
RC ha scritto:Per Riabita ... prima di avviare il progetto della nuova ristrutturazione .... ho fatto un salto dall'editore e mi sono procurato i numeri delle ultime 4-5 annualità .... direi soldi veramente spesi bene per le idee ed i progetti pubblicati su questa rivista. In ogni caso, ogni anno esce un numero relativo all'antologia di tutti i progetti pubblicati sui numeri "normali" ... e direi che questo può bastare!
wow :shock: :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
li leggo e compro quasi tutti, ma credo che, adesso che la casa è finita, mi abbonerò solo a casa facile, che è quello forse piu semplice e di meno pretese, ma piu pratico e attuabile e che da iddeee anche carine su come cambiare e rimodernare con pochi pezzi o giochi di colore, senza stravolgere completamente l'abitazione. Mi piace cambiare spesso look. :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....