Pagina 1 di 1

smileyes e comandi html

Inviato: 01/09/06 15:18
da cyberjack
domanda stupida, ma fino al prossimo appuntamento non ho molto da fare... :P

ma voi ogni volta che inserite uno smiley o un comando html tipo per le immagini o per il grassetto, o per il quote, li cliccate con il mouse o li scrivete???

io personalmente li scrivo... se dovessi staccare ogni volta la mano dalla tastiera, prendere il mouse, cliccare ecc... ci metterei il doppio... :roll:

Inviato: 01/09/06 15:33
da ela78
clicco perchè non li conosco a memoria questi... i comandi ad es di word invece li dò a tastiera... anche perchè d abrava dattilografa mi scoccia cambiare la posizione delle mani! :wink:

Inviato: 01/09/06 15:50
da Cla'
Partendo dal presupposto che alcuni li ricordo e altri no, faccio così:

:arrow: stacco le dita dalla tastiera :arrow: punto il puntatore del mouse in modo che nella barra in basso compaia la scritta con il comando :arrow: scrivo il comando.
Se poi questo comando lo devo ripetere, lo seleziono, lo copio con i tasti "mela+C" e "mela+V".

Per la formattazione del testo, faccio solo copia e incolla perché non so mettere le parentesi quadre :oops:

Perchè tutta questa menata, si chiederà qualcuno?
Perché con il mio magico Mac qualsiasi cosa clicchi finisce irrimediabilmente al piede del messaggio e dovrei copiarlo comunque.
Son cose belle :wink:

Inviato: 01/09/06 16:16
da lunaspina
Disegno con AutoCAD per 8 ore al giorno e mi sono abituata a dare tutti i comandi da tastiera, a cercare le icone ci metterei il triplo edl tempo. Perciò anche in ambiente extra-disegno cerco di dare da tastiera più comandi possibile. Nello specifico, però, le emoticons le clicco perchè la maggior parte dei comandi non me la ricordo.

Inviato: 01/09/06 16:22
da paprina
li scrivo...........raramente clicco su unemoticons, prorpio quando non mi ricordo! :-)

Inviato: 01/09/06 16:32
da alpha79
li clicco sempre..anch'io lavoro su autocad 8 ore al giorno,ma la tastiera la uso solo x la parte numerica e poco altro..sono abituata al mouse e senza di lui farei ben poco.. :oops:

Inviato: 01/09/06 16:38
da lunaspina
alpha79 ha scritto:li clicco sempre..anch'io lavoro su autocad 8 ore al giorno,ma la tastiera la uso solo x la parte numerica e poco altro..sono abituata al mouse e senza di lui farei ben poco.. :oops:
Beh, per la selezione degli oggetti è indispensabile. In effetti, la mia posizione tipo è: comando da tastiera con la mano sx (non i comandi per esteso, ma gli alias di 1-2 lettere) + invio col click del mouse con la mano dx. Ma tu che lavoro fai?

Inviato: 01/09/06 16:45
da ANTO12
clicco !
nn li so tutti a memoria!

Inviato: 01/09/06 17:42
da lolamar
Li clicco, in genere quando rileggo il post