La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muretto per schermare la cucina dall'ingresso

no, non farei nessun muretto
Voti totali: 1 (5%)
non farei un muretto ma una libreria bifacciale
Voti totali: 5 (26%)
farei il muretto basso dell'opzione 1
Voti totali: 7 (37%)
farei il muretto a onda dell'opzione 2
Voti totali: 3 (16%)
farei il muretto a scala dell'opzione 3 (Nessun voto)
altro: specificare
Voti totali: 3 (16%)
Voti totali: 19

#16
bertok ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
bertok ha scritto: Ho visto che lo spazio aprendo la porta è poco, non potresti mettere nemmeno un attaccapanni! :?
Ok ok se proprio vuoi schermare...una lastra in vetro (o plexiglass) dal pavimento fino al soffitto.
Puoi schermarla facendolo acidare, ma ti sconsiglio tutto, starebbe male, casomai fallo fare a striscie rizzontali neeee (non si sa mai che me le fai verticali :lol: :lol: ).
Se invece lo preferisci fumè puoi farla anche in plessiglass (anche se a me non piace) dovresti risparmiare qualcosa.

Ps. non ho esperienza in merito, ma una libreia cosi vicino ai vapori non so se la metterei! :roll:

Grazie Bertok...potrei fare una lastra in vetro decorato?

Ma di quale grandezza...per schermare dovrebbe venire lungo almeno 120 cm...ma forse sono troppi...che ne dici?
sono pochissimi, fidati! :wink:
Decorato?? a parte l'aumento di prezzo, non rischi che con il tempo ti stanchi?

Si mi stancherei...ma dimmi bene come la faresti stà paretina in vetro!

#17
Vai qui, ne vedi di colorate con l'effetto "vedo non vedo" oppure quelle a righe orizzontali.
Non nascondi del tutto ma crei una sorta di finta tramenzzatura.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
un link + lungo nooo?

voto altro"

un muretto fino al soffitto ma di soli 80 cm quanto la porta di ingresso insomma, parallelo alla porta appunto, lasciando il buco dalla parte della cucina...
dalla parte porta tutto specchio dall'altra ci appoggi il tavolo e si intravedono le sedie....

a che serve? boh....cosi... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
Un mio amico invece del semplice muretto ha creato due paretine in cartongesso con una apertura ad altezza 1,50 da terra, la largheazza non la ricordo :oops: e vi ha inserito un acquario.
Tra le due pareti in alto ha incassato dei faretti....veramente bello da vedere...
Non so se mi sono spiegata bene... :oops:
Ciao
perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

#23
Direi un bel muretto alto circa un metro, non proprio a scala come l'hai disegnato, magari con solo un paio di gradoni sulla parte sinistra. Poi lo farei rivestire di legno..... (sempre che l'arredamento lo consigli)
Immagine
Immagine