La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tu lasceresti il tuo mondo per scoprirne un altro?

si subito!
Voti totali: 12 (43%)
si ma con mille paranoie
Voti totali: 5 (18%)
non ci penso neanche
Voti totali: 11 (39%)
Voti totali: 28

#46
Per prima cosa ringrazio tutti coloro che hanno espresso la propria opinione in merito.....e nel mentre vi aggiorno.
ieri sera dopo aver finalmente messo a letto il mostriciattolo ci siamo seduti ed abbiamo affrontato ben benino l'argomento....
Come avevo già accennato due anni fa una proposta molto simile ci era stata fatta per Hong Kong, vuoi che il piccolo era veramente molto piccolo e pertanto il suo stravolgimento sarebbe stato minimo, inoltre saremmo rientrati in Italia prima che lui iniziasse le scuole dell'obbligo etc..... vuoi che non avevamo ancora intrapreso l'avventura di essere possessori di casa (o dovrei dire di mutuo?!?! :lol: ), vuoi tante altre cose, all'epoca avevamo detto si senza troppe remore. Poi per problemi interni non se n'e' fatto piu' nulla ed avevamo accantonato l'idea fino ad oggi....A distanza di soli due anni le perplessità sono moltiplicate!!! Ho fatto tesoro di tutto quanto mi era stato detto qui sul forum ieri e lo abbiamo sviscerato insieme....Per lui la maggiore difficoltà sarebbe quella di lasciare gli affetti piu' cari....gli amici con cui condividiamo la ns vita, i figli dei ns amici che stanno crescendo accanto al ns cucciolo e che fanno "branco" :lol:, i genitori, i fratelli....che sono poi le cose che spaventano anche me....Abbiamo però anche preso in considerazione i vantaggi che il trasferimeno potrebbe darci ed alla fine, seguendo anche i vs consigli, faremo si che l'azienda si sbilanci sui dettagli per poi poter decidere con maggiori elementi in mano...Lui oggi è partito per lavoro (Bankog ed Hong Kong) rientrerà il 30 ed al suo rientro fisserà un ulteriore colloquio....da li, se nel mentre l'azienda non ha ancora trovato una figura per ricoprire il ruolo - hanno urgenza - potremo valutare meglio e decidere di conseguenza.

#47
Mi sembra che stiate procedendo con molta saggezza. ;)
Sono sicura che farete la scelta migliore per tutti e tre. :D

#49
ho votato si subito, se cercano qualcuno che stia via anche anni chiamami! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#50
ot:
presssssto che qualcuno dica subito a bert come si pronuncia la parola "resina" in cinese.
...quello sennò là non ci rimane manco 2 giorni!!! :D

#51
rananera ha scritto:ot:
presssssto che qualcuno dica subito a bert come si pronuncia la parola "resina" in cinese.
...quello sennò là non ci rimane manco 2 giorni!!! :D
con una cultura come la tua, come si fa a non sapere come si dice resina in cinese, daiiiiiiiiii.
E' semplice: lesina 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#52
riribadisco il mio pensiero, che poi virtual ha sviscerato con la solita maestria: il tuo lavoro
fai in modo che entri anche questo argomento nel prossimo colloquio di tuo marito
possibilità nello stesso posto di lavoro di tuo marito?
far sì che l'azienda stessa si/ti metta in contatto con altre realtà lavorative internazionali sempre a shangai?
io non partirei mai se anche mia moglie non avesse una prospettiva occupazionale...

#53
Secondo me, con un bambino piccolo in una situazione così diversa a quella a cui è abituato, è fondamentale che la mamma possa stare il più possibile vicino al piccolino, accompagnarlo all'asilo, a scuola, a fare attività che gli permettano di socializzare.
Io, che ho sempre lavorato e non ho mai avuto aiuti familiari per mia figlia, non potrei pensare di affidare il bambino ad un baby sitter cinese, con cui non c'è in comune nemmeno la lingua.
Se fossi in Prova, se la questione andasse in porto, ne approfitterei per godermi mio figlio il più possibile per qualche anno, facendo la mamma a tempo pieno, cosa che qui in Italia, dovendo lavorare, non potrebbe mai fare. Il tempo passa velocissimo e questa splendida età non tornerà più. Avere l'occasione per condividerla è secondo me un'opportunità irripetibile e la metterei decisamente nei "pro" della decisione da prendere.

Penny

#54
Penny01 ha scritto:Secondo me, con un bambino piccolo in una situazione così diversa a quella a cui è abituato, è fondamentale che la mamma possa stare il più possibile vicino al piccolino, accompagnarlo all'asilo, a scuola, a fare attività che gli permettano di socializzare.
Io, che ho sempre lavorato e non ho mai avuto aiuti familiari per mia figlia, non potrei pensare di affidare il bambino ad un baby sitter cinese, con cui non c'è in comune nemmeno la lingua.
Se fossi in Prova, se la questione andasse in porto, ne approfitterei per godermi mio figlio il più possibile per qualche anno, facendo la mamma a tempo pieno, cosa che qui in Italia, dovendo lavorare, non potrebbe mai fare. Il tempo passa velocissimo e questa splendida età non tornerà più. Avere l'occasione per condividerla è secondo me un'opportunità irripetibile e la metterei decisamente nei "pro" della decisione da prendere.

Penny
Penny, hai tradotto in parole il mio pensiero....nei pro infatti c'e' anche la possibilità di godermi il piccolo....io lavoro praticamente da sempre (ho iniziato a 16 anni con i lavoretti estivi mentre studiavo....)e sinceramente l'opportunità di poter dedicare maggior tempo al cucciolo negli anni a venire non mi dispiacerebbe affatto!!! E poi magari è la volta buona che ci concentriamo anche sul secondo pargolo..... :lol: :lol:

#55
bertok ha scritto:ho votato si subito, se cercano qualcuno che stia via anche anni chiamami! 8)
ma tu non hai già intrapreso la nuova vita avventurosa in Brasile? :)

#56
canarino ha scritto:riribadisco il mio pensiero, che poi virtual ha sviscerato con la solita maestria: il tuo lavoro
fai in modo che entri anche questo argomento nel prossimo colloquio di tuo marito
possibilità nello stesso posto di lavoro di tuo marito?
far sì che l'azienda stessa si/ti metta in contatto con altre realtà lavorative internazionali sempre a shangai?
io non partirei mai se anche mia moglie non avesse una prospettiva occupazionale...
Come dicevo all'inizio, il mio inglese è pessimo, non potrei per il momento avere possibilità lavorative....come gli parlo ai cinesini in italiano?!?!?!??!?! E cmq non vorrei lavorare nello stesso posto di mio marito....non credo riuscirei a sopportarlo anche per 8 ore di lavoro..oltre a casa, in una città dove non conosco nessuno....alla fine lo ucciderei ne sono convinta!!!!! :lol:

#57
prova ha scritto:
....io lavoro praticamente da sempre (ho iniziato a 16 anni con i lavoretti estivi mentre studiavo....)e sinceramente l'opportunità di poter dedicare maggior tempo al cucciolo negli anni a venire non mi dispiacerebbe affatto!!! E poi magari è la volta buona che ci concentriamo anche sul secondo pargolo..... :lol: :lol:
già da solo questo è un OTTIMO motivo per andare in cina :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#58
Claudia81 ha scritto:
prova ha scritto:
....io lavoro praticamente da sempre (ho iniziato a 16 anni con i lavoretti estivi mentre studiavo....)e sinceramente l'opportunità di poter dedicare maggior tempo al cucciolo negli anni a venire non mi dispiacerebbe affatto!!! E poi magari è la volta buona che ci concentriamo anche sul secondo pargolo..... :lol: :lol:
già da solo questo è un OTTIMO motivo per andare in cina :wink:
Davvero!!

#59
prova ha scritto:
canarino ha scritto:riribadisco il mio pensiero, che poi virtual ha sviscerato con la solita maestria: il tuo lavoro
fai in modo che entri anche questo argomento nel prossimo colloquio di tuo marito
possibilità nello stesso posto di lavoro di tuo marito?
far sì che l'azienda stessa si/ti metta in contatto con altre realtà lavorative internazionali sempre a shangai?
io non partirei mai se anche mia moglie non avesse una prospettiva occupazionale...
Come dicevo all'inizio, il mio inglese è pessimo, non potrei per il momento avere possibilità lavorative....come gli parlo ai cinesini in italiano?!?!?!??!?! E cmq non vorrei lavorare nello stesso posto di mio marito....non credo riuscirei a sopportarlo anche per 8 ore di lavoro..oltre a casa, in una città dove non conosco nessuno....alla fine lo ucciderei ne sono convinta!!!!! :lol:
Dovrebbe portarmi in Brasile ad agosto (e forse anche prima) ora vado in romania e a fine mese due partono per l'india. Doveri viaggiare fra queste mete......dovrei :?
Purtroppo è ancora tutto da definire, e non è detto che vada in porto. :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
bertok ha scritto: Dovrebbe portarmi in Brasile ad agosto (e forse anche prima) ora vado in romania e a fine mese due partono per l'india. Doveri viaggiare fra queste mete......dovrei :?
Purtroppo è ancora tutto da definire, e non è detto che vada in porto. :?
Mi par di capire che vorresti che tutto vada in porto ed iniziare la nuova avventura da subito.....pertanto la tua famiglia rimarrebbe a casa qui, saresti solo tu a viaggiare giusto?