La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dispensa classica vs estraibile

#1
Ciao a tutti, vi pongo un altro quesito.
Secondo voi cosa è meglio tra la classica dispensa ad anta e la dispensa estraibile?Dal punto di vista di quante cose ci puoi mettere dentro e di praticità nell'utilizzo quotidiano credo sia migliore la dispensa classica, da un punto di vista estetico credo che abbia più effetto quella estraibile con ripiani in filo d'acciaio. Economicamente non si paragonano neanche.
A voi le risposte.

#2
Come quantità di merce contenuta, dispensa classica a ripiani.

Come praticità, estraibile in acciaio.

#3
kik ha scritto:Come quantità di merce contenuta, dispensa classica a ripiani.

Come praticità, estraibile in acciaio.
quoto kik
e aggiungo che spesso (me per prima...) è difficile potersi permettere di rinunciare a spazio utile...se a questo aggiungo la differenza di prezzo...la conclusione vien da sè!!

#4
vark ha scritto:
kik ha scritto:Come quantità di merce contenuta, dispensa classica a ripiani.

Come praticità, estraibile in acciaio.
quoto kik
e aggiungo che spesso (me per prima...) è difficile potersi permettere di rinunciare a spazio utile...se a questo aggiungo la differenza di prezzo...la conclusione vien da sè!!
quoto entrambi
Immagine

#6
Si infatti mi sto convincendo anche io nello scegliere una dispensa classica, mi resterebbe anche qualche eurino in tasca!

#7
Estraibile: e' vero che il meccanismo ruba un po' di spazio, ma poi tutto quello che ci metti e' perfettamente raggiungibile e alla fine riesci a tenerci piu' roba.

Costa tanto, lo so, ma si puo' risparmiare su altro (finitura delle ante o top)

#8
i meccanismi ad estrazione per ora ruban troppo spazio prezioso.
quando ne inventeranno a ingombro ridotto prnederò in seria considerazione le dispense estraibili.

#9
Ma quella classica non tiene via più spazio? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
oltre al fatto che la dispensa estraibile ruba spazio, c'è anche da considerare che nel mio caso nella colonna dispensa metterò anche piatti e bicchieri visto che non ho i pensili e la cucina è tutta cestoni e cassetti.

a questo punto mi serve una dispensa non estraibile perché se no ciao bicchieri. io ho scelto una dispensa da 60cm di larghezza a doppia porta, in modo che rimanga esteticamente come il frigo che ha il congelatore sotto (e in mezzo ho la colonna forno).
nella parte sotto ho i ripiani in filo di metallo estraibile, perché inginocchiarmi per prendere le cose è scomodissimo. invece sopra ho la dispensa tradizionale.
il tutto non con le porte che apri e esce tutto da solo perché fanno molto figo nel negozio ma poi una volta che le riempi diventano scomodissime da aprire.

in questo modo anche come spesa era praticamente uguale a quella tradizionale e secondo me è un ottimo compromesso.
penne.2010

Re: Dispensa classica vs estraibile

#11
ilmago ha scritto:Ciao a tutti, vi pongo un altro quesito.
Secondo voi cosa è meglio tra la classica dispensa ad anta e la dispensa estraibile?Dal punto di vista di quante cose ci puoi mettere dentro e di praticità nell'utilizzo quotidiano credo sia migliore la dispensa classica, da un punto di vista estetico credo che abbia più effetto quella estraibile con ripiani in filo d'acciaio. Economicamente non si paragonano neanche.
A voi le risposte.
le considerazioni che hai fatto sono tutte corrette (al di la del prezzo che le rende imparagonabili) la scelta dipende dagli spazi che hai e dall'uso che ne fai...