La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grado di paranoia

altissimo: copro tutto, ho anche i centrini sui poggiabraccia
Voti totali: 1 (1%)
medio: ci sto attenta nella quotidianità ma faccio la grande con gli ospiti
Voti totali: 53 (55%)
nullo: mi godo le cose, se si rovinano...pazienza è nella loro natura.
Voti totali: 42 (44%)
Voti totali: 96

#76
ho risposto C.
si vive una volta sola, e la casa secondo me deve essere funzionale al nostro relax, non deve essere un momento in cui lo stress ce lo facciamo venire, indi: mi godo le cose.

#77
Conosco delle persone che sostituiscono il nylon sopra le sedie quando si rovina. Così hanno le sedie vissute ma la stoffa della seduta come appena comprata ma si siedono sempre sulla plastica.

Io vivo tutto, a mia figlia permettevo anche di scrivere sui muri (ovviamente solo in camera sua) tanto prima o poi bisogna ritinteggiare comunque. Ho coperto i divani adesso perchè sono rovinati e comunque chiunque entri in casa mia si stupisce che tutti gli arredi siano lì da 20anni.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntina.html

#78
ho votato medio,mi piace la casa vissuta e mi piace anche che gli ospiti a casa mia non si sentano tali....lascio completa libertà soprattutto agli amici che conoscono la disposizione degli attrezzi in cucina...e sanno qual'è il mobiletto degli alcolici,dov'è lo stappabottiglie...sanno qual'è il difetto della mia caffettiera...insomma un controllato ''fai da te''...però ognuno ha le sue fisime,ed io ne ho parecchie...ad esempio(orrore....),dapprima tenevo il tavolo senza alcuna copertura,poi un giorno mi sono svegliata con l'idea di coprirlo con qualcosa visto che di togliere ditate mi ero già stufata;l'ho coperto con una tovaglia di seta di quelle trasparenti colore rosso bordeaux con decori oro avendo l'accortezza di coprirlo con gli appositi vassoi in caso di ospiti....il risultato?vassoi vuoti e segni di bicchieri sia sulla tovaglia sia sul tavolo...eh no!!!!ho coperto il tavolo con la seta....e sopra la seta una bella tovaglia di plastica trasparente!!!!!
io sono del genere...fissata con gli accorgimenti per non complicarsi la vita e mantenere le cose belle più a lungo possibile!!!!
e così vado di coprisedia rossi come la tovaglietta(nel soggiorno,per fare un po' ''arredamento'' visto che la sistemazione è provvisoria)e di copridivano(perchè mi è stato regalato da mia suocera che se l'è cambiato) stesso colore...che lavo un mese sì e uno no(capita sempre che qualcuno ci rovesci un bicchierino di amaro lucano....)insomma il risultato è che la vita me la complico comunque!!!! l'ultima fisima:l'asticella dell'armadio che si graffia a furia di appenderci le grucce....ho risolto con un tubicino di plastica trasparente con cui ho ricoperto la parte metallica a contatto con l'asticella...eh ma dove siete?non sarete a controllare lo stato delle asticelle dei vostri armadi?sono contagiosa....
dicerolti molto breve

#79
ho votato nullo, la piccola gira per casa con i colori in pugno...
però, se comprerò un divano nuovo, forse ci butterò un lenzuolone sopra da colorare...