La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

micro?

si
Voti totali: 28 (78%)
no
Voti totali: 8 (22%)
Voti totali: 36

#76
mimmi ha scritto: Penne, Ela,
posso confessare che non ho ancora osato usare il mio forno nuovo da quando ho fatto il trasloco a giugno ?
Quando ci riuscirò, conto sulle vostre ricette.
guarda per il micro vai pure da penne o rana...io non sono molto ferrata :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#77
Io ho votato no! non l'ho mai avuto, non ne ho mai sentito la mancanza e vado benissimo con il forno elettrico multifunzione.
Red_tr

#78
la posto qui perchè a questo punto siete in troppi a non utilizzare il gioiellino che avete in casa.
torta salata:
una confezione di ricotta, due uova, formaggio grattuggiato, latte, un rotolo di pasta pronta (brisèè, sfoglia, di qualsiasi marca, vengon sempre buone).
a piacere: spinaci surgelati, pancetta a cubetti, prosciutto cotto a pezzetti o a cubetti, speck.

stendete la pasta sulla teglia crisp (in metallo), bucherellate con la forchetta, cuocete con funzione crisp per 2, 3 minuti.
amalgamate tutto quello che vi gira, nella quantità che più vi aggrada, aggiungete un pochino di latte o di panna se ve ne fregate della linea...
rovesciate il tutto sopra alla pasta ammorbidita dai 3 minuti di micro...
risvoltate gli spigoli avanzati in modo da chiudere per quanto possibile il sopra della torta (se la pasta ha forma piccola non chiuderete nulla..ma va benissimo così).
15 minuti di crisp e controllate.
potrebbe già essere pronta, se avete esagerato con il latte o se avete scolato male gli spinaci....date altri 5, 10 minuti...e via.
pronta.

#80
...anche solo il preriscaldamento...se la fai in estate ti scaldi tutta casa..
nonoonononon

#81
ela78 ha scritto:rana, di cuore... farla al forno tradizionale non ci va più tempo... :wink:
10+15 fa 25 no?
Ela ...non togliamole st'illusione va' :lol: :lol:

#82
Lalli04 ha scritto:
ela78 ha scritto:rana, di cuore... farla al forno tradizionale non ci va più tempo... :wink:
10+15 fa 25 no?
Ela ...non togliamole st'illusione va' :lol: :lol:
hai scordato i 3min di riscaldamento :lol: :lol:

rana..a forno freddo 40min max e la torta salata è cotta....

ionon consumo luce col preriscaldamento del forno....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#83
i 10 minuti in più son per quelli alle prime armi...all'inizio si tende sempre a lasciar tutto troppo bagnaticccio.
poi ci si prende la mano e i 15 son pure troppi :wink:

#84
POVERA Rana! :cry:
non toccatemela :twisted: e kasciatela alle sue convinzioni 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#87
ela78 ha scritto:
mimmi ha scritto: Penne, Ela,
posso confessare che non ho ancora osato usare il mio forno nuovo da quando ho fatto il trasloco a giugno ?
Quando ci riuscirò, conto sulle vostre ricette.
guarda per il micro vai pure da penne o rana...io non sono molto ferrata :wink:
NOOOOOOO!!!!!
speravo di integrare il mio dossier "ricette di Ela"

Va bene scoccerò le altre!

#89
pennealragu ha scritto:vi sfido a fare un'orata al forno in 7 minuti :lol: :lol: :lol:
Penn. ti spiace ridare la "ricetta" (completa di peso del pesce, tempo di cottura e quant'altro per neofiti del micronde?

Mica per per me ma per Bertok, che è un po' tardo...

#90
rananera ha scritto:no paprì....ora ti fermi e ne parliamo.
posso accettare il non tulizzo da parte della suocera...da parte di un bertok e altri..
ma te NO.
te non puoi non usare il micro.

che modello hai?
vediamo che ci puoi fare, ti tengo per mano e ti porto, passo passo, alla cucina microndizzata 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
ho un modello vecchio perchè era di mia zia(che ha usato tre volte)però ha tutto tutto(tranne il doppio grill e ventilato che son cose più moderne).
E' della samsung.

a ranè io proprio nun je la fo a cucinà col micro..............e si che vorrei farlo, innanzi tutto per dare un senso a quel parallelepipedo nero, e poi perchè, stando a dieta, è più facile cucinare light col micro.

ma nun je la fo, che ce posso fa.
mi fa cagare la roba decongelata col micro
faccio le patate, e per farle venire croccanti, alla fine tra na cosa e un'altra, ci impiego lo stesso tempo che col forno
è una cosa in più da pulire
occupa spazio
acchiappa la polvere.
insomma non lo reggo :evil:

l'unica cosa che riesco a fare ora col micro è scongelare il pane.........grazie al caxxo, uso il grill :evil:

o mi dici il segreto o quel coso nero te lo porto a casa :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)