La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

su cosa preferite investire in casa?

impianti suoer tecnologici
Voti totali: 13 (33%)
piastrelle di tendenza
Voti totali: 7 (18%)
arredo di design
Voti totali: 20 (50%)
Voti totali: 40

#16
Premesso che la casa è ancora priva di mobili.... per quanto riguarda gli impianti ed i rivestimenti non sono proprio andata "al risparmio"... 8) :roll: :wink:... attualmente forse più per i rivestimenti....

#17
Ho fatto un mix di 1 e 2
Dovrei specificare che ho in vestito in particolare nei bagni e nelle piastrelle, ma solo perche' avendo comprato al grezzo avanzata tutti gli impianti erano gia' finiti . Ho potuto scelgiere ssolo la parte finale dell'impiantistica (caldaia, termo, condi , idromassaggi ecc)


Su 3, a parte la cuicna, ho ancora i mobili riadattati gia' 3 volte dai precedenti 3 traslochi, piu' pezzi ventennali ereditati da mio suocero o dalla mia casa di famiglia.
Moooolto con calma ne cambieremo uno alla volta.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
rananera ha scritto:ho investito NELLA casa, nei muri intendo.
il resto...è tuuuutto al risparmio. 8)
Concordo.

Noi ... come extracapitolato abbiamo speso qualche migliaio di euro in più (forse 2000 E ca)... sanitari sopsesi, un battiscopa (da solo 600 euro!).. qualche presa sat in più..
Oggi tornassi indietro, ti direi che ho fatto gran bene ma anche che ho fatto male... non dovevo farmi mettere quelle piastrellacce in cucina, era meglio il solo muro con la tinta. Oggi da coprire come le pudenda :oops:
Anche le scatole dell'elettricità lasciano a desiderare.
La paura di spendere troppo mi ha rovinata :oops: ma non sono l'unica suppongo.

- NO idromassaggio (li detesto tra l'altro)
- NO piastrelle trendy (quelle scelte fra il capitolato, anzi ho tolto anche il parquet... non era di pregio)
- NO riscaldamento a pavimento (mai visto in vita mia! :oops: )

All'arredamento stiamo provvedendo... e mi pare che spendere poco, date le strane "forme", sia un'impresa impossibile.

#19
invece non riesco a pensare ad abitare in una casa che non è tagliata su misura.
Per me la casa è come un mio vestito, deve entrarmi a pennello.
Capisco che ci si vesta anche con maglioni larghi o con jeans che scoprono la pancia! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
fase bastarda/on
bertok ha scritto:invece non riesco a pensare ad abitare in una casa che non è tagliata su misura.
Per me la casa è come un mio vestito, deve entrarmi a pennello.
Capisco che ci si vesta anche con maglioni larghi o con jeans che scoprono la pancia! :lol: :lol:
vedi bbbbertucccio..
il problema è che solo chi non ha un fisico perfetto per essere elegante è costretto ad andare dal sarto...
le gnocche, quelle vere...
son strafaighe anche con i jeans presi al mercato e una magliettina vecchia di 30 anni.
8)
fase bastarda/offfff
:D :D :D

#21
rananera ha scritto:fase bastarda/on
bertok ha scritto:invece non riesco a pensare ad abitare in una casa che non è tagliata su misura.
Per me la casa è come un mio vestito, deve entrarmi a pennello.
Capisco che ci si vesta anche con maglioni larghi o con jeans che scoprono la pancia! :lol: :lol:
vedi bbbbertucccio..
il problema è che solo chi non ha un fisico perfetto per essere elegante è costretto ad andare dal sarto...
le gnocche, quelle vere...
son strafaighe anche con i jeans presi al mercato e una magliettina vecchia di 30 anni.
8)
fase bastarda/offfff
:D :D :D


infatti...amo il moderno (gnocca) in casa antica (comperata al mercato) :wink:

cioè... il berlusca ha un fisico perfetto? :roll: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
no infatti...il berlusca senza abiti fatti dal sarto...starebbe una schifezza (il bello è che lui non sta molto bene manco con quelli fatti su misura... 8) )

#23
la casa attuale l'abbiamo comprata usata ma visto che aveva solo 6 anni non abbiamo cambiato praticamente niente. Abbiamo invece comprato i mobili.
Nella prossima casa in costruzione spenderemo qualcosa extra per i pavimenti e i rivestimenti, impianto elettrico, pannelli solari, termoarredi, ma riadatteremo tutti i nostri mobili.