La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagate il canone RAI?

si
Voti totali: 43 (59%)
no
Voti totali: 30 (41%)
Voti totali: 73

#91
Lestat ha scritto:Io non ho ne tv ne pc e nemmeno smarthphone. Ho pero' il videocitofono e quindi in teoria dovrei pagare.. Vorrei prendere un funzionario rai e fargli vedere elisa di rivombrosa al videocitofono! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
paprina ha scritto:
Lestat ha scritto:Io non ho ne tv ne pc e nemmeno smarthphone. Ho pero' il videocitofono e quindi in teoria dovrei pagare.. Vorrei prendere un funzionario rai e fargli vedere elisa di rivombrosa al videocitofono! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:
sottotitolato da rana però :wink: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#93
io non lo pago e penso che chiedere una tassa del genere é abusivo ed una obscenità :evil:
spero che dopo un tempo possano abolire questa tassa e che tutti gli adebbiti scadranno per legge.

#94
mi vien già da ridere...andrò l'anno prossimo in casa nuova e per un po' non avrò ne tv ne pc...però mi hanno messo il videocitofono...ci manca solo che lo devo pagare senza usufruire del servizio. eppoi che servizio.

comunque lo pagherò non appena metto la tv.

ma sono assolutamente contraria al canone...


qualcuno aveva postato da qualche parte un sito con la petizione per abolirlo.
IO HO GIA' FIRMATO 8) :D 8) 8) :D

#95
ho appena trovato questo articolo su alice.it


Canone Rai, esentato chi possiede un computer?
La tassa più detestata dagli italiani allenta forse la stretta sui cittadini
21/11/2007

Nell'ultima versione della lettera inviata ogni anno dalla Rai per sollecitare il pagamento dell'odiato balzello scompaiono le parole personal computer, riferite agli apparecchi per i quali è previsto il pagamento del canone.

Val la pena ricordare che la legge che istituisce il canone Rai, il Regio decreto-legge 2 febbraio 1938 n. 246, fu emanata dal Governo di Benito Mussolini, che con inconsapevole lungimiranza ingiunse il pagamento della tassa a chiunque fosse in possesso di apparecchi "atti o adattabili" alla ricezione delle radiotrasmissioni.
La normativa - a differenza della tecnologia - sopravvive immutata negli anni, al punto che oggi gli apparecchi in grado di ricevere il segnale radiotelevisivo, o adattabili a tal fine, comprenderebbero una vastissima tipologia di prodotti: registratori dvd, videofonini, ipod e apparecchi mp3-mp4 provvisti di schermo, monitor a sé stanti, videocitofoni, modem, decoder, videocamere e persino alcuni tipi di macchine fotografiche digitali...
Come ampiamente documentato nell'indagine di Aduc, l'Associazione per i diritti degli Utenti e Consumatori, che con una petizione chiede da tempo l'abolizione del canone, vi sono aspetti della legge che fanno di milioni di cittadini dei potenziali evasori fiscali.

Lo stralcio del termine "pc" dall'ultimo sollecito potrebbe indurci a pensare di non dover più pagare il bollettino intestato all'azienda rediotelevisiva anche per il solo possesso di un computer. La modifica introdotta al testo, tuttavia, risulta quanto meno ambigua: leggendo, infatti, la versione del messaggio in lingua inglese, francese, araba e cinese, il termine computer permane immutato. La domanda sorge spontanea: che la Rai voglia riservare un trattamento diverso agli utenti stranieri?

Ogni dubbio è lecito, soprattutto in una materia così delicata: sempre con riferimento alla missiva firmata dal direttore dell'Amministrazione Pagamenti, il mancato pagamento del canone potrebbe far finire in carcere. Si parla infatti di "reato di evasione fiscale", equiparando l'inottemperanza a un crimine, a una violazione del codice penale, mentre la legge in realtà parla soltanto di illecito amministrativo con conseguente sanzione pecuniaria

#97
io lo pago.
e sono d'accordo con youngfire su ogni cosa.
Gli svizzeri lo dicono sempre...gli italiani si lamentano sempre dello stato, del loro governo, delle loro tasse...senza capire che in realtà l'unica cosa di cui dovrebbero lamentarsi sono loro stessi.
Perchè tutti fanno lo stesso, puerile, idiota, egoistico e stupido discorso:"tutti cercano di fregarmi? e allora adesso mi attrezzo e li frego io!"

La cosa bella è che ci riescono pure... :roll:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#98
arrivato il bollettino ieri sera 106,00 euro rubate alle mie già povere tasche :x :twisted:
brilloccate ma disoneste

#99
non lo pago, non mi va di sfamare dirigenti che ogni anno ti aumentano il canone per riempire solo le loro tasche e poi perchè :

1. tutti gli anni l'aumento è superiore all'indice istat
2. le ore di pubblicità sono quasi uguali alle reti mediaset
3. i programmi proposti sono inguardabili e politicamente strumentalizzati
(ma questa ammetto che non sia una novità).
4. Gli spot che trasmettono per il pagamento poi......

Allora se mediaset riesce a campare senza addebitarti nulla, perchè non ce la fa la rai...

Non ce la faccio a pensare il contrario, anch'io pago tutte le altre tasse,
fino all'ultimo cent., so di essere nel torto perchè comunque va contro la legge ma....... chi non ha peccato scagli la prima pietra ! :wink: