La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredare?

subito tutto completo
Voti totali: 14 (22%)
prima l'indispensabile
Voti totali: 50 (78%)
Voti totali: 64

voi come preferite arredare?

#1
nell'appartamentino appena ristrutturato andrò ad abitarci tra un anno

è meglio andare ad abitare in una casa arredata completamente (mobili , tende, luci, quadri....)

o è meglio arredarla con l'indispensabile (mobili cucina, bagno e camera), il resto con calma ?

Re: voi come preferite arredare?

#2
baby.76 ha scritto:nell'appartamentino appena ristrutturato andrò ad abitarci tra un anno

è meglio andare ad abitare in una casa arredata completamente (mobili , tende, luci, quadri....)

o è meglio arredarla con l'indispensabile (mobili cucina, bagno e camera), il resto con calma ?
Io ho arredato 3 stanze... le altre aspetteranno momenti migliori :P Però quelle 3 le ho arredate di tutto punto!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Dipende....insomma se hai un sacco di disponibilita' subito...perche' aspettare???
io se avessi potuto avrei arredato tutto!!!!

invece non avendo la possibilita' di arredare BENE tutto mi sono accontentata di arredare quello che potevo con le cose che mi piacevano di piu' e che ritenevo migliori!!!

c'era chi mi suggeriva di arredare comunque tutto con delle cose che non costassero troppo, per poi cambiare a poco a poco con cose migliori.....pero' io non sono d'accordo!
ho preferito prendere le cose belle che riuscivo ed aspettare per le altre...
pero' sono opinioni! :lol: :lol: :lol:

#4
secondo me dipende dalle disponibilità economiche che uno ha...

e poi anche dal fatto che certe cose per prendere "forma" devo essere vissute per definirle: io comunque arrederei l'indispensabile e il contorno come tende, tappeti e oggettistica li aggiungere col tempo

a me capita che per la fretta di comprare e finire mi ritrovo a prendere delle cose che poi infondo non mi convincono

#5
mondany ha scritto:e poi anche dal fatto che certe cose per prendere "forma" devo essere vissute per definirle: io comunque arrederei l'indispensabile e il contorno come tende, tappeti e oggettistica li aggiungere col tempo
anch'io sono daccordissimo!!!
tutto quello che e' "da contorno" assolutamente dopo!! :lol:

#6
secondo me indipendentemente dalla disponibilità economica, è meglio arredare un po' per volta... in questo modo la casa cresce e prende vita insieme a noi e il risultato finale è senz'altro migliore.
io per ora non l'ho ancora arredata tutta e ne sono contenta perchè alcune scelte già non le rifarei più

#7
mondany ha scritto:secondo me dipende dalle disponibilità economiche che uno ha...

e poi anche dal fatto che certe cose per prendere "forma" devo essere vissute per definirle: io comunque arrederei l'indispensabile e il contorno come tende, tappeti e oggettistica li aggiungere col tempo

a me capita che per la fretta di comprare e finire mi ritrovo a prendere delle cose che poi infondo non mi convincono
A me invece capita il contrario, ossia vado ad istinto! Ad esempio la prima cosa che ho comprato per la sala sono state proprio le tende! Certo, però, che avevo gà deciso tutto l'arredamento, era soloquestione di andare ad acquistrlo e guardacaso le tende sono state la prima cosa!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
cyberjack ha scritto: A me invece capita il contrario, ossia vado ad istinto! Ad esempio la prima cosa che ho comprato per la sala sono state proprio le tende! Certo, però, che avevo gà deciso tutto l'arredamento, era soloquestione di andare ad acquistrlo e guardacaso le tende sono state la prima cosa!
ma forse perché in qualche modo avevi le idee chiare..

io invece definisco prima le "basi" e poi aggiungo il tutto che il più delle volte è costituito da "pezzi" che vengono dai vari viaggi (parlo di soprammobili e chincaglierie varie compresi cuscini e affini) e non mi importa se poco c'entrano con lo stile della stanza perché a me piace che la casa in qualche modo rispecchi me e la mia vita

#9
Avendo le possibilità preferisco arredare tutto subito, non mi piace entrare in una casa nuova senza tende, tappeti o quadri, la troverei squallida e mi rattristerebbe, già essendo nuova mi ci devo abituare ed iniziare a sentirmela dentro se poi fosse anche mezza spoglia farei più fatica.
Fosse per me apparecchierei anche la tavola prima di entrare :wink:

#10
prima l'indispensabile.. poi appena puoi il resto..

dipende molto da possibilità economiche e se si hanno dubbi.. se hai le idee chiare ed i soldi è inutile aspettare
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
Secondo me l'importante è non fare come ti hanno suggerito... cioè di arredare tutto magari con cose economiche da cambiare in seguito... perchè alla fine non le cambi più (ora una spesa, ora un'altra...)

#12
Lorena ha scritto:Secondo me l'importante è non fare come ti hanno suggerito... cioè di arredare tutto magari con cose economiche da cambiare in seguito... perchè alla fine non le cambi più (ora una spesa, ora un'altra...)
anche secondo me..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#13
Mah... :roll: mobili, luci ecc. sono una cosa (e vale il discorso che ha fatto la maggior parte finora),
mentre per quadri e complementi vari sono convinta che, a meno che non si resti folgorati da qualcosa che piace subito molto, sia meglio "riempire" la casa un po' alla volta. Magari con oggetti che compri durante un viaggio...

#14
sono completamente daccordo con gaya, devi prima vivere gli spazi per capirne le potenzialità e le tue esigenze, altrimenti anche non avendo problemi economici rischi di spendere male o comunque di pentirti delle scelte affrettate.

#15
anch'io farò come tanti..
arrederò la camera.. poi la cucina.. poi il soggiorno..
e per un pò starò senza tende.. o con le lampadine!!

Ma conoscendomi.. se avessi i soldi non potrei resistere.. arrederei tutto insieme!!
ma solo perchè sono impaziente..