La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa regalo alla mia nipotina?

soldi
Voti totali: 6 (24%)
collanina con ciondolo
Voti totali: 7 (28%)
diamantino
Voti totali: 12 (48%)
Voti totali: 25

Regalo battesimo

#1
Devo fare da madrina alla mia nipotina... di pratico hanno già tutto per cui sono orientata o sui buoni alle poste oppure su qualcosa in gioielleria. Mi piacerebbe regalarle qualcosa che le rimanga più che i soldi, quelli faccio sempre in tempo a darglieli..voi che suggerite?
brilloccate ma disoneste

...

#2
Voto 3,non per il diamantino in sè, ma per fare un regalo che rimanga.
Potresti aprirle un libretto di risparmio (per la stessa cifra che hai intenzione di spendere), al quale aggiungengere ogni anno qualcosa...
Se li ritroverebbe da grande quei risparmi...

Ma è anche vero che con l'inflazione, la svalutazione ecc.rischi magari di investire 100 e lei poi si ritrova 10.
A meno che ogni anno non aggiungi (tu o parentato) cifre sempre più alte.

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
ho regalato collanina con ciondolo ma una volta una bellissima stampa incorniciata (con soggetto non infantile) molto colorata e astratta: forse il regalo che è stato apprezzato di più!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#5
io veramente punto sempre al regalo che al momento usa la neomamma...più in là lo passerà alla piccina originale destinataria :wink:

#6
ciao, per quanto mi riguarda io le aprirei un librettino in banca e le farei un versamento perchè, per esperienza, ho ricevuto in dono alcuni gioielli che non credo metterò mai. Inoltre di questi tempi i soldini fanno comodo anche per un suo avvenire :) Magari puoi scriverle una bella lettera che sicuramente le resterà di ricordo per la vita futura!

#7
il problema dei soldi è che ora hanno un tot valore...tra qualche anno...non varranno più così...(parlo per esperienza...ho scoperto in fondo ai cassetti un paio di buoni postali che mi regalò la nonna a non so quale compleanno...ora valgono anche abbastanza...ma sicurametne a lei, in soldoni e sacrifici per pagarli...son costati dippiù)
il diamante invece,....è per sempre.
:twisted:

#8
Rana comincio ad avere il sospetto che tu sia una discendente dei De Beers!
Ultima modifica di difra il 30/12/07 19:25, modificato 1 volta in totale.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#9
Rana comincio ad avere il sospetto che tu sia una discendente dei De Beer !
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#10
mmma magaaaaaaaaaaaaaaaaaaariiiiiiiii :twisted:

(detto tra noi...son stata in una normale gioielleria proprio l'altro giorno...c'era un punto(ne) luce decisamente grossino e non costava granchè (purezza e colore eran nella media, non era di quelli schifosetti insomma)...
pare sian scesi i prezzi grazie soprattutto al loro prezzo in dollari...e noi con l'euro ci guadagniamo.
tesssorooooooo investiamooooooooooooooo :twisted:

#11
Beh, tra soldi e diamanti... beh io direi soldi!!!
Dunque a me per il battesimo regalarono in parti uguali (circa) gioielli e denaro.

I gioielli non li ho mai messi: sono passati di moda ed io non sono persona da gioielli. Ora sono custoditi in una cassetta di sicurezza in banca, insieme a quelli di quasi tutta la mia famiglia. Sono inutili, ma venderli e capitalizzare o farli fondere o riammodernare non mi va: molte delle persone che me le hanno donate non ci sono più, e sapere che quel gioiello di famiglia (perché magari era loro!) è stato venduto o fuso mi dispiace.

I solidi, invece, ben gestiti dai miei genitori che hanno provveduto ad investirli in buoni postali e reinvestirli alla scadenza aggiungendo gli interessi e tutti gli altri soldini che ricevevo mano a mano nella mia vita (compleanno, natale...) mi ha permesso di pagarmi le tasse universitarie.

Quindi grazie a chi invece di un inutile giochino mi ha regalato un soldino!

#13
io ho fatto il padrino alla mia nipotina: le ho regalato una collana con relativa medaglietta con il segno zodiacale e inciso dietro la sua data di nascita....
......fantasia zero....ma almeno da grande spero la indossi!

#14
grazie per le risposte, alla fine ho optato per la collana con ciondolo perchè voglio che abbia un ricordo di quel giorno, non è un ciondolo infantile ma qualcosa che rimane, abbastanza semplice per cui non penso che passerà di moda, io adesso lo metterei molto volentieri :lol:
alla fine il diamante l'ha preso lo stesso perchè l'idea è piaciuta ai miei e glielo hanno regalato loro...la Signora gioielliere ci ha mostrato il diamante montato e sono rimasta :shock: davvero d'effetto.
Non so ancora se il regalo è piaciuto perchè la cognatina non mi ha ancora detto nè grazie, nè mi è piaciuto, nè mi ha fatto schifo!!! Deciderà la mia nipotina quando sarà cresciuta e lo chiederò direttamente a lei!
brilloccate ma disoneste

#15
chicca.v ha scritto: Non so ancora se il regalo è piaciuto perchè la cognatina non mi ha ancora detto nè grazie, nè mi è piaciuto.....

seeee e allora aspetta e spera! 8) :lol: :?