La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...che tipo di lavello mettere?

sopratop
Voti totali: 1 (8%)
bordo ribassato
Voti totali: 1 (8%)
filotop
Voti totali: 2 (17%)
sottotop
Voti totali: 8 (67%)
Voti totali: 12

Top in granito quale lavello? consigli please!

#1
Ciao a tutti,

stiamo progettando (ancora ) la cucina.
Qualche certezza ce l'abbiamo già: sarà bicolore (basi legno pensili laccati) e avrà il top in pietra naturale, direi un granito.

il dubbio è sul lavello quale tipo?
sopratop
bordo ribassato
filotop
sottotop

Consigli da esperti e di vita vissuta sono mooooolto graditi!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
PRIMO :lol:
pure noi metteremo top in granito con lavello a due buce sotto top, ci piace molto e penso che sia anche molto pratico da pulire.

#3
Noi mettiamo il top in porfido spazzolato con il lavello inox filotop.
L'alternativa era fare le vasche sempre in porfido.

#4
sottotop o bordo ribassato... il filotop non è mai soddisfacente se si è perfezionisti, l'incasso tradizionale è più o meno bello/pratico a seconda della marca e serie di lavelli...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Io ho top granito con lavello e piano cottura con bordo ribassato. Molto belli e pratici. In alternativa è molto bello anche il sottotop, ma a questo punto andrebbe sottotop anche il pc. Solo che mi sa che così ti costa molto di più perché vanno fatti dei fori particolari sul top che hanno un maggior costo.

#6
grazie a quelli che mi hanno risposto fino ad ora

I rivenditori mi hanno consigliato tutti il bordo ribassato che esteticamente mi piace anche volevo capire se il consiglio di chi li vende avesse un senso anche per chi lo usa o no...

le vasche in granito non le abbiamo prese nemmeno in considerazione vogliamo l'acciaio.
cris_ga ha scritto:Io ho top granito con lavello e piano cottura con bordo ribassato. Molto belli e pratici. In alternativa è molto bello anche il sottotop, ma a questo punto andrebbe sottotop anche il pc. Solo che mi sa che così ti costa molto di più perché vanno fatti dei fori particolari sul top che hanno un maggior costo.
questa cosa del piano cottura sottotop non la sapevo... quali modelli di pc possono essere incassati? marche e modelli, se non chiedo troppo... dimensione sui 75 cm+cm- 5 fuochi.
ccd ha scritto:sottotop o bordo ribassato... il filotop non è mai soddisfacente se si è perfezionisti, l'incasso tradizionale è più o meno bello/pratico a seconda della marca e serie di lavelli...
è proprio quello che mi hanno detto finora. mi hai confermato tutto!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
lupo77 ha scritto:PC sotto top??

Ma esistono veramente?? :shock: :shock:
io non ne sono a conoscenza... poi magari esistono... se l'utente che li ha menzionati ci indica cortesemente marche e modelli ci aggiorniamo anche noi... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Comunque quando ho deciso per fare gli incassi filotop sul porfido, mi hanno fatto vedere una Yara della Cesar montata da loro e mi hanno convinto.
Già avevo una mezza idea di farli così quando ho visto una cucina di Minotti.
Per fare i fori precisi, il mio arredatore darà al marmista il lavello ed il PC, in modo tale da fare gli incassi perfetti.

#10
Alessandro83 ha scritto:Comunque quando ho deciso per fare gli incassi filotop sul porfido, mi hanno fatto vedere una Yara della Cesar montata da loro e mi hanno convinto.
Già avevo una mezza idea di farli così quando ho visto una cucina di Minotti.
Per fare i fori precisi, il mio arredatore darà al marmista il lavello ed il PC, in modo tale da fare gli incassi perfetti.

che io sappia (poi magari mi sbaglio) anche se sono precisi nelle pietre è molto difficile fare il buco preciso al mm. per quanto sia sarà sempre un pelo abbondante e quindi balla un po'... (questo è quello che mi hanno detto vari mobilieri)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
non ho mai avuto un sotto top, ma lo avrò nella nuova cucina, per ora ho sempre usato l'incasso classico. :roll:
Più che altro mi piace estericamente per avere una continuità del piano lavoro e vedere solo le buche senza bordini di acciano che affiorano
:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
Cerise ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Comunque quando ho deciso per fare gli incassi filotop sul porfido, mi hanno fatto vedere una Yara della Cesar montata da loro e mi hanno convinto.
Già avevo una mezza idea di farli così quando ho visto una cucina di Minotti.
Per fare i fori precisi, il mio arredatore darà al marmista il lavello ed il PC, in modo tale da fare gli incassi perfetti.

che io sappia (poi magari mi sbaglio) anche se sono precisi nelle pietre è molto difficile fare il buco preciso al mm. per quanto sia sarà sempre un pelo abbondante e quindi balla un po'... (questo è quello che mi hanno detto vari mobilieri)
Addirittura ti hanno detto che ballano?!? Controllerò sabato quando vado giù dall'arredatore.

#13
Alessandro83 ha scritto:
Cerise ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Comunque quando ho deciso per fare gli incassi filotop sul porfido, mi hanno fatto vedere una Yara della Cesar montata da loro e mi hanno convinto.
Già avevo una mezza idea di farli così quando ho visto una cucina di Minotti.
Per fare i fori precisi, il mio arredatore darà al marmista il lavello ed il PC, in modo tale da fare gli incassi perfetti.

che io sappia (poi magari mi sbaglio) anche se sono precisi nelle pietre è molto difficile fare il buco preciso al mm. per quanto sia sarà sempre un pelo abbondante e quindi balla un po'... (questo è quello che mi hanno detto vari mobilieri)
Addirittura ti hanno detto che ballano?!? Controllerò sabato quando vado giù dall'arredatore.
le parole esatte sono state : beh sai non vengono mai perfetti... hanno sempre un po' di gioco... :shock: :? :roll: :evil:

ecco perchè volevo pareri da chi l'ha già montato...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA