Pagina 1 di 3

Open space si o no?

Inviato: 10/12/08 17:35
da Nicola
Sicuramente e' una questione di gusti, abitudini e ovviamenti di spazi , ma secondo voi e' meglio l' open space oppure cucina e salotto rigorosamente separati?

Inviato: 10/12/08 17:38
da Lorena
Io ho votato separati, ce l'ho così e lo trovo comodo.

(vedrai che steve ti sposterà :lol:)

Inviato: 10/12/08 17:39
da lunaspina
Noi abbiamo fatto la cucina affacciata sul soggiorno. Indubbiamente e principalmente per motivi di spazio, ma in base al mio gusto personale avrei scelto di farla comunque.

Inviato: 10/12/08 17:40
da lunaspina
Lorena ha scritto:(vedrai che steve ti sposterà :lol:)
Lore, stavo per scriverlo anch'io :lol: :lol:

Inviato: 10/12/08 17:40
da Ka
se lo spazio c'è e si può scegliere, io scelgo cucina separata.

Inviato: 10/12/08 17:45
da Mercury
E' soggettivo, davvero.
Non c'è una risposta sola, tanti sono i modi di vivere la casa e la cucina in particolare oltre ai motivi di spazio che fanno preferire l'open space come soluzione vantaggiosa per non avere una cucina stretta stretta e un soggiorno separato.
I miei zii hanno una cucina gigantesca ed un minuscolo salotto di rappresentanza. Ci ghettizzano gli ospiti "di riguardo" perchè i familiari e le persone in confidenza vengono ricevute in cucina.

La mia cucina è parte integrante del soggiorno anche perchè intendo la cucina come focolare della casa e quindi punto di aggregazione. Mi piace avere ospiti e chiacchierare con loro mentre spignatto, qualcuno magari da anche una mano ;)
Certo se non piace mettere a vista l'eventuale disordine o infastidisce l'odore di cibo fuori dallo spazio cucina, le due aree separate risolvono molti problemi :)

Inviato: 10/12/08 17:51
da LadyDar
mamma mia che domandone e sopratutto che ci fai ancora in offtopic?:)

steeeveeeeeeee :)


bhe dipende dalla tipologia di casa e dallo spazio... ora voto separata perchè ho la possibilità di farla così...ma se lo spazio non lo consentiva bhe avrei fatto un bell'openspace:)

Inviato: 10/12/08 17:54
da lunaspina
Mercury ha scritto:La mia cucina è parte integrante del soggiorno anche perchè intendo la cucina come focolare della casa e quindi punto di aggregazione. Mi piace avere ospiti e chiacchierare con loro mentre spignatto, qualcuno magari da anche una mano ;)
Quoto, per me è lo stesso :D

Inviato: 10/12/08 18:10
da bubu
NI....
Il mia idea di cucina è sempre stata quella classica separata.....ma ultimamente inizio ad apprezzare le cucine a vista, le trovo molto contemporanee come soluzione, ma a condizione che l'ambiente sia davvero grande e spazioso e che non si corra il "rischio" di riempirsi un bicchiere di acqua dal rubinetto restando seduti sul divano :wink:
Comunque questa è una cosa che valuterò bene quando acquisterò casa...

Inviato: 10/12/08 18:33
da lunaspina
Vorrei far notare che, implacabile, è arrivato lo spostamento! :lol: :lol: :lol:

Inviato: 10/12/08 18:53
da ila_lg
ho votato "si" open space
io adoro gli spazi aperti :wink:

Inviato: 10/12/08 19:01
da fedelyon
Io ho votato no, ce l'ho e con gli ospiti è un disastro a meno di non essere super efficienti nell'ordine e nella pulizia. :oops:

Inviato: 10/12/08 22:29
da silbhe
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:La mia cucina è parte integrante del soggiorno anche perchè intendo la cucina come focolare della casa e quindi punto di aggregazione. Mi piace avere ospiti e chiacchierare con loro mentre spignatto, qualcuno magari da anche una mano ;)
Quoto, per me è lo stesso :D
Io adoro l'open space! e così la casa la vivi di piu'.....o il "salotto" rimarrà sempre riservato a quando hai ospiti, o magari vuoi leggere, o vedere la TV (cose per cui non ho piu' tempo :cry: )

Inviato: 10/12/08 23:48
da _erika_
Anche io NI

Io nella nuova casa avrò la cucina a vista sul soggiorno...

Ma ho previsto una combinazione di pareti mobili (a libro ed una scorrevole che funge da porta). Se si frigge o ci son ospiti e c'è casino oplà, si tira la parete ed in venti secondi ho due ambienti separati :D

Inviato: 11/12/08 11:28
da mamam23
io voto per la cucina separata. :D

In generale non mi piace l'idea che ci sia un unico ambiente, grande o piccolo che sia, in cui si fa tutto, cucinare, vedere tv, rilassarsi, ricevere gente, leggere un libro...
Certo pero' dipende dallo spazio che si ha a disposizione, se la cucina e' davvero piccola e sacrificata allora meglio un ambiente unico, se invece la metratura lo consente io credo che il massimo sia una bella e grande sala e un cucina altrettanto grande! 8)