La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet anche in cucina e bagni. Follia?

No, non metterei il parquet in cucina e bagno
Voti totali: 38 (41%)
Si, lo metterei
Voti totali: 54 (59%)
Voti totali: 92

#17
Lo metterei e l'ho messo, nei bagni, in cucina nonme la sono sentita, ho optato per una piastrella tecnica... Anche nel Bagno principale della nuova casetta, ho comunque messo, la stessa ardesia che va per il rivestimnto, a correre sotto i saniari... Per ovvi motivi... Siamo 2 maschietti in casa per adesso 1 e 1/4 :lol: , ma quando Marco cresce... E non solo, hem come dire, alle volte non si centra :roll: :lol: :oops: , e questi piccoli fuori centro nel tempo potrebbero intaccare il legno...

#18
ripensandoci......
esteticaente è molto bello il parquet in cucina e il bango diventa molto elegante, però in questi ambienti è preferibile un po' di praticità, per cui voto no.



uno dei motivi che mi ha fatto cambiare idea? nel riempire il secchio per lavare a terra ci siamo dimenticati il rubinetto aperto, risultato: 5 cm di acqua nel bagno e 1 ora in tre per cercare di asciugare: il parquet non avrebbe retto!!!!!!

#21
io ce l'ho nel bagno... si abbina benissimo con le pareti in marmo verde Italia e i lavandini in acciaio...
non mi crea nessun problema!!

#22
io non lo avrei messo in nessuna stanza :shock:

la mia ragazza invece lo metterebbe anche in balcone e cantina :twisted:

alla fine lo abbiamo messo in tutta la casa tranne che in cucina e bagno... ma lei lo avrebbe messo!!!

#23
Se è ben trattato non ci sono problemi, ma personalmente preferisco di no, noi l'abbiamo messo solo nella zona notte.

#24
Lahiri ha scritto:io non lo avrei messo in nessuna stanza :shock:

Anche io la penso così, x un semplice discorso pratico.

In bagno e cucina, sono sbadata e casinista, mi finisce acqua ovunque sempre, e non sompre ho sbatta di asciugare subito :lol:

Nella zona giorno no, perchè si prevedono un paio di marmocchi e lo rovinerebbero tutto.

Nello studio no, perchè amo le sedie con le rotelline e odio i tappeti.

Nella camera dei bimbi no per lo stesso discorso della zona giorno.

Ecco, forse sarebbe fattibile solo camera nostra! :lol:


Poi ovviamente non ho ancora preso l'appartamento, quindi non so cosa ci troveremo, e dubito che avremo la possibilità di scegliere. Ma se potessi, metterei piastrelle ovunque.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
KIA ti dimentichi che i bambini inevitabilmente giocheranno per terra e non c'e' pavimento migliore del legno per loro che possono stare scalzi e sbracati (dici anche di odiare i tappeti)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:KIA ti dimentichi che i bambini inevitabilmente giocheranno per terra e non c'e' pavimento migliore del legno per loro che possono stare scalzi e sbracati (dici anche di odiare i tappeti)
tornando indietro rifarei esattamente la scelta che ho fatto, parquet in tutta casa, magari aggiungendoci anche i bagni stavolta!

d'accordissimo con Dammi....nessun pavimento migliore per un bambino che va sempre scalzo, la mia appunto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28
Ho parquet ovunque, tranne purtroppo nei bagni. Ma l'appartamento l'o acquistato così, già finito (prendere o lasciare) ed è stato amore a prima vista.

#29
rovere spazzolato oliato naturale in tutta la casa tranne 1 bagno ed è stato proprio il tipo di legno scelto a convincermi che più è vissuto e più bello è da vedere. Se avessi scelto un parquet verniciato prefinito mai e poi mai l'avrei messo in cucina!
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!