La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa è meglio come piano cottura?

cucina a gas tradizionale
Voti totali: 6 (60%)
cucina ad induzione elettrica
Voti totali: 4 (40%)
Voti totali: 10

cucina ad induzione o classica a gas?

#1
ciao ragazzi e ragazze, sono nuovo del forum ed in procinto di comprar casa...anzi a dire il vero il 22 dicembre rogito :D comunque vorrei un consiglio da parte vostra, la casa che acquisto non ha ne caldaia ne scaldabagno avendo tutto centralizzato, voi cosa mi consigliate per quanto riguarda il piano cottura? avendo il forno elettrico, vale la pena aprire un contratto GAS soltanto per il piano cottura? intendo a livello di costi di consumo di ambedue i tipi di cucina..se qualcuno può darmi una mano ne sarei eternamente grato! :D

Re: cucina ad induzione o classica a gas?

#2
pillo88 ha scritto:, vale la pena aprire un contratto GAS soltanto per il piano cottura? intendo a livello di costi di consumo di ambedue i tipi di cucina..se qualcuno può darmi una mano ne sarei eternamente grato! :D
... credo che allacciare il metano non convenga... a quel punto conviene comperare l'induzione appunto... però consiglio se possibile bombola di gpl... nessun contratto... compri la bombola quando è finita la scambi... e risparmi sull'induzione e sul contratto

#3
grazie mille, cmq missà che sono in ordine di arrivo, mi orienterò sull'induzione perchè non vi è obbligo di cappa e quindi sarebbe una spesa in meno da fare nell'immediato! :) cosa mi consigliate come induzione?