La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
E quelli che non sanno nemmeno cosa hanno in negozio. no no questa cosa non c'è.. Ma comeeeeeeeeeee, se sul catalogo esiste eccome! E quelli non capiscono un tubo anche guardando il catalogo... Nno dico che debbano sapere tutto ma almeno risposndi che controlli non che non esiste sicuramente. :twisted:

#32
Quelli che hanno un approccio "vecchio stampo" un po piacioni come si dice a Roma!!!

Insomma quelli che iniziano un discorso praticamnete dicendoti: "Lei è una ragzzina che ne vuole sapere di arredamento... dia retta ai miei consigli che sono 30 che faccio questo mestiere!!!" :shock:

Avrei solo una cosa da dire a questo tipo di mobiliere (e vi assicuro che ne ho incontrati almeno 2) andate in pensione... :D

#33
SICURAMENTE IL NOSTRO DOVERE E GRANDE SFORZO E' QUELLO DI CONCILIARE LA DISPONIBILITA' AD ASCOLTARVI CON LA PROFESSIONALITA' NEL CONSIGLIARVI :wink:

#34
Non sopporto quelli che pensano di parlare con degli stupidi perchè loro sono del settore e noi no.

Apprezzo chi mi dice: se lo vuoi così te lo faccio così, ma sappi che ti possono uscire questi difetti perchè e percome. E dopo valide spigazioni mi propongono un'alternativa che non si discosti troppo dalla mia richiesta.
Immagine
Immagine

#35
Come sarebbe bello se tutti i clienti apprezzassero gli stessi aspetti che cogliete voi nel vero professionista...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#38
STACANOVISTI!!! :lol: ...COME MAI ?..ESPERIMENTO?

CMQ PECCATO POTEVAMO CONOSCERCI :P ..LO SAI CHE CI SIAMO SISTEMATI ENTRAMBI...REMENBER? :roll:

#39
Quelli che appena ti vedono entrare ..... ti dicono.... "ma come non c'è sua moglie ?" secondo il vecchio stereotipo... che la moglie sceglie ed il marito "paga"..... me li mangio nel giro di 30 secondi.....

#40
Appena entrato no...alla fine a volte è difficile far combaciare impegni e tempo libero della coppia con l'apertura dei negozi.


...prendiamo però un uomo che entra da solo per un salotto e nel discorso emerge la presenza di una compagna. Va bene dare tutte le informazioni del caso, modelli, misure, prezzi e così via...ma credetemi, è veramente inutile scegliere con esattezza il tessuto.
Tanto quando torna con la moglie ne viene scelto uno diverso...anche solo per principio :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#42
Fastidio:
a fronte di una precisa richiesta me ne propongono un'altra magari formulata in maniera diversa, tanto per scombinare le carte non farmi capire nulla, oppure dicendo che la mia soluzione non è attuabile senza spiegarmi i motivi.

Quando desidero conoscere un prezzo di un prodotto e mi viene detto, ora non lo posso sapere perchè mi devo informare, glie lo dico la prossima volta.
Allora mi chiedo, ma come ha fatto a fare il preventivo se non conosce il prezzo?

Quando chiedo l'eventuale sconto e mi viene detto che mi verrà detto solo al momento della conclusione del contratto.

Piacere:
chi ascolta le mie richieste e mi lascia parlare e dopo eventualmente mi dice che cosa non va bene.
Mi mi tratta da cliente anche se è la prima volta che mi vede.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#43
Un pò di fastidio quando non sei interessato ad approfondire alcune soluzioni e il rivenditore insiste
Poi..ahh una volta accompagnai una parente a comprare un semplice lavandino per il bagno. Ne serviva uno di media qualità. carino ma certo non bisognava rifarle tutto il bagno. Era il mio turno , chiediamo e ho notato subito lo sguardo deluso e superiore del negoziante. Dopo 5 minuti che ci faceva vedere qualcosa in modo molto distratto ci molla di brutto per rispondere ad una domanda di una cliente relativa ad un bagno più "sostanzioso".E di li ci dice di aspettare e si occupa dell'altra persona. Dire che mi sono inca@@ata e non gli ho comprato nulla..sono poi tornata li chiedendogli info per un bagno intero delle migliori marche e più costose, l'ho fatto sudare un pò a scegliere, farmi vedere cataloghi e proposte, era servile e sorridente :twisted: e poi l'ho snobbato alla grande. Tiè!!

#45
Spesso ho notato che la professionalità e la competenza sono doti non richieste.

Nel mio caso ho notato che molti Clienti sono infastiditi dalla troppa competenza e qualcuno si comporta con troppa fuorviante pignoleria assolutamente fuori luogo al primo contatto.
Diversamente hanno una maggiore gratificazione se sono loro stessi a scegliere ed a proporre ed acquistano più volentieri dialogando con un interlocutore che li assecondi, anche se meno preparato.
I problemi sorgono poi con il tempo, quando vengono a lamentarsi per una progettazione mal ideata e non più da chi gli ha venduto il mobile, ma su chi possono scagliarsi ( il titolare ) xché doveva ecc. ecc.

x quanto riguarda Disegni & Progetti, penso che ognuno del settore abbia subito delle delusioni così cocenti in merito, che sia stato costretto a non consegnarli più assieme al Preventivo. E ciò non è stato da noi voluto ....