e con lo schienale chiaro come il top :

Cucina-è "troppo" la Copernico?Moderatore: Steve1973 Re: Cucina - sono arrivata anch'io!Per farti un'idea :
![]() ![]() e con lo schienale chiaro come il top : ![]()
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!Non ho capito... l'idea dell'acciao di Lietta l'hai scartata del tutto? a me piaceva molto... pavimento grigio, top in laminato bianco e alzatona in acciaio... no?
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!
No, non l'ho scartata, e devo dire che mi piace anche. Solo che l'acciaio sappiamo come sia "rognoso" da pulire e come si vedano tutte le ditate, gocce d'acqua ecc. ecc. Ora, non sono una persona precisissima né una fanatica della pulizia, però, o anzi forse proprio per questo, mi piacerebbe qualcosa di più pratico.
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!Infatti alla fine il tema è sempre lo stesso.. le nostre case non andranno sulle riviste.. ma saranno vissute..
Già la cappa della Time è un bell'impegno.. per togliere gli aloni ci vuole pazienza.. e le maniglie.. le lucido spesso.. Sono daccordo con lucy che l'acciaio se pur bellissimo.. non è il massimo della praticità. Grosse lastre di gres sono comunque moderne.. ma una spruzzata di ajax e via! Lietta mooolto bella l'idea delle maniglie al contrario complimenti! Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url] Mi vendo il settimanale TOMASELLA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!Ho in mente, nitidissime, alcune foto che sono state rimosse ormai da tempo.
mi riferisco al dettagliatissimo resoconto di Lietta della sua ristrutturazione, e magari, vista la sua gentilezza, potrebbe ripostarle per vedere l'effetto. Per realizzare il suo bagno blu, Lietta ci dice di essersi ispirata al colore della volta della basilica superiore di Assisi, e qui postava alcune foto di questo incredibile, meraviglioso, luminosissimo blu-cobalto (probabilmente era stata utilizzata pasta di lapislazzuli); subito dopo mostra alcune immagini del rivestimento del suo bagno, dello stesso bellissimo punto d'azzurro. Cambio di scena: la cucina di Lucy. Rivestimento schienale blu cobalto (lo stesso colore del bagno di Lietta). Piastrelle lucide (moolto più facili da tener pulite) con fughe in tinta. Pareti avio, quindi un azzurro un po' più spento, polveroso. Nella seconda foto postata da lauretta 78 la parete è azzurra, anche se non del colore che mi figuro io. Nella mia immagine mentale é un'ambientazione raffinata e non scontata, che esalta la cucina senza cadere negli eccessi che non ami e, soprattutto, non te la fa "morire". ciao 13 "Dietro un miraggio c'è sempre un miraggio da desiderare"
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!![]() ![]() ![]() secondo me l'acciaio è la morte sua.... ma io sono una patita, e me ne frego delle ditate!!! se invece sei convinta per il top bianco, allora andrei di alzatina e smalto sulle pareti, ma non con l'identico rivestimento del pavimento... un po' old style, forse ho capito bene la domanda??? Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
L'incontro tra teak e blu è questo ![]() ![]() Il gres non è un materiale così semplice come sembra, soprattutto nella finitura opaca. Lo sto sperimentando in uno dei bagni e c'è giusto un post in radio truciolo che trovo sintomatico: viewtopic.php?f=8&t=103049 Lucy, vai a fondo per la questione maniglie, insisti col negoziante, non ti arrendere. Penso a cosa si inventarono nel 1970 per far ripartire l'Apollo 13. Qui si tratta di 4 fori, via! Non ci credo che non si possa trovare la soluzione
Di chi? di Lucy??? D'effetto è d'effetto !!!! Anzi quel colore di legno e il tipo di cucina con l'acciaio è a dir poco bellissimo ma non è pratico (sarà che io l'acciaio non lo sopporto Pensa.......Ogni giorno incontriamo un sacco di persone, eppure la sera pensiamo sempre ed esclusivamente ad una.
qui sul forum si sprecano le discussioni acciaio si/acciaio no (così come quelle del tipo sul parquet in cucina): alla fine, secondo me, se le scelte dovessero esser fatte esclusivamente in funzione di certi canoni di praticità, non avremmo tante belle cucine in giro. del resto mi sembra che anche a Lucy l'acciaio non dispiaccia. io preferirei esser soddisfatta della mia cucina tutti i giorni, perdendo anche 20 minuti dietro all'acciaio, che pentirmi per 20 anni di aver scelto una cosa che non mi piace o mi convince meno: ed in ogni caso, una lavata a top e schienale si fa comunque, acciaio o meno, al massimo si dà un'asciugatina migliore! poi le scelte son personali, e secondo me con quella finitura di cucina o acciaio o alzatina+smalto Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ho detto semplicemente la mia !!!! Poi Lucy o chiunque sia farà le scelte secondo i SUOI canoni non perchè un utente dica bene o dica male di questo o di quel prodotto..... Siamo qui per dire le ns opinioni mica per imporle Bella cucina o brutta cucina l'importante è che piaccia a chi vive tutti i giorni nella SUA cucina... Ciao bradipa Pensa.......Ogni giorno incontriamo un sacco di persone, eppure la sera pensiamo sempre ed esclusivamente ad una.
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!ma non volevo aggredirti, sembrava lo facessi???
ovvio che scelga lei, mi sembrava che le piacesse l'acciaio ma titubasse per via della manutenzione Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!Non volevo scatenare discussioni, chiedo venia...
Allora, ormai il top l'ho ordinato bianco ghiaccio, e non voglio tornare indietro, quindi sarà quello. Per il rivestimento l'acciaio potrebbe anche piacermi, non essendo comunque il mio preferito come rivestimento (anche se mi piace come materiale in sé e per cappa, lavello ecc.). Dite che la cucina deve piacere e chi se ne frega della praticità o delle manate, ditate ecc. E' vero, ma a me per piacermi deve soddisfare anche la mia esigenza di praticità. E l'acciaio se pur bello non lo considero affatto pratico. Lo so che anche un rivestimento in gres o piastrelle o qualunque altro materiale va pulito, però sull'acciaio si vede veramente tutto, non potete dirmi di no. Restano le minime ditate, la minima goccia d'acqua, insomma si vede tutto. Ripeto, non sono una fissata delle pulizie, anzi tutt'altro. Ma proprio per questo ho bisogno di cose pratiche, che si puliscano bene. L'acciaio va pulito, va asciugato, va lucidato. E allora, devo diventare schiava del rivestimento in acciaio -che, tra l'altro, avrà una lunghezza di cm 464, non è poco- per poter dire "ma che bella cucina che ho", oppure lasciar correre, tenermi le ditate, le gocce e gli aloni e pentirmi di aver fatto una cucina "cool" ma per niente comoda? Preferisco una terza opzione: usare un altro rivestimento, che comunque mi piaccia e che mi consenta di unire l'estetica alla praticità e di non dover stare a sopportare le macchie oppure a strusciare 2 ore per far tornare tutto lucido. La 1° foto postata da lauretta mi piace, quindi il tutto grigio con il legno in fondo non è male, anche se nelal foto non si tratta di teak ma legno più chiaro. Lietta: per il discorso maniglie, una volta che il rivenditore mi ha detto in quel modo e appurato che in effetti anche sul sito sembra che la foratura sia particolare, non ho avuto il coraggio di obiettare niente... Quando verranno a montarla proverò a chiederlo ai montatori, altrimenti non saprei proprio a chi rivolgermi... Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 05/07/12 16:13, modificato 1 volta in totale.
Re: Cucina - sono arrivata anch'io!ma quali discussioni... su questo forum ci si mena per molto meno
se il top è bianco, allora, perchè non alzatina come top e smalto? in termini di praticità (che mica mi fa schifo) credo sia il massimo, senza fughe, e pulibilissimo Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non è tanto questione di obiettare, ma di capire se il negoziante è disposto a fare lo sforzo di cercare un soluzione creativa per accontentarti. E' solo che io per mia natura, piuttosto che consegnare ad una cliente una cucina pratica ma poco attraente, preferirei sbattermi un pochino per ottenere sia l'estetica che la praticità, se il cliente ci tiene ad avere entrambe. E non vedo perchè tu non dovresti tenerci Il discorso gres l'ho tirato fuori per il pavimento. Guarda che davvero il gres opaco con tutte le impronte lucide che si vedono in controluce è una roba urenda. E non c'è verso di farle andare via, senza chinarsi e usare olio di gomito. Io mi salvo giusto perchè è un bagno, si unge indirettamente per via della cera che dò sul parquet che poi rimane sulle suole. Ti metto un'immagine che spiega di cosa parlo ![]()
Forse no, non so...forse sono io oggi che sono un pò così Scusami se ho ricambiato in modo sgarbato FORSE..... é il caldo Uff non me ne volere Ciao Pensa.......Ogni giorno incontriamo un sacco di persone, eppure la sera pensiamo sempre ed esclusivamente ad una.