La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: disposizione penisola

#16
Steve1973 ha scritto:Vista con le misure corrette e con gli ipotetici ingombri direi che la soluzione 1 è assolutamente impraticabile. Non hai lo spazio per poterla fare.
si questo era il nostro dubbio pero scusa 60 profondita della base + 70 di larghezza penisola = 130
avrei un metro tra i 2 piani di lavoro, non mi smebra pochissimo
se poi a maggior ragione non metto le colonne:
dresta e avrei il tavolo snack nel punto piu illuminato e avrei il resto della stanza libero

x la soluzione2 la porta non è un problema al max la chiudiamo senza problemi

la foto della stanza al momento non c e l ho provero a farla questo week end
grazie

Re: disposizione penisola

#17
visto che volete la penisola ma in questa stanza sarebbe una cosa sciocca (per me) almeno avete l'isola su cui appollaiarvi per mangiare :mrgreen:

avete spazio per muovervi e per aprire ante cassetti e frigorifero

il frigorifero non mi piace dove l'ho messo ma era una scelta dovuta al fatto che fosse facilmente raggiungibile senza dover attraversare tutta la cucina (es: voglio prendere qualcosa che è in frigo per portarlo in tavola)
soluzione 1: non puoi mettere le colonne come avete disegnato vicino alla finestra perchè non c'è lo spazio neppure per la profondità delle colonne
oltre al fatto che per prendere qualsiasi cosa dovete girare attorno alla penisola e se c'è qualcuno seduto non puoi aprire nulla
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: disposizione penisola

#18
soluzione 1
una penisola da 60 ha davvero poco senso
è anche brutta esteticamente

60 cm sono le basi e più ci deve andare anche la parte che sporge per poter "mangiare" ti ci vogliono 30 cm per avere qualcosa di vivibile
quindi la penisola dovrebbe avere almeno 90 di profondità (questa è di 95)
tra le due basi di dx e sinistra ci vogliono almeno 120 cm (qui ce ne sono 130)

a me pare che per avere per forza la penisola si ottenga:

A. spazio contenuto proprio nella zona preparazione cibi, lavaggio e cottura (anche la lavastoviglie è un bell'ingombro)
B. una stanza spaziosa come questa diventa sfruttata solo in parte e anche male

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: disposizione penisola

#19
Peraltro bisogna anche vedere l'altezza e il verso di apertura di quella finestra, perchè c'è anche il rischio che vadano a cozzare...

Spero almeno che il rendering abbia chiarito come sia impossibile infilarci anche le colonne lì dietro :wink: