La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bimar ha scritto:anche io ho una veneta, è molto bella...ma ti consiglio di porre attenzione alla colonna forno, se per caso ce l'hai.
Sì sì, altro argomento già trattato per la Veneta, c'era un topic apposito, vero?
Immagine
Immagine

veneta cucine

#19
Ciao a tutti e buono giornata. Per quanto riguarda il forno, il mio verrebbe installato nella classica posizione sotto i fuochi, in quanto non ho abbastanza spazio (il locale cucina è un po' piccolino e mal realizzato). Credo che non avrò quindi iproblemi della colonna forno o sbaglio?. Ieri ho scaricato il programma dal sito dell'Alno. Purtroppo la mia cucina è a forma di trapezio e quel programma mi permette (o non sono stato in grado io di usarlo al meglio) di creare solo locali rettangolari o quadrati. Qualcuno mi sa indicare altri programmini per provare ad arredare sta cucina?

#20
Per mettere i mobili in diagonale devi prima alzare la parete in diagonale e dopo
appoggiare i mobili. Con un po' di pratica ci riesci!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#22
DEDE' ha scritto:Scusa la mia ignoranza Aysia ma che comando uso per alzare la parete in diagonale?
Nel menu a destra dove scegli i mobili c'è anche la possibilità di inserire colonne murarie... basta che poi cambi la dimensione adattandole alla tua cucina.
Immagine
Immagine

#24
DEDE' ha scritto:Scusa la mia ignoranza Aysia ma che comando uso per alzare la parete in diagonale?
Vai a destra nella sezione Roo/Windows/Doors
Apri Doors
Clicchi in Add-on Wall Elements
Scegli il tipo di parete e lo giri a tuo piacimento con le frecce che ci sono nella videata in basso.

:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#25
Aysia ha scritto:
DEDE' ha scritto:Scusa la mia ignoranza Aysia ma che comando uso per alzare la parete in diagonale?
Vai a destra nella sezione Roo/Windows/Doors
Apri Doors
Clicchi in Add-on Wall Elements
Scegli il tipo di parete e lo giri a tuo piacimento con le frecce che ci sono nella videata in basso.

:lol:
Questo intendevo, ma non avendo il programma sotto mano non ricordavo i passaggi precisi! :oops:
Immagine
Immagine

#26
misi ha scritto:
Devo farle ancora queste benedette foto, mi hanno rifinito giusto sabato scorso il caminetto, appena trovo la digitale le faccio giuro!!!!!!!!!!!!
Cmq la mia è una extra avant bambù e come ti ho detto secondo me è molto bella oltre al fatto che me l'hanno montata con attenzione, ovviamente io sono stata lì per tutto il tempo di montaggio, ho preso un paio di giorni di ferie, ma ne è valsa la pena!!!!!!!!!!
Un consiglio: segui i lavori più che puoi altrimenti prendono iniziative assurde. A presto per le foto!!! :wink:
bellissima ,sono curiosa di vedere le foto e le piastrelle che ci hai abbinato
mi piace tantissimo ..... :wink: :cry:

#27
people ha scritto:
misi ha scritto:
Devo farle ancora queste benedette foto, mi hanno rifinito giusto sabato scorso il caminetto, appena trovo la digitale le faccio giuro!!!!!!!!!!!!
Cmq la mia è una extra avant bambù e come ti ho detto secondo me è molto bella oltre al fatto che me l'hanno montata con attenzione, ovviamente io sono stata lì per tutto il tempo di montaggio, ho preso un paio di giorni di ferie, ma ne è valsa la pena!!!!!!!!!!
Un consiglio: segui i lavori più che puoi altrimenti prendono iniziative assurde. A presto per le foto!!! :wink:
bellissima ,sono curiosa di vedere le foto e le piastrelle che ci hai abbinato
mi piace tantissimo ..... :wink: :cry:
Grazie!!!!!!!!
Intanto posso dirti che mi sono fatta mandare le piastrelle dalla Veneta dello stesso tipo che avevo visto nell'esposizione della cucina. Sono rettangolari grigie......abbiate fiducia che prima o poi farò anche le foto!!!!! :wink:

#28
Allora, ancora grazie a tutti, in particola re a Lorena e a Aysia per il programma. Sono riuscito a creare una cucina abbastanza simile a quella che si potrebbe mettere. Ci lavorerò ancora un po' e poi metterò le foto nel forum, così mi date le vostre opinioni. Per caso qualcuno mi sa consiglaire un programmino come quello dell'Alno anche per il bagno e il salotto? Buon Week end a tutti!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#29
DEDE' ha scritto:Allora, ancora grazie a tutti, in particola re a Lorena e a Aysia per il programma. Sono riuscito a creare una cucina abbastanza simile a quella che si potrebbe mettere. Ci lavorerò ancora un po' e poi metterò le foto nel forum, così mi date le vostre opinioni. Per caso qualcuno mi sa consiglaire un programmino come quello dell'Alno anche per il bagno e il salotto? Buon Week end a tutti!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tipo quello della Alno non ne conosco per altri ambienti. Ma se vuoi farti un'idea degli ingombri puoi scaricare questo
www.roomarranger.com
sulla stessa pagina poi c'è un link per scaricare il cortona, che ti permette la visuale 3 D. Ci sono poi anche gli elementi aggiuntivi (altri mobili rispetto quelli di default).
Immagine
Immagine

#30
Ciao a tutti, ho provato a realizzare la mia cucina con il programmino. Queste sono le foto. La composizione sarà simile con al fondo una dispensa con apertura o a soffietto in vetro satinato o a serrandina. Che ve ne pare? Se avete dei consigli, detemeli datemeli datemeli!!!! Grazie ancora a tutti e buona giornata. Spero riusciate a vederle.

http://wpop1.libero.it/cgi-bin/webmail. ... mFayhtOsWN