La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#61
Ciao caos,
finalmente ho traslocato! Erano mesi che nn visitavo questo sito (visti i numerosi impegni) ed è stato un piacere vedere che le tue idee sulla cucina hanno ormai preso forma. Bella!Davvero bella! A me piace molto anche il fucsia:hai spezzato l'elegante monotonia del bianco con un bel colore! Appena mi sarà possibile, scatterò delle foto alla mia casetta, anche come riconoscenza per i numerosi consigli che gentilmente mi avete dato. A prestooooooo

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#63
Un caro saluto a tutti. Scusate l'assenza ma ho avuto un po' di problemi personali...
Ora ho un po' di tempo a disposizione e riesco a rispondere a qualche domanda, ho anche chiesto consulenza al marito...
billie jean ha scritto:il piano è in okite bianco assoluto? come ti trovi?
Il piano è un Vicostone Roman color bianco assoluto.
Mi trovo bene a livello di utilizzo, un po' meno a livello di pulizia... Mi sembra che si vedano facilmente gli aloni...
Come dicevo però ero abituata a piastrelline simil cotto che erano facilissime da pulire.

Piccolo OT:
Billie Jean la tua cucina è strepitosa!!!!!
Fine OT

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#64
lauretta78 ha scritto:Ciao!Sono andata a riguardarmi la tua cucina perchè ricordavo che mi era piaciuta molto e devo dire che a distanza di qualche mese la sensazione è la stessa,ancora complimenti per le scelte fatte!Ricordavo del tuo miscelatore,sarebbe ottimo nella mia cucina,mi diresti di che marca è e se ha la doccetta estraibile?te ne sarei grata!!
Grazie! Il miscelatore è un Gessi modello Oxygene cromato, con doccetta estraibile. Eravamo indecisi sull'utilità della doccetta, ma devo dire che avendo il lavello a vasca unica la uso parecchio.

Re: Troppi bianchi? Come coordinarli? Aggiunte foto pag. 2

#65
Ah, dimenticavo, in particolare per lauretta...
Confermo a distanza di mesi che il vetro del piano cottura non ha problemi di surriscaldamento. Durante la cottura ovviamente si scalda un pochino ma non dà problemi nè durante nè tantomeno dopo. Appena spegni si raffredda subito. Per quanto riguarda l'opacità non ho visto nessun problema. Basta pulirlo con la spugna dalla parte che non gratta, tanto il vetro si pulisce facilmente.

Un po' una delusione la cappa, che non aspira tanto. Non so se sia un problema di dimensioni della cucina, ma sono più propensa a pensare sia legato all'altezza di posizionamento della cappa, che cmq è corretta rispetto alle indicazioni di installazione. Fatto sta che ogni volta accendo una pentola per cucinare per più di 15 minuti (o per bollire dell'acqua) si appannano le finestre... :?

Appena riesco a ritrovare la macchina fotografica (che spero si sia solo "nascosta" in un po' di confusione) faccio foto di qualche novità! :D