La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' più ecologico il laccato o il laminato ?

#35
attilio befera ha scritto:perchè non avete mai provato una guida in guaiaco... tutto qui. ma che lo dico a fare, voi vendete truciolato, e come si fa a montare una guida in guaiaco su un mobile si segature pressata?

sarebbe come mettere un diamante su una collana di plastica.

e meglio del guaiaco c'è il palo santo e per chi non è farrato, il palosanto veniva usato per fare le sedi cuscinetto e i para acqua nei sommergibili fino agli anni 70... informatevi prima di parlare..

vi dico solo il costo del legno di guaiaco giusto per dare una idea...
euro 5 al kg......... fatevi un pò di conti.

Ragazzi ho i peli che fanno la ola!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il "guaiaco" avrei detto un frutto tropicale :mrgreen: :mrgreen:
Il "palo santo" una manovra economica ideata dal vero Befera :oops: :oops: :shock:
Il "farrato" un prodotto da forno del centro Italia :wink: :wink:

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: E' più ecologico il laccato o il laminato ?

#36
attilio befera ha scritto:perchè non avete mai provato una guida in guaiaco... tutto qui. ma che lo dico a fare, voi vendete truciolato, e come si fa a montare una guida in guaiaco su un mobile si segature pressata?

sarebbe come mettere un diamante su una collana di plastica.

e meglio del guaiaco c'è il palo santo e per chi non è farrato, il palosanto veniva usato per fare le sedi cuscinetto e i para acqua nei sommergibili fino agli anni 70... informatevi prima di parlare..

vi dico solo il costo del legno di guaiaco giusto per dare una idea...
euro 5 al kg......... fatevi un pò di conti.
mmmmmmhhhhhhh.........secondo me te il "palo santo".......vabbè.....ci siamo capiti :mrgreen:

Re: E' più ecologico il laccato o il laminato ?

#37
ghido ha scritto:
attilio befera ha scritto:perchè non avete mai provato una guida in guaiaco... tutto qui. ma che lo dico a fare, voi vendete truciolato, e come si fa a montare una guida in guaiaco su un mobile si segature pressata?

sarebbe come mettere un diamante su una collana di plastica.

e meglio del guaiaco c'è il palo santo e per chi non è farrato, il palosanto veniva usato per fare le sedi cuscinetto e i para acqua nei sommergibili fino agli anni 70... informatevi prima di parlare..

vi dico solo il costo del legno di guaiaco giusto per dare una idea...
euro 5 al kg......... fatevi un pò di conti.

Ragazzi ho i peli che fanno la ola!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il "guaiaco" avrei detto un frutto tropicale :mrgreen: :mrgreen:
Il "palo santo" una manovra economica ideata dal vero Befera :oops: :oops: :shock:
Il "farrato" un prodotto da forno del centro Italia :wink: :wink:

Sergio
accetto le battute,ma la realta è quella da me descritta.
il palo santo in italia si chiama legno santo..cercalo.

Re: E' più ecologico il laccato o il laminato ?

#39
ecco qua una applicazione del lignum vitae. o palosanto.. http://www.molinariebanista.it/trottole ... opz_menu=5

http://it.wikipedia.org/wiki/Guaiacum_sanctum

fatevi una botta di cultura...
è un legno durissimo e autolubrificante....
è un legno supercontrollato perchè a rischio estinzione, ma ad oggi le foreste sono in ripresa grazie a politiche di piantumazione artificiale, visto le nuove applicazioni industriali.
non sostituito completamente neanche dal teflon....
alla prossima.

Re: E' più ecologico il laccato o il laminato ?

#42
In questi casi non credo visto che io ormai in queste discussioni sto da spettatore e non da attore.Bayen non hai letto tante altre discussioni dove Befera imperversa ed io non sono mai intervenuta
bayeen ha scritto:dai raga è un fake, non è possibile.sarà Coolors o Peppe che prende per i fondelli Solaria, dai... non ci credo :lol: :lol: :lol: :lol:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero