La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema di tavolo..

#1
Ciao a tutte sono nuova, e questo sito mi piace proprio!
Volevo chiedervi un consiglio.. Ho comprato casa da poco e dentro mi è rimasta la cucina degli ex inquilini. Il problema è che mi serve il tavolo da pranzo che mettere affianco piu o meno dell'isola, ma non so di che colore comprarlo.. ovviamente non riuscirò mai a trovarlo uguale al colore della cucina... e in vetro non è nei nostri gusti.. che fare? LA casa è piuttosto rustica.. dunque penso che non starebbe bene neanche l'acciaio.. voi che dite?
Io pensavo al rovere chiaro..
vi posto la foto della cucina... (il colore delle pareti verranno rosate terre fiorentine)
e vi posto anche la tavola della calligaris che ho visto e che penso potrebbe andare... ma mi serve il vostro aiuto..

http://i39.tinypic.com/25sva6v.jpg

http://www.calligaris.it/code/10603/CS/ ... dU1DNHc%3D

Re: Problema di tavolo..

#2
La cucina credo sia una simil Carol di Scavolini / Creta di Stosa
L'anta è in ciliegio, tra le altre cose un ciliegio molto comune qualche anno fa.
Io ci vedrei bene il Baron in ciliegio di calligaris o il Modern
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problema di tavolo..

#5
La cucina è in ciliegio, guai abbinare un legno diverso!
Anche però un ciliegio di un'altra marca può essere diverso...x non rischiare starei su un laminato bianco o panna a seconda del colore del top

Re: Problema di tavolo..

#6
DulcineaDelToboso ha scritto: vi posto la foto della cucina... (il colore delle pareti verranno rosate terre fiorentine)

vabbe: hai il top in laminato bianco: fai il tavolo in laminato bianco...
Pax tibi Marce

Re: Problema di tavolo..

#7
e dove lo trovo un tavolo che abbia lo stesso colore del top dell'isola?? mica facile.. non so neanche dove l'hanno preda la cucina.. e non siamo in buo ni rapporti per chiederglielo..
e il tavolo modern rovere chiaro della calligaris? sta male?

Re: Problema di tavolo..

#9
DulcineaDelToboso ha scritto:e dove lo trovo un tavolo che abbia lo stesso colore del top dell'isola?? mica facile.. non so neanche dove l'hanno preda la cucina.. e non siamo in buo ni rapporti per chiederglielo..
e il tavolo modern rovere chiaro della calligaris? sta male?

ma devi appoggiarlo? no perchè se sta ad un metro già le tolleranze sono più che ampie...alla fine in ambito cucina è vero che si usano 6-7 bianchi differenti di laminato ma se è per un tavolo in sostanza ti rimangono 2 bianchi: bianco normale e bianco giaccio.
In alternativa la ditta primavera fa dei tavoli con tante finiture di laminati tratti dall'ambiente cucina... almeno 5-6 bianchi/panna. Io proprio il rovere chiaro non lo prenderei in considerazione... piuttosto un ciliegio come ti è stato suggerito (che poi non si abbinerà perfettamente neanche quello comunque)... solo che mi sembri un po' affezionata all'idea del tavolo di calligaris in rovere quindi al cuor non si comanda
Pax tibi Marce

Re: Problema di tavolo..

#10
DulcineaDelToboso ha scritto:il top non è bianco.. è color panna piu o meno
Trovare un tavolo in laminato panna non penso sia una gran difficoltà.
Evita assolutamente il rovere, che col ciliegio fa davvero a pugni!

Re: Problema di tavolo..

#12
avete ragion e pienamente.. credo che andrò in cerca del laminato panna.
Anche se mi ero davvero innamorata di quella tavola..eehehhe
vi posto la foto della distanta tra l'isola e dove dovrebbe essere la tavola... (sulla sx prima della porta) è l'unica foto che ho che renda un po' l'idea...
dunque sono molto vicine..
Immagine

Re: Problema di tavolo..

#13
Ciao :-) ho visto che le maniglie delle ante della cucina sono in metallo, potresti quindi abbinare un tavolo con il piano bianco e le gambe in metallo tipo il Baron http://www.calligaris.it/code/9971/Tavo ... olle/Baron ma forse anche uno con il piano in vetro e le gambe in ciliegio come il Bon Ton http://www.calligaris.it/code/10771/Tav ... le/Bon-Ton sempre di Calligaris se ti piace questa marca. Il primo è + moderno, l'altro + classico.