La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nicky ha scritto:Wow!!!!!!

Se vai a pagina 2 di questo forum, al topic 'Abbinamento: Cucina - piastrelle - schienale' puoi vedere che e` la cucina che ho scelto io!!

Me ne sono innamorata vedendola su delle riviste e alla fine ho deciso x l'acquisto, anche se non sono riuscita a vederla esposta dal vivo da nessun rivenditore. A quanto ho capito e` un modello piu` 'vecchio' di Ulla ed Essenzia ed al monmento si vedono esposte solo queste.

Mi fa piacere sentirtene scrivere cosi` bene, mi confermi che vado sul sicuro, che e` una cucina ben curata nei particolari e nelle rifiniture (estrazione cassetti, mappe, ecc...).


Ciao
Allora avevi già scelto grattarola!

Non so da dove scrivi, ma se abiti in zona Monza, a Carate B.za c'è un esposizione che di grattarola ha tutto anche soggiorni e camere da letto; una favola

Ciao

#32
Ma Grattarola come si posiziona rispetto alle cucine del mio elenco.
Io ne ho sentito parlare bene da molti e so che dovrebbe essere tutta in massello ma per il resto ne so poco o niente.
E come prezzi a che livello siamo :shock: :?:

#34
x Milo:

Si avevo gia` scelto Grattarola. Io e mio marito eravamo partiti da Ernesto Meda, mod. Flute, sempre con le ante in ciliegio, ma secondo me Grattarola ha... un qualcosa in piu`.

Ho visto presso espositori sia Ulla che Essenzia, ma continuo a preferire Ceresium. Io abito vicino a Genova x cui una gita dalle parti di Monza si potrebbe fare! :wink:
Mi potresti dare informazioni piu` precise sull'esposizione?

Per quanto riguarda la cucina, non l'abbiamo ancora ordinata. Al momento abbiamo due preventivi in due diversi negozi sulla stessa disposizione di cucina. Uno lo abbiamo gia` in mano, l'altro lo stiamo ancora aspettando. Si tratta solo di vedere dove comprarla.

Posso farti una domanda? A me piaceva il tavolo Quadria che nella foto che ho postato e` abbinato a Ceresium, ma come dimensioni non mi sta in cucina :? Tu che tavolo e sedie hai scelto?


x Panettierone:

Penso che Grattarola abbia una 'nicchia' di mercato a se (puoi trovare qualche messaggio di Maestro in proposito anche in questo Forum, basta che tu faccia una ricerca su Grattarola...). Come prezzi ti dico subito che x una cucina di 4,20 metri lineari (con colonna frigo e colonna forno separate da un cestellone estraibile da 30 cm) mi hanno chiesto ca. 7.700 Euro, elettrodomestici esclusi!
Visto che ho citato Ernesto Meda, avrei risparmiato 2.000 Euro per la stessa soluzione di cucina. Suppongo che il discorso massello si faccia sentire... :(

#35
Precisazione al precedente msg:

Il prezzo che ho indicato e` x i soli mobili. E` escluso anche il top (starlight).

Ciao!

#36
Accidenti avete fatto dei nomi nonda poco.. Boffi..ma lo sapte quanto vi costa una cucina Boffi? io direi di cercare di non scegliere le ferrari..

#37
dannylemon ha scritto:Accidenti avete fatto dei nomi nonda poco.. Boffi..ma lo sapte quanto vi costa una cucina Boffi? io direi di cercare di non scegliere le ferrari..
Quanto costa una Boffi :oops: :?:

#38
Nicky ha scritto:x Milo:

Si avevo gia` scelto Grattarola. Io e mio marito eravamo partiti da Ernesto Meda, mod. Flute, sempre con le ante in ciliegio, ma secondo me Grattarola ha... un qualcosa in piu`.

Ho visto presso espositori sia Ulla che Essenzia, ma continuo a preferire Ceresium. Io abito vicino a Genova x cui una gita dalle parti di Monza si potrebbe fare! :wink:
Mi potresti dare informazioni piu` precise sull'esposizione?

Per quanto riguarda la cucina, non l'abbiamo ancora ordinata. Al momento abbiamo due preventivi in due diversi negozi sulla stessa disposizione di cucina. Uno lo abbiamo gia` in mano, l'altro lo stiamo ancora aspettando. Si tratta solo di vedere dove comprarla.

Posso farti una domanda? A me piaceva il tavolo Quadria che nella foto che ho postato e` abbinato a Ceresium, ma come dimensioni non mi sta in cucina :? Tu che tavolo e sedie hai scelto?


x Panettierone:

Penso che Grattarola abbia una 'nicchia' di mercato a se (puoi trovare qualche messaggio di Maestro in proposito anche in questo Forum, basta che tu faccia una ricerca su Grattarola...). Come prezzi ti dico subito che x una cucina di 4,20 metri lineari (con colonna frigo e colonna forno separate da un cestellone estraibile da 30 cm) mi hanno chiesto ca. 7.700 Euro, elettrodomestici esclusi!
Visto che ho citato Ernesto Meda, avrei risparmiato 2.000 Euro per la stessa soluzione di cucina. Suppongo che il discorso massello si faccia sentire... :(
Ciao Nicky!
questo è l'indirizzo del mobilificio:

A.C. F.LLI CRIPPA
20048 Carate Brianza (MI) - VIA NUOVA VALASSINA 50
tel: 0362 990692

prova a telefonare e chiedere cosa di preciso vuoi vedere e se l'hanno esposto; come detto loro hanno tanti prodotti di grattarola, ma magari le cose che vuoi vedere no. Un altro suggerimento: se vuoi vedere con mano e vuoi farti una gitina, perchè non vai direttamente da grattarola?!? Ho trovato sul sito l'indirizzo, prova a chiedere se hanno uno show room.

Grattarola S.p.A. Bindo di Cortenova 23813 (Lecco) IT - Via Provinciale, 51 - P.O. Box 6
Tel.0341 988111 Telefax 0341 988299

Lecco rispetto a monza sono circa 30 Km in più.

In bocca al lupo per la scelta.

P.S. Sabato noi ordineremo anche la camera da Grattarola (quadria)

#41
ma avete pensato ad ernestomeda?
si colloca sulla fascia alta del mercato e, secondo me, ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo....

#42
Vi riporto (almeno cerco... se non combino pasticci :oops: ) un commento di Maestro su Grattarola in in topic di qualche tempo fa:
Cucine valide nella fascia medio/alta di prezzo.

Io tengo a ri-precisare che anche il concetto di fascia di prezzo di una cucina è aleatorio perchè dipende per un buon 50% da piani, elettrodomestici ed accessori, elementi indipendenti dalla marca di cucine.

Ciao
E` un'azienda che tratta solo legno massello, e non produce solo cucine ma anche soggiorni e camere. E` meno pubblicizzata di altre, ma non per questo vuol dire che sia di qualita` inferiore.

Come ho detto ero partita dal modello Flute di Ernesto Meda, con l'anta color ciliegio, ho visto Veneta (sempre modelli analoghi), ma alla fine ho scelto Grattarola.

Vorrei anche precisare che se non sbaglio su questo forum e` stato detto che sia Veneta che Ernesto Meda sono di fascia media.

#43
panettierone ha scritto:Ragazzi avete ragione però prima di scegliere la 156 volevo capire quanto costava avere la ferrari.....e poi magari mi "accontenterò" di una bmw (comunque meglio della 156 che proprio no mi piace) :wink:
Bravo, poi la tua bmw la usi pure nella cucina nuova.........è un cassettone! :twisted: :twisted: :twisted:

#44
Nessuno di Voi conosce la ELMAR? Forse è poco pubblicizzata ma vi assicuro che non ha niente da invidiare alle marche sopra citate, in più porta delle soluzioni molto particolari tipo tavoli scorrevoli sottotop, pensili con coperchio ribaltabile in vetro illuminato ecc. Sono più che convinto che anche il costo non può che essere interessante.

#45
noi abbiamo visto la Elmar..e ci ha fatto proprio una buona impressione...
ha veramente delle idee molto carine che gli hanno già copiato in tanti....tipo il piano d'appoggio aggiuntivo a scomparsa...
non abbiamo ancora chiesto un preventivo...su che fascia di prezzo si colloca? + o -....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...