La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE MAISTRI?!?!?!

#1
Salve a tutti!
Sto girando per una nuova cucina e in un negozio mi hanno proposto questa ditta...nonostante trattino parecchi marchi (Gatto, Bontempi, Scic...) il rivenditore insiste per farci acquistare una Maistri, secondo lui superiore al resto e addirittura equivalente all'Ernestomeda...
Chiedo a voi se avete notizie sull'effettiva qualità di questa cucina e sull'affidabilità dell'azienda.
Fa davvero parte della fascia alta?
Attendo opinioni e consigli!

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#4
MadamaButterfly ha scritto:Mi ha detto che è migliore per il semplice fatto che sono costruttori, mentre le altre semplici assemblatori...
io sono perplessa...la cosa che mi preme di più è acquistare un buon mobile, ben rifinito e resistente...
Mah...ammettendo che questi si costruiscano i fianchi, che cosa c'entra con la qualità? Ti ha detto comunque una caxxata. Compra la cucina che ti piace e nel punto vendita che ti ispira fiducia, lascia perdere i marchi fidati
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#5
immaginavo che lo stesse dicendo sono per convincerci, ma non c'è riuscito. Tra l'altro il preventivo è venuto più alto dell'Ernestomeda, cucina che invece mi ispira più fiducia. Il modello è la One tutta laccata lucida, con laccatura easy, lo ritieni un buon prodotto?

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#6
dipende dal tuo budget.... se è alto e vuoi vera qualità, vai da un artigiano.
lascia stare le aziende , anche perchè se ti servirà assistenza nel futuro.. l'azienda secondo si ricorderà di te???? lo dubito fortemente.

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#7
L'azienda no, ma il rivenditore sì! Non mi comporterò di certo da sprovveduta, voglio stilare di mio pugno il contratto e dato che non sto acquistando direttamente dall'azienda ma appunto da un rivenditore, è lui che dev garantirmi assistenza e fare da tramite per i fantomatici "10 anni" di garanzia che offre l'Ernestomeda (e anche altre aziende).

Per quanto riguarda la spesa (devo arredare tutta casa) pensavo sugli 8/9 mila euro...la one dell'Ernestomeda tutta laccata lucida mi viene 9700 euro (con elettrodomestici rex e lavello più miscelatore della Franke) e con uno sforzo ci si può arrivare, ma solo perchè rispetto alla Berloni, Scavolini e Copat (di cui ho fatto fare il preventivo e come costo arrivano sempre a 9700/10500, paradossale ma vero!) mi è sembrata meglio rifinita.
Come alternativa avevo pensato di far fare anche il preventivo della Bontempi...ma non so com'è qualitativamente...così come Gatto, del tongo, modulnova...solo che il rivenditore insiste per la Maistri e nonostante la mia insistenza ormai imbarazzante, per adesso non vuole farmi questi altri peventivi....

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#9
MadamaButterfly ha scritto:.....Come alternativa avevo pensato di far fare anche il preventivo della Bontempi...ma non so com'è qualitativamente...così come Gatto, del tongo, modulnova...solo che il rivenditore insiste per la Maistri e nonostante la mia insistenza ormai imbarazzante, per adesso non vuole farmi questi altri peventivi....
MA questo rivenditore tratta tutti questi marchi ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#10
non si rifiuta nel senso proprio del termine, ma alla mia richiesta di fare il preventivo Bontempi per esempio mi ha detto che è una cucina commerciale e preferisce prima lavorare sul preventivo della Maistri a suo dire superiore a tutti i marchi che conosco...se proprio deve e se non mi convinco, allora mi farà per confronto gli altri preventivi...

tratta parecchi marchi...non me li ha detti tutti....tra quelli che vorrebbe vendermi c'è anche la Torchetti e la Marchetti, mai sentite in vita mia! Poi tratta Berloni, Bontempi, Gatto, Scic ma la stà lasciando perchè dice che gli ha dato problemi come azienda...ne ha altri ma non me li ha elencati perchè ripeto vuole vendermi la "maistri"!

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#11
MadamaButterfly ha scritto:immaginavo che lo stesse dicendo sono per convincerci, ma non c'è riuscito. Tra l'altro il preventivo è venuto più alto dell'Ernestomeda, cucina che invece mi ispira più fiducia. Il modello è la One tutta laccata lucida, con laccatura easy, lo ritieni un buon prodotto?
Guarda, detto in assoluta franchezza. Ernestomeda ha delle ante che mi piacciono veramente tanto, le mostre sono sempre ben curate e il servizio mediamente di buon livello. Però tolto questo, credo che si facciano pagare troppo anche rispetto alla qualità buona che anno, ma ci può stare. Di sicuro non ci sta che a parità di anta, progetto, rivestimento ed elettrodomestici una Maistri possa costare di più, a sto punto andrei sul marchio (ripeto a parità di venditore). Però il succo è sempre quello, devi dare fiducia intanto a una persona e poi al marchio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#12
Grazie per il consiglio! Confermi sempre più quel che stò pensando...l'Ernestomeda mi da più fiducia e anche il rivenditore (che non è quello della maistri!) è molto in gamba e competente! Fra tutte quelle che ho visto è l'unica in cui spenderei così tanto...nemmeno la snaidero mi ha dato quest'impressione...

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#13
se spinge così tanto verso maistri, vuol dire che ha un m,argine maggiore su quel marchio oppure ne ha un pò a magazzino e se ne deve sbarazzare..

comunque la qualità è pressochè identica. tra un pò tutte le marche.
oramai i prodotti vanno per fasce di prezzo .. tutti i prodotti,cucine comprese. quindi scegli quella che più ti aggrada... spesso uno smusso piuttosto che un'altro danno l'idea di solidità o meno. ma la sostanza è la stessa.

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#14
Che cucina ti e' stata proposta di Maistri? Perche' "come si dice in questo forum" per fare dei confronti bisogna confrontare prodotti simili.. Poi probabilmente posso esserti di aiuto per capire le differenze..
Per Attilio.. Ma secondo te uno fa magazzino di cucine?? Neanche fossero detersivi..

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#15
MadamaButterfly ha scritto:
Per quanto riguarda la spesa (devo arredare tutta casa) pensavo sugli 8/9 mila euro...la one dell'Ernestomeda tutta laccata lucida mi viene 9700 euro (con elettrodomestici rex e lavello più miscelatore della Franke) e con uno sforzo ci si può arrivare, ma solo perchè rispetto alla Berloni, Scavolini e Copat (di cui ho fatto fare il preventivo e come costo arrivano sempre a 9700/10500, paradossale ma vero!) mi è sembrata meglio rifinita.
Come alternativa avevo pensato di far fare anche il preventivo della Bontempi...ma non so com'è qualitativamente...così come Gatto, del tongo, modulnova...solo che il rivenditore insiste per la Maistri e nonostante la mia insistenza ormai imbarazzante, per adesso non vuole farmi questi altri peventivi....
Da rivenditore di due dei marchi da te citati posso dirti che Maistri, come la stragrande maggioranza delle aziende, non si fa tutto in casa... (Del Tongo, ad esempio, realizza internamente mooolto più di Maistri... verniciature comprese)

appartengono entrambe alla fascia media (medio-alta con alcuni modelli), quindi del tutto in linea con Copat, Modulnova, ecc.

Per alcune caratteristiche strutturali, di modularità e di ampiezza di gamma prediligo il prodotto DelTongo.

Con la funzione "cerca" troverai diversi thread a riguardo.

Buona scelta :)
solariarreda.it
facebook