La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#31
MadamaButterfly ha scritto:Se puoi darmi dei consigli sono tutta orecchi!

be consigli più di quello che ho detto non me ne vengono.
il lamianato polimerico semplicemente non è laminato in senso stretto ma è una foglia di pvc e come già penso sai ha tutte altre caratteristiche meccaniche e di aspetto.
Io chiamo laminato solo il CPL (che non si usa quasi per nulla nelle cucine) e l'HPL. C'è poi chi chiama il melamminico con barriera come bilaminato... secondo me è l'ennesimo abuso di termini anche se fisicamente ci avviciniamo parecchio al laminato in senso stretto.... non capisco perchè ci sia tutta questa moda verso il termine laminato...manco fosse una scoperta modaiola recente... ma va be.

Ripeto: il top della resistenza ce l'avresti con un HPL però bisogna accettarne l'estetica: per taluni potrebbe essere una figata per altri una c@gata.
Pax tibi Marce

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#32
e io che pensavo che il laminato polimerico fosse hpl!
Purtroppo mi sono persa nella spiegazione troppo tecnica....ho cercato di farmi una cultura per non essere sprovveduta...tuttavia mi accorgo che ciò che conosco non è sufficente...mi sa che scrivo le cucine in fogliettini e ne pesco una: quella che estraggo sarà la mia cucina!
Cmq, a parte gli scherzi, il laminato della EM mi sembra molto buono, del resto la One è una cucina nasce proprio per questo tipo di finitura (basta vedere l'ampia gamma di colori di laminati che offre, rispetto ai miseri colori di laccato che lasciano molto desiderare). Solo che la bordatura abs o in alluminio la rendono effettivamente poco elegante alla vista, su questo non ci piove...
Il legno è molto bello anche al tatto...l'effetto che da alla cucina è più serioso, ma se alla fine è meglio, va bene lo stesso.
Il laccato, come dicevo, è quello easy, che mi lascia un pò perplessa...non ho capito se è più scadente del laccato normale e se è più facile che vada in malora...
In sostanza, visto il costo, non vorrei sbagliare e prendere qualcosa di cui dovrò pentirmi...
E questo è anche il motivo per cui volevo valutare anche altre cucine fra cui Bontempi, Gatto e Del Tongo...
Non ho potuto valutare la snaidero a causa dei rivenditori poco disponibili e sgarbati....
Ho pensato anche alla Varenna, ma il rivenditore della Maistri mi ha detto che è troppo cara...
a parte ciò, non so che pesci pigliare...

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#33
Da quanto ho letto sul forum pare che il laccato se non è fatto bene " vada in malora" come dici tu :D
Anche nei confronti della luce il laminato HPL è più stabile e non ingiallisce. Q confermerà :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#34
Solaria ha scritto:Da quanto ho letto sul forum pare che il laccato se non è fatto bene " vada in malora" come dici tu :D
Anche nei confronti della luce il laminato HPL è più stabile e non ingiallisce. Q confermerà :D

in malora è un termine esagerato. E' sempre un prodotto quantomeno "sufficiente". Diremo che i laccati lucidi un po' fanno ritiro e buccia d'arancia, sull'opaco non si nota il fenomeno ma la durezza e la resistenza generale non è mai pari ai prodotti melamminici però è comunque accettabile.
Ecco diremo che i laccati vanno bene per i verticali, non bene per i piani orizzontali mentre i melamminici sono ottimi sui verticali sufficienti anche per una superficie orizzontale eccezion fatta per il top da cucina per il quale è preferibile andare su un HPL... però con il laccato non hai il segno della bordatura.
Pax tibi Marce

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#36
peppezì, io forse non so quello che dico, però tu offendi sempre..

ma torniamo al topic... se vuoi qualcosa di lucido , io prenderei il laminato melaminico... anche se il si vede il bordo,... al massimo una col bordo in abs, così si vede molto meno.

riguardo al laccato laccato, io lo lascerei perdere.. come il polimerico,le ante sono in mdf... che è meramente cartone pressato con un pelino di colla dentro. una vera schifezza di materiale.... almeno se prendi il laminato, c'è la lamina che da un minimo di struttura.
ora si offenderanno tutti i venditori, ma la realtà è questa-
purtroppo al grande pubblico molte informazioni vengono negate..
io sono qui a ricordarlo.
mdf è l'abbreviazione di fibre a media densità.. ma anche la versione dura, cioè hdf... le fibre ad alta densità non è che sia meglio.. se proprio dovessi scegliere tra i due mali, cioè mdf o truciolato laminato, sceglierei il truciolato.... parere mio.

peppezi, puoi dire quello che vuoi, ma siamo in democrazia , io rispetto te e tu rispetta me. punto. siciliano che non sei altro. :o

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#37
Fin a quando continuerai a scrivere stronxate col solo scopo di denigrare il lavoro altrui, troverai sempre una descrizione puntuale della tua pochezza intellettuale (direi infima, ma capisco la tua disperazione perché evidentemente non riesci a imporre le tue idee e cerchi di spalare letame contro chi ti frega sistematicamente il lavoro)

PS: faresti meglio ad accettare quella pensione :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#38
non litigate che non ne vale la pena!Altrimenti mi sento responsabile!
Piuttosto ditemi se l'impiallacciato (anta in essenza come la chiamano loro) va preferito al laccato lucido, sempre in termini di resistenza nel tempo. Perchè se la risposta è si, in caso lascio solo i pensili in laccato...
Che si intende poi per "fanno ritiro e buccia d'arancia" riguardo al laccato lucido?!?

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#39
MadamaButterfly ha scritto:non litigate che non ne vale la pena!Altrimenti mi sento responsabile!
Piuttosto ditemi se l'impiallacciato (anta in essenza come la chiamano loro) va preferito al laccato lucido, sempre in termini di resistenza nel tempo. Perchè se la risposta è si, in caso lascio solo i pensili in laccato...
Che si intende poi per "fanno ritiro e buccia d'arancia" riguardo al laccato lucido?!?
il piallacciato è truciolato con una foglia di 6 decimi di mm incollata sopra... meglio il laminato. 6 decimi di legno non fanno nessuna differenza.

le ante in laccato non fanno ritiro, sono quelle in polimerico , vendute per finto laccato, che dopo un pò succede che la lamina polimerica si ritira e spacca.. il laccato vero non lo fa.
la buccia di arancia è quando la vernice viere rugosa, coma una buccia di arancia appunto, è un difetto di lavorazione della vernice. in pratica è troppo densa quando la si spruzza... ma non lo fa col tempo, si vede subito ed è un difetto cambiabile in garanzia.


peppezì se hai la coda di paglia non è colpa mia.. io i mobili li faccio, tu li vendi solo.. quindi mettiti l'animo in pace. a me fesso non mi fai.

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#41
Peppezi ha scritto:Fin a quando continuerai a scrivere stronxate col solo scopo di denigrare il lavoro altrui, troverai sempre una descrizione puntuale della tua pochezza intellettuale (direi infima, ma capisco la tua disperazione perché evidentemente non riesci a imporre le tue idee e cerchi di spalare letame contro chi ti frega sistematicamente il lavoro)

PS: faresti meglio ad accettare quella pensione :mrgreen:
peppezi , per arrivare a fare quello che faccio io, se
mai ci arriverai, ne dovrai spalare di... quello che hai nominato tu.

sei bravo solo a offendere :D :D :D io non ti ho mai offeso. in nessun intervento.

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#44
MadamaButterfly ha scritto:Quindi è un difetto che potrebbe avere anche l'anta con laccatura diretta? Intendo la buccia d'arancia...e quali altri difetti può avere?
Grazie tante pe le risposte...vi sto praticamente "tormentando" :-)
si, potrebbe farlo nanche l'anta laccata non spazzolata, ma ripeto è un difetto da correggere con garanzia.

altri difetti... tutti quelli del materiale interno dell'anta. cioè, possibilità di scardinamento delle basette delle cerniere in caso di forzatura angolare.. cioè una botta ad anta aperta.... il resto vai tranquilla. ripeto non è legno, ma se ti accontenti e ci vai con attenzione vicino, durerà un pò di anni.

Re: CUCINE MAISTRI?!?!?!

#45
Lapetina ancora aspettiamo le foto delle tue cucine, dici che ce la farai prima della fiera a farci vedere la tua prima cucina? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D