La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina rivestita in gres

#46
dea84 ha scritto:
cinzano ha scritto:Sembra proprio che siamo in pochi ad averla.
La cucina é bellissima e molto pratica, nulla a che vedere con il vetro, niente macchie, niente aloni, un panno umido e via. L'unico difetto é questo:
Immagine
:lol:
A giorni sostituiranno il cassetto, per il resto, oltre alle questioni estetiche, credo anche che il gres sia uno dei materiali piu indicati per l'ambiente cucina.
Ciao ho letto che hai acquistato l etherna. Io sono in procinto di acquistarla,anche se non l ho vista dal vivo. Vorrei qualche consiglio da te,il gres sia delle ante che del top è buona come soluzione? Poi un dubbio che ho, è x i 2 mm di gres sul top,non sono pochi? Come è strutturata. Ti ringrazio in anticipo e spero che mi aiuterai. Ciao
Ciao, considerato il prezzo non proprio elevatissimo di questa cucina (paragonata ad altre di livello medio-alto) sarebbe cmq un'ottimo acquisto. Questioni estetiche a parte, il top in gres mette un pò a disagio all'inizio, ma una volta superato l'impatto pratico iniziale ci si abitua. Riguardo ai 2mm (3mm) di rivestimento non posso ancora dare giudizi (ce l'ho solo da un anno) ma per ora sarebbero cmq positivi. Riguardo le ante dei pensili e delle basi penso si possa fare un paragone di resistenza agli urti con quelle in vetro (che però hanno le cornici), mentre per le colonne e tutte quelle ante/parti 'over-size' piu lunghe su un lato la questione diventa invece un pò piu delicata, in quanto il rivestimento applicato (in questo caso gres) tende a imbarcare leggermente le strutture sotto i 3cm (nel mio caso l'anta frigo mi é stata prontamente sostituita con una di colore fortunatamente identico con tiranti inseriti sul retro). A conti fatti non mi pento assolutamente della scelta fatta, in un'ambiente unico come il mio (cucina/soggiorno) questo materiale rende la cucina praticamente invisibile, é pratico, gradevole al tatto e crea una bellissima atmosfera, particolarmente calda a prescindere dai colori.
Consigliata.

Re: cucina rivestita in gres

#47
ciao Cinzano, sono Nicola.
So che sono passati un po' di anni da questa conversazione, ma sto facendo una ricerca sulle cucine rivestite in laminam e sono capitato in questo forum. Ho letto tutta la conversazione, ma mi piacerebbe sapere meglio la struttura interna sia delle ante che della struttura: è semplice truciolare rivestito o è un sandweech? Come è stato risolto il problema degli spigoli tra lo spessore e il pannello frontale?

Scusa tutte queste domande, ma sto facendo una ricerca sulle cucine attuali in commercio e una in laminam è molto originale e vorrei capire come hanno risolto i vari problemi.

Grazie mille