La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
un discreto aiuto (genitori miei, nonni suoi), un sostanzioso gruzzoletto da parte nostra (ho venduto un box di mia prop. + 40.000 di risparmi) un sostanzioso mutuo (non ancora ben definito)

ola

#62
Insomma, Milano, FIrenze, Genova o altro cambia poco e se si è all'inizio da soli è proprio dura... Io ho comprato in prov di Milano, circa 80 mq in edilizia convenzionata del 1984 a Euro 155.000. Qualche lavoro da fare, un arredamento completo... Sembra che i soldi necessari non finiscano mai....Noi stiamo facendo tutto con le nostre forze, ma che fatica...

#63
bisogna fare le cose pian pianino c'è poco da fare....comprare casa oggi come oggi è l'unica cosa saggia da fare visti i prezzi degli affitti.
Io sono della provincia di Torino ma anche qui essendo n prima cintura i prezzi sono esorbitanti...infatti noi prima di acquistare abbiamo girato nn poco...alla fine x FORTUNA abbiamo trovato questo alloggio convenzionato dalla regione cioè 20.000 € a fondo xduto...NN MALE!
certo al fine di starci dentro con le spese abbiamo preso quello da 74 mq LORDI e al piano inferiore ma almeno un tetto lo abbiamo oltre tutto nel caso in cui arrivasse un pupo...una piccola stanza c'è anche x lui...quindi penso che x 10 anni starò bene li...
Praticamente questo SANTO alloggio io lo paghero 105.000 €... a sentire Voi MI è ANDATA DI C....
èD è nuovo con garage....

certo x i mobili avremo bisogno DI TANTO AIUTO da parte dei ns. genitori anche xchè noi incoscienti :wink: non avevamo molti soldi da parte...anzi....meno male che qui si può pagare un po' alla volta....in altri posti mi chiedevano 10.000 € ogni 2 mesi :shock: :shock: :shock:

#64
Noi a livello di tipologia di casa e di prezzo siamo stati sicuramente piu' "fortunati" di voi. :lol:
Abbiamo comprato un appartamento completamente ristrutturato a nuovo (e' un mini complesso di tre appartamenti).
E' praticamente un primo piano + mansarda abitabile di 160mq tutto a nuovo! piu il box (grande ma purtroppo singolo).
L'abbiamo pagato 155000 Euro! (trattando mesi e mesi con il proprietario che era partito da 185000) :lol:
Il prezzo che siamo riusciti a strappare era molto buono, infatti all'inizio non ci fidavamo tanto :? (e' sempre una casa ristrutturata!)fe abbiamo fatto venire un sacco di tecnici (uno di fiducia di mio padre, uno di fiducia di mio suocero e uno dell'azienda in cui lavora mio marito!) e tutti ci hanno detto che era stata ristrutturata bene. (cosa che e' poi stata confermata dagli operai che ci hanno fatto dei piccoli lavoretti in casa).
Noi avevamo un piccolo gruzzoletto da parte in piu' abbiamo fatto un mutuo da 25 anni!! :shock: (per fortuna che siamo tutti e due giovani!!) e quindi ci siamo potuti permettere una casetta!! In piu' per i mobili ci hanno aiutato i miei suoceri e quindi siamo riusciti ad arredarcela!! (non tutta ma molto piu' di quello che pensavamo!)

Pero', vi dico, purtroppo nessuno regala niente a nessuno :shock: e la nostra "fortuna" e' sicuramente mo~lto relativa.
Per poter comprare una casa cosi' grande e praticamente nuova a quel prezzo ci siamo spostati di parecchio. :?
Io sono di Milano e mio marito di una cittadina in provincia di Varese.
Io, ovviamente (chissa' poi perche' e' tanto ovvio che sia la donna a spostarsi sempre!!), mi ero spostata nella cittadina di mio marito gia' quattro anni fa! (come passa il tempo....) avevamo all'inizio un piccolo bilocale in affitto, dopo un anno ci siamo spostati in una vecchia casa sempre in affitto, poi quando abbiamo deciso di acquistare casa abbiamo cercato nella nostra zona ma non abbiamo trovato veramente niente!!
Ormai vendono degli appartamenti molto, molto piccoli (massimo, massimo 85~90mq) a dei costi esorbitanti anche se siamo in provincia di Varese. :evil:
La casa che abbiamo trovato e' in un paesello sperduto (sempre in provincia di Varese ma quasi in Piemonte) dove c'e' poco o niente (ma tantissima natura) che dista dalla nostra attuale casa circa 20minuti in autostrada.

Insomma, dipende un po' dalle proprie esigenze, noi dopo quattro anni di affitto volevamo proprio qualcosa di definitivo (almeno per i prossimi 10 anni) e siccome siamo piuttosto "casalinghi" abbiamo preferito una casa bella e accogliente in mezzo al verde anche se non ha le comodita' di una casa in centro citta' come adesso. (mia mamma che abita a Milano. quando ha visto la casa per la prima volta ha detto " pero' e' proprio campagna!")

Sicuramente se avessimo voluto rimanere a vivere dove siamo adesso ci saremmo dovuti accontentare di una soluzione molto piu' piccola ad un prezzo molto, molto piu' alto!!)

#65
[quote="mik_tdci"]non ti preoccupare cp..... anche io ci ero rimasto secco quando avevo visto qui qualche preventivo,ma poi e' diverso....il consiglio che ti do' e' di vederene il piu' possibile,e fatti fare sempre un preventivo,finche' non costa niente....

per il pagamento,divieto assoluto di pagare in contanti,non hai nulla da quadagnarci,quasi tutti ti danno come minimo un 12 mesi a tasso zero...se paghi subito hai solo da operderci....[/quote]

Come operatore mi permetto di dissentire.

- Ok fare confronti per scegliere al meglio, ma "farne il più possibile" mi sembra eccessivo, una gran perdita di tempo che ha il risultato di confondere le idee. Ritengo che oltre i 5 confronti inizi a diventare patologico. Qualche anno fa la media italiana era 7 preventivi per una cucina, ora sembra si sia alzata a 10...e poi qualche cliente si stupisce perchè il disegno non viene rilasciato se non all'acquisto...

- Il tasso zero esiste di nome ma non di fatto. Posso darti anche 48 mesi a tasso zero, basta conteggiarlo prima... La differenza fra dilazione e pagamento alla consegna è una differenza lieve che rispecchia d'altra parte i tassi correnti molto bassi. Se "ce li hai" meglio pagar subito, se "non ce li hai" o preferisci "non tirare la cinghia" meglio dilazionare. Dire che se paghi subito hai solo da perderci mi sembra ingenuo, senza offesa.


Mi sono accorto che oramai sono quasi off-topic...chiedo venia.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#66
Il tasso zero esiste di nome ma non di fatto.

Concordo con Maestro! Anche a me è stato proposto il finanziamento a tasso 0 (cominci a pagare dopo 10 mesi, con 3 anni di rate a tasso 0), ma il preventivo è salito di quasi 500 euro, cioè le spese che la finanziaria chiede al negozio per consentire a me di pagare il tasso 0!

#67
risposta per maestro:
grazie per il consiglio. mi è sembrato molto sensato.
ti definisci un esperto del settore nel senso che sei un arredatore?
scusa se mi permetto...

#68
Diciamo "operatore" più che esperto del settore...sono ancora giovincello! :D

Diciamo che sono arredatore e sto imparando a essere imprenditore.

Ciao.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#69
Ciao! Arrivo tardi se ti consiglio Stosa? Io ho praticamente i tuoi stessi problemi, sia di budget che di casa piccolin.
Una cucna di mt. 2,10 con fuochi Candy lavello Franke, lavastoviglie Candy e cappa mi verrebbe a costare sui 2.000 euro... il foro lo prenderò a parte a libera instalalzione, di quelli piccoli. Il frigo ce l'ho già sempre libero della Zopas, grigio inox...

Scusa se non leggo tutto il thread, intanto volevo dirti la mia! :D

Dai un'occhiata al sito magari... www.stosa.it

#70
messaggio per cannella:
non arrivi assolutamente tardi.
sono ancora in alto mare con la scelta, e a dire il vero sto cominciando solamente adesso a girare davvero. Però ho le idee molto chiare su quello che voglio, e questo è già un buon inizio.
grazie per la segnalazione: ho visistato il sito e mi sono sembrate molto carine, L'unico problema è che non riesco a capire dove sono. Ho trovato il telefono di un agente per genova ma non c'è un indirizzo , nè niente di simile.
Tu dove sei andata? dove hai trovato una loro esposizione?

#71
E allora... io mi stavo orientando sull'acquisto di una cucina presso una piccola industria locale.
Per caso sono andata ad un minuscolo expo mobili della mia città e lì, giusto per tentare, ho chiesto delle informazioni alla signorina del primo stand a cui ho spiegato chiaramente le mie esigenze, senza farle perdere troppo tempo: in sostanza io non cerco una cucina che mi duri 20 anni perché non andrò a stare nella casa della vita, bensì in un piccolo piccolo bilocale. E quindi volevo trovare qualcosa con un sufficiente rapporto qualità/prezzo.

Lei mi ha detto che avevano diverse marche famose... ma che per il mio caso mi consigliava una Stosa. Ok ho pensato proviamo.
Sono andata nel loro punto vendita e il rivenditore ci ha fatto un preventivo ottimo scontando il totale.

Prova a chiamare l'agente quindi e ti auguro di trovarne uno più educato del mio nel quale sono incappata perché ero curiosa di sapere se in zona c'erano altri punti vendita Stosa, poiché dal primo rivenditore ho potuto vedere e toccare solo le cucine country. Io probabilmente, e incrociamo tutto!... perché sono un po' stanchina di andare in giro, prenderò una Sky color magnolia.

In bocca al lupo a te, adesso! :wink: