La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE

#1
Sto per sposarmi.. è da mesi che gironzoliamo per cercre i mpbili.. e dopo avere deciso il resto.. ci siamo fermati davanti i prezzi delle cucine!! più che altro, davanti i prezzi degli elettrodomestici!!
Aristo fa una offerta: chi compra entro la fine dell'anno avrà, con 120 euro una lavastoviglie in omaggio 8bisogna acqusiater tutto ARiston).. ma sono 2000 euro solo i elettrodomesticii!!
è normale?
mi date un consiglio?

occhisquieti :shock:

#2
2000 euro di elettrodomestici di marca media è ragionevole (cottura+forno+frigo+lavastoviglie), talvolta si spende anche parecchio di più...
Nel forum Ariston a dato qualche problema, specialmente sui frigoriferi.... :roll:

#3
Ti assicuro che è poco 2000 euro.. a me ne hanno chiesti anche 6000 per marche medie come rex e smeg..
Immagine

#4
stecarl ha scritto:Ti assicuro che è poco 2000 euro.. a me ne hanno chiesti anche 6000 per marche medie come rex e smeg..
Come 6000 euro per Smeg?

Noi ne abbiamo spesi circa la metà :shock:

Tutto Smeg classe A con pc di Piano design...

certo...

#5
... posso anche capire cheil prezzo non sia altissimo.. ma tra quelli possibili ne abbiamo scelto alcuni 'fattibili'.. insomma, un frigo REX acquisttao on line, stessa marca, modello, caratteristiche.. costa 658 euro.. dal mobiliere 980!!
è vero che ci deve guadagnare... ma questo è troppo? no?
comunque grazie.

come vi sembra la cucina in rovere sbiancato con pensili laccato rosso?

#7
Come fare per usufruire della promozione Ariston? Nessun rivenditore me hìne ha parlato :cry:

Re: certo...

#8
lia03 ha scritto:... posso anche capire cheil prezzo non sia altissimo.. ma tra quelli possibili ne abbiamo scelto alcuni 'fattibili'.. insomma, un frigo REX acquisttao on line, stessa marca, modello, caratteristiche.. costa 658 euro.. dal mobiliere 980!!
è vero che ci deve guadagnare... ma questo è troppo? no?
comunque grazie.

come vi sembra la cucina in rovere sbiancato con pensili laccato rosso?
E' normale che online costi di meno.......vorrei vedere visto che on line non hanno un affitto di un negozio da pagare.......lo stipendio da dare ai dipendenti e non c'è il rapporto diretto con una persona.......chiedi ad un mobiliere quanto paga solo di bolletta della luce!!!!

Cmq rovere sbiancato e laccato rosso mi piace assai!!!! :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
sandy ha scritto:
Beh il colore rovere sbiancato e rosso a me piace, penso che si possa anche vedere he he he

... complimenti per la tua casa!! davvero bella!!
e la tua cucina sarà simile alla nostra. Oggi firmiamo la comanda!
solo che i pensili sopra il lavello verranno tutti in legno.. per una questione di spazio.. la nostra cucina è quasi metà della tua!!
volevo porti una domanda: ma il laccato rosso si macchia facilemnte? è facilmente pulibile? e poi sai qualcosa sui fornelli in ghisa? per la cucina abbiamo scelto questi!
L'armadio che abbiamo scelto è simile al tuo: moka e rovere grigio. :lol:


giada ha scritto:
Come fare per usufruire della promozione Ariston? Nessun rivenditore me hìne ha parlato

uhm... a me ne ha parlato il mobiliere.
prova a chiedere anche nei centri commerciali!!
qui da noi, anche EMMEZETA fa la promozione ARISTON. La lavastoviglie in omaggio (a 120 euro) è il modello IL700 DUO (mi sembra) e costa 1.102 euro.
A presto


paprina ha scritto:
E' normale che online costi di meno.......vorrei vedere visto che on line non hanno un affitto di un negozio da pagare.......lo stipendio da dare ai dipendenti e non c'è il rapporto diretto con una persona.......chiedi ad un mobiliere quanto paga solo di bolletta della luce!!!!


mi rendo conto, hai ragione.
ma per noi ragazzi che non abbiamo uno straccio di lavoro fisso, non è facile fare un investimento di 6000 euro di cucina.. pertanto cerchiamo il più possibile di rispermiare!!
il paragone era solo riferito alla 'nostra' disponibilità economica.
considerato che tra cucina e camera da letto (la sala abbiamo deciso di arrangiarla per il momento) spendiamo quasi 13 mila euro!!
è la prima volta che facciamo un passo così grande!!

ciao a tutti, Lia

grazie, ciao ciao

#11
lia03 ha scritto:mi rendo conto, hai ragione.
ma per noi ragazzi che non abbiamo uno straccio di lavoro fisso, non è facile fare un investimento di 6000 euro di cucina.. pertanto cerchiamo il più possibile di rispermiare!!
il paragone era solo riferito alla 'nostra' disponibilità economica.
considerato che tra cucina e camera da letto (la sala abbiamo deciso di arrangiarla per il momento) spendiamo quasi 13 mila euro!!
è la prima volta che facciamo un passo così grande!!

ciao a tutti, Lia

grazie, ciao ciao
Non puoi neanche immaginare quanto ti capisco....io e paprino abbiamo deciso di spendere un po' di più per cucina e bagni.......ma la camera da letto sarà quella di mia nonna(non puoi neanche immagginarti quanto sia brutta) e nel soggioron, per il momento, ci saranno di vano e mobili dei vari mercatoni(meno male che a roma ci sono due ikea :wink: )..............................e so anche, purtroppo, che vuol dire avere un lavoro precario(contratto a progetto :? :? :? )........la mia puntualizzazioe era solo per far capire il motivo della differenza di prezzo :D :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
lia03 ha scritto:sandy ha scritto:
Beh il colore rovere sbiancato e rosso a me piace, penso che si possa anche vedere he he he

... complimenti per la tua casa!! davvero bella!!
e la tua cucina sarà simile alla nostra. Oggi firmiamo la comanda!
solo che i pensili sopra il lavello verranno tutti in legno.. per una questione di spazio.. la nostra cucina è quasi metà della tua!!
volevo porti una domanda: ma il laccato rosso si macchia facilemnte? è facilmente pulibile? e poi sai qualcosa sui fornelli in ghisa? per la cucina abbiamo scelto questi!
L'armadio che abbiamo scelto è simile al tuo: moka e rovere grigio. :lol:


giada ha scritto:
Come fare per usufruire della promozione Ariston? Nessun rivenditore me hìne ha parlato

uhm... a me ne ha parlato il mobiliere.
prova a chiedere anche nei centri commerciali!!
qui da noi, anche EMMEZETA fa la promozione ARISTON. La lavastoviglie in omaggio (a 120 euro) è il modello IL700 DUO (mi sembra) e costa 1.102 euro.
A presto


paprina ha scritto:
E' normale che online costi di meno.......vorrei vedere visto che on line non hanno un affitto di un negozio da pagare.......lo stipendio da dare ai dipendenti e non c'è il rapporto diretto con una persona.......chiedi ad un mobiliere quanto paga solo di bolletta della luce!!!!


mi rendo conto, hai ragione.
ma per noi ragazzi che non abbiamo uno straccio di lavoro fisso, non è facile fare un investimento di 6000 euro di cucina.. pertanto cerchiamo il più possibile di rispermiare!!
il paragone era solo riferito alla 'nostra' disponibilità economica.
considerato che tra cucina e camera da letto (la sala abbiamo deciso di arrangiarla per il momento) spendiamo quasi 13 mila euro!!
è la prima volta che facciamo un passo così grande!!

ciao a tutti, Lia

grazie, ciao ciao

pensavo anch'io che il laccato fosse delicato in realtà lo devi toccare con le mani molto sporche perché lasci l'alone e comunque basta una spugnetta al massimo con un pò di sgrassatore, io per il momento ho usato solo acqua......forse il laccato lucido é più delicato

#13
paprina ha scritto:
Non puoi neanche immaginare quanto ti capisco....io e paprino abbiamo deciso di spendere un po' di più per cucina e bagni.......ma la camera da letto sarà quella di mia nonna(non puoi neanche immagginarti quanto sia brutta) e nel soggioron, per il momento, ci saranno di vano e mobili dei vari mercatoni(meno male che a roma ci sono due ikea )..............................e so anche, purtroppo, che vuol dire avere un lavoro precario(contratto a progetto )........la mia puntualizzazioe era solo per far capire il motivo della differenza di prezzo

...si, si, certo, l'avevo capito.
intanto, tu, bella o brutta che sia, una sala ce l'hai!! noi abbiamo deciso di 'risparmiare' quella.. un mobiletto stile '800 (sapessi quanto è brutto) di sua mamma.. nemmeno un divno, nemmeno uno sedia.. e un televisore che ha fato la guerra punica!!
spensiamo 1200 euro solo per fare imbiancare le pareti..
il bagno è bruttarello, ma è già così e on possiamo modificarlo (carenza di quattrini).
la camera da letto è obbligatoria, non possiamo dormire per terra e nessuno ce ne offrirebbe un'altra (inoltre, di trasloco si spende tantissimo!!) :oops:

contratto a progetto?

blah!! lasciamo perdere!! tutti nella stessa barca!!
poi dicono he in Italia la gente smette di afre i igli e nessuno si vuole sposare!! mi credi che ho una paura tremenda di 'mettermi debiti'?


giada ha scritto:
grazie lia, che marcha di cucina hai scelto?

ti mando il link:
http://www.doimocucine.it/ita/scheda.phtml?id=27

CUCINE DOIMO