x Aysya
Inviato: 05/01/06 3:08
Quello che dà più fastidio a noi mobilieri, è la mancanza di fiducia preventiva o l' eccessiva pretestuosa pignoleria. Od il metter avanti le mani a tutti i costi.
Pratica comune " era " quella di lasciare una parte del saldo ed aspettare un paio di mesi " per vedere se tutto funzionava bene ".
Molti di noi fanno questo lavoro con passione, diamo consigli gratuiti sulla divisione di appartamenti, cerchiamo di accontentare i nostri clienti, siamo disponibili oltre il periodo di garanzia x la sistemazione di un' anta, di un problema, però alle volte ci capita di trovarci di fronte una clientela che x vari e giustificati motivi ( estranei alle ns. attività ) ci giudica come se fossimo pronti a " fregarli " o " chissà quanto ci guadagniamo sopra ".
Non ci è possibile nessun errore, seppur piccolo. Come ho già scritto altrove, i Clienti sono più affascinati dall' abilità di un venditore, dall' affabilità più che dalla professionalità.
Vogliono essere rassicurati x i motivi che tu elenchi, e ti sembrerà strano, ma " più gliene fai e peggio è ".
Ma alcuni non vogliono cambiare la propria indole x una pura mercificazione : ma questo è un altro discorso.
Quello che più dispiace è l' assoluta confusione che si riscontra negli acquirenti, bombardati da finte pubblicità, da marchi altisonanti, da venditori improvvisati : tutti vendono, rappresentanti, ditte, architetti, falegnami, trasportatori, operai interni. TV - Mercatoni - Ikea
I prezzi : i più disparati. La qualità : boh !!!
I servizi ? Dipende.
Pratica comune " era " quella di lasciare una parte del saldo ed aspettare un paio di mesi " per vedere se tutto funzionava bene ".
Molti di noi fanno questo lavoro con passione, diamo consigli gratuiti sulla divisione di appartamenti, cerchiamo di accontentare i nostri clienti, siamo disponibili oltre il periodo di garanzia x la sistemazione di un' anta, di un problema, però alle volte ci capita di trovarci di fronte una clientela che x vari e giustificati motivi ( estranei alle ns. attività ) ci giudica come se fossimo pronti a " fregarli " o " chissà quanto ci guadagniamo sopra ".
Non ci è possibile nessun errore, seppur piccolo. Come ho già scritto altrove, i Clienti sono più affascinati dall' abilità di un venditore, dall' affabilità più che dalla professionalità.
Vogliono essere rassicurati x i motivi che tu elenchi, e ti sembrerà strano, ma " più gliene fai e peggio è ".
Ma alcuni non vogliono cambiare la propria indole x una pura mercificazione : ma questo è un altro discorso.
Quello che più dispiace è l' assoluta confusione che si riscontra negli acquirenti, bombardati da finte pubblicità, da marchi altisonanti, da venditori improvvisati : tutti vendono, rappresentanti, ditte, architetti, falegnami, trasportatori, operai interni. TV - Mercatoni - Ikea
I prezzi : i più disparati. La qualità : boh !!!
I servizi ? Dipende.