La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#1
Immagine


Immagine


Salve a tutti,
ho l'esigenza di creare un angolo cucina in questo salone, il termosifone coperto in parte dal mobile frontale è disattivato è nell'incasso sulla destra ci sono gia le predisposizioni per gas e acqua.
ho visto la eos della berloni e mi è piaciuta tantissimo.
al posto del tavolo verrà l'isola che avrà funzione di solo appoggio. il mio budget è di 7000 eur.
adesso iniziano i dubbi:
credete sia necessario realizzare un angolo in cartongesso infondo a destra per dare una visione di incasso anche all'armadio con forno frontale?
il budget è troppo modesto per una berloni ed in caso contrario su cosa potrei indirizzarmi?
le misure dell'incasso sono 2,70 x 60 di profondità , la parete frontale utile (non voglio superare l'inizio del controsoffitto) è di 2,60
grazie a tutti

Re: CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#2
Ciao Tri,
ma tu vorresti riprodurre completamente la cucina della foto in quell'angolo :shock: ? Forse ho capito male io la tua idea, ma credo sarebbe meglio che tu postassi una piantina con le misure...

Re: CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#3
mescal ha scritto:Ciao Tri,
ma tu vorresti riprodurre completamente la cucina della foto in quell'angolo :shock: ? Forse ho capito male io la tua idea, ma credo sarebbe meglio che tu postassi una piantina con le misure...
Infatti!
Tantopiù che se la profondità totale da sfruttare è di 2,60 (non volendo oltrepassare la "linea" del controsoffitto), l'isola verrebbe a trovarsi quasi attaccata al divano: meglio sarebbe verificare la disposizione complessiva degli arredi in tutto l'ambiente, di cui la foto mostra solo una parte :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#5
annsca ha scritto:credo anch'io che , dato lo spazio a disposizione, una composizione con isola sia troppo ingombrante ...forse meglio una disposizione a L.

oppre senza fare l'armadiatura in fondo....allora può fare l'isola :wink:
Immagine
Immagine

Re: CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#6
so perfettamente che le proporzioni non si equivalgono, infatti pensavo a metà isola visto che avrà solo funzione di appoggio e solo 3 ante o 2 dell'armadio frontale oltre che ovviamente ridurre il piano cottura e lavabo.

Re: CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#7
tri ha scritto:so perfettamente che le proporzioni non si equivalgono, infatti pensavo a metà isola visto che avrà solo funzione di appoggio e solo 3 ante o 2 dell'armadio frontale oltre che ovviamente ridurre il piano cottura e lavabo.
Ok. :D
Però metti la piantina :wink: :wink:



Aspe', mi sorge un dubbio: volevi info soltanto sul prezzo/preventivo ? :roll:
In tal caso, come non detto, la piantina non serve.
E non ti posso aiutare, sorry.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CREAZIONE NUOVO ANGOLO

#9
tri ha scritto:non mi serviva solo un preventivo mi serve qualsiasi tipo di consiglio utile :D
Immagine
:D

Ehm .... la piantina ....... di tutto il locale, intendevo.
E con gli arredi che devi conservare - e relative misure.
Per vedere se si possono disporre diversamente, una volta ipotizzata la cucina ad isola :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)