La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#32
bellissima scelta!!! :D
adoro quei colori...e con quel legno che hai scelto per il pavimento verrà uno spettacolo! ti seguirò anch'io con molto interesse! :wink: e in bocca al lupo x la tua nuova casetta! :D
Marta
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#33
Quante opinioni e complimenti!!! Grazie mille!!! :oops:
Vi rispondo:
lauretta78 ha scritto:Posso chiederti per il piano e lo schienale cosa hai scelto?
Piano e schienale saranno in quarzite spessore 2cm colore "bianco normale". Mi spiego: quando vedrai i campioncini scavolini, noterai che ci sono almeno 4 o 5 bianchi diversi :shock: . Noi abbiamo scelto quello normale, cioè non sbiancato. E' un bianco sporco. Si vede una grana molto fine. Non è accecante, e non è proprio uniforme.
annsca ha scritto:e ora non resta che aspettare le foto
Sil70 ha scritto:sono curisosa di vederla reale...
billie jean ha scritto:ti seguirò anch'io con molto interesse!
Grazie!!! Anch'io non vedo l'ora di vederla realizzata! Vi posterò le foto sicuramente! Dobbiamo pazientare fino a fine anno però!!! :shock:

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#37
saretta000 ha scritto:Ciao Momamito,
grazie mille per i complimenti e per aver lasciato la tua opinione!
Guarda, per quanto riguarda le tempistiche per l'ordine, non preoccupatevi: potete fare come meglio preferite, a seconda delle vostre esigenze.
Io ho "ordinato" moooolto prima. La consegna della mia casa era prevista per primavera 2013 (poi anticipata a dicembre 2012). E io ho ordinato a maggio 2012!!!
Ho messo tra virgolette la parola "ordinato" perchè non è proprio corretto. Diciamo che ho firmato il contratto con lo store scavolini e ho dato una caparra (circa il 20%).
In questo modo ho ottenuto le schede tecniche da fornire al cantiere per la predisposizione degli impianti. Ma la cucina non è stata ancora ordinata. Posso ancora cambiare colori, materiali, addirittura modello!!! Ovviamente con il limite di rispettare le posizioni degli impianti già date al cantiere. Non potrò invertire fuochi con lavello, per intenderci. Naturalmente, a seconda delle eventuali modifiche, poi ci sarà il conguaglio del prezzo.
L'ordine vero e proprio della cucina partirà tra qualche mese, dipende da quanto ci vorrà poi per farla arrivare! E solo dopo aver confermato l'ordine, non si potranno più fare modifiche!
Comunque chiedete bene al vostro rivenditore: vi spiegherà magari più dettagliatamente come funziona. Sono abituati ad avere persone che richiedono la consegna dopo molto tempo!
Il mio consiglio (basato solo sulla mia esperienza però, non son del settore) è: se avete esigenze di cantiere (come la consegna degli impianti) e se siete convinti della marca (scavolini), allora forse vi conviene decidere al più presto di firmare il contratto e dare la caparra per poter avere le schede tecniche. Se invece siete un po' indecisi... beh allora non vincolatevi: escono decine di cucine nuove ogni mese!!!
Ciao Saretta,
grazie mille per le tue info.
Noi andremo questo mercoledi a farci fare prev Liberamente e poi vedremo cosa fare, la casa è del mio moroso ed è gia fatta tutta la parte fuori, ora noi dovremmo tirare su i muri dentro e fare gli impianti ma siamo bloccati dal comune e dal nuovo PGT (piano di governo del territorio) c i dovevano dare l'ok entro fine luglio ma ovvio è saltato tutto a fine settembre per cui siamo bloccati fino ad allora.
Se tutto va bene finiremo (salvo altri ritardi da parte del comune :evil: ) a marzo 2013, non credo prima, e dato che possiamo fare un'pò ancora quel che ci pare con i disegni interni mi pareva un'idea furba quella di predisporre tutto nel giusto punto prima di dare il via all'impresa. Non abbiamo vincoli di cantiere perchè tanto la casa è già di sua proprietà ma va ultimata.
Grazie ti farò sapere cosa ci dicono allo scavolini store (io sarei propensa appunto di restare sul marchio scavolini, a meno che il mio moroso non voglia dirottare su veneta, che sarebbe l'altra papabile insieme a Poliform)
:D

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#39
Ma ciao cara,
qui tutto bene, siamo abbastanza al palo, in quanto sto benedetto comune non ci ha dato ancora le autorizzazioni.. :evil: , speriamo entro fine mese di avere qualche notizia,
in ogni caso abbiamo preventivato anche la liberamente, come ti dicevo e non ci dispiace affatto sai?
L'abbiamo fatta preventivare con anta in vetro e i colori ne abbiamo scelti 3, quelli che ci piacevano di più della tetrix, in pratica sono il bianco, il verde lime e l'orchidea. Come prezzo siamo sulla composizione intera,( ovvero 4,20mt x 3mt circa di mobili esclusi elettrodom che ci siamo fatti prezzare a parte) siamo sotto di 1500 rispetto alla tetrix. (questo è un punto a sfavore della tetrix, purtroppo :( )
La disposizione sarebbe cosi:
3 colonne a sx color orchidea, basi tutte bianche e i pensili invece saranno intervallati con elementi a giorno verde lime, cosi da non avere una cucina monocromatica ma con dei tocchi di colore.
Il mio moroso è un'pò dubbioso sulla tetrix ha paura di stufirsi rapidamente, gli piace come cucina ma teme l'effetto "esposizione di mobili" e che stanchi.
Io sono notevolmente indecisa :?: xke ammetto che la tetrix mi piace e anche molto, però sta volta dobbiamo decidere in due e deve piacere ad entrambi. :D
Tu come la modificherai la tua? Attendo tue news... con molta curiosità :D

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#40
lauretta78 ha scritto:son cambiate un pò di cose nella mia futura casetta
Uhm!!! Cosa succede??? Mi convinceva molto l'ultima disposizione che avevate scelto!!!
Per veder realizzata la mia dovrò attendere ancora un pochino... la casa sarà consegnata a Dicembre... quindi monterò la cucina a Gennaio... ogni tanto vengo assalita dai dubbi... ma per ora la disposizione e i colori rimangono quelli che conoscete! :mrgreen:

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#42
:mrgreen: Non preoccuparti... a dire il vero non sono certa che Lauretta si riferisse alla mia cucina... in effetti potrebbe riferirsi alla tua!!! :mrgreen:
Del resto... sempre di Liberamente si tratta!!! :roll:
Lauretta: solo tu puoi svelare questo arcano! Ma soprattutto: aggiornaci, cosa accade alla tua cucina? Come mai un ripensamento?
Ciao a entrambe!!! :wink:

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#43
Si è vero però il post lo avevi aperto tu Saretta, in ogni caso grazie...
E si Lauretta aggiornaci, ho seguito la tua cucina anche xke siamo ancora con una percentuale di dubbio su tetrix o liberamente, anche se, ieri sera sfogliavo entrambi i cataloghi e cercavo di immaginarmi le varie differenze... ma mi sa di Liberamente.. 8)
grassie :oops:

Re: dubbio dell'ultima ora - UPDATE foto campioncini

#44
Salve ragazze!!leggo ora i vostri post e ... si,in effetti mi riferivo a saretta ma la duplice risposta di momamito può solo farmi piacere!!!in effetti siamo un pò imballati a causa dei lavori condominiali e questo non è un bene perchè induce a pensare e ripensare alle "scelte"fatte!!!in primis perchè avrei la possibilità di inserire la cucina in due stanze diverse...e poi il dubbio su tetrix e liberamente l'ho ' sempre avuto da quando è uscita la seconda qualche settimana dopo aver definito il progetto/preventivo tetrix...in effetti il dubbio che ho è lo stesso che ha il compagno di momamito...e se mi scoccio??e se è troppo caratterizzata??per questo avevo quasi deciso di sceglierla in soli 2,max 3 colori... :oops:ma non voglio invadere il tuo post con i miei dubbi Saretta...!