La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colore cucina

#1
Salve a tutti sono nuova del forum ma ho già letto cose interessanti. Ho un dubbio su un acquisto. Vorrei prendere la cucina in laccato opaco bianco. Secondo voi il bianco è un colore delicato? Con il tempo si rovina? Si vede molto lo sporco? Grazie mille per l'aiuto
Ultima modifica di gbpatrizia il 09/06/12 11:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto colore cucina

#2
a me piace! lo trovo molto elegante... più del lucido.

io ho il soggiorno laccato bianco opaco, ovvio che lo sporco si vede, ma si pulisce.
mi pare di aver letto che alcuni laccati, quelli economici, tendano col tempo ad ingiallire... il mio è di qualità, e nno ho problemi.

la cucina la sto prendendo di vetro bianco satinato opaco, che cmq col soggiorno ci sta bene (è un ambiente unico), ma ero comunque in dubbio tra appunto il vetro ed il laccato opaco

Re: Aiuto colore cucina

#3
gbpatrizia ha scritto:Salve a tutti sono nuova del forum ma ho già letto cose interessanti. Ho un dubbio su un acquisto. Vorrei prendere la cucina in laccato opaco bianco. Secondo voi il bianco è un colore delicato? Con il tempo si rovina? Si vede molto lo sporco? Grazie mille per l'aiuto
Io l'ho scelta bianca laccata lucida... lucida è più moderna e rispecchia i nostri (io e il mio compagno!) gusti.
Sicuramente il bianco è impegnativo, ma opaco è molto meno impegnativo del lucido, nel quale si vedono subito le ditate. Con il tempo si rovina? Ma certo che no, non è che si rovina perché è bianco o perché è laccato, ovvio che se scegli la cucina di bassa qualità tipo Ikea, MondoConvenienza, Mercatone ecc.., avrai problemi, ma se la prendi di qualità non avrai alcun problema.

Re: Aiuto colore cucina

#4
Beatrix ha scritto:
gbpatrizia ha scritto:Salve a tutti sono nuova del forum ma ho già letto cose interessanti. Ho un dubbio su un acquisto. Vorrei prendere la cucina in laccato opaco bianco. Secondo voi il bianco è un colore delicato? Con il tempo si rovina? Si vede molto lo sporco? Grazie mille per l'aiuto
Io l'ho scelta bianca laccata lucida... lucida è più moderna e rispecchia i nostri (io e il mio compagno!) gusti.
Sicuramente il bianco è impegnativo, ma opaco è molto meno impegnativo del lucido, nel quale si vedono subito le ditate. Con il tempo si rovina? Ma certo che no, non è che si rovina perché è bianco o perché è laccato, ovvio che se scegli la cucina di bassa qualità tipo Ikea, MondoConvenienza, Mercatone ecc.., avrai problemi, ma se la prendi di qualità non avrai alcun problema.
Grazie. Il materiale è di buona qualità. Per il colore mi sto chiedendo se prendere colori tipo panna, ghiaccio, crema (e quindi sempre chiari) si veda meno lo sorco.