La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#16
E che vogliamo lo stesso pavimento. I due ambienti sono piccoli e comunicanti. Per il salotto mi piace l'effetto legno perchè il vero non vogliamo metterlo perchè c'è l'entrata della casa che da direttamente sul cortile. Per intenderci, si entra nel salotto, che è di circa 23 mq, dal quale tramite un'apertura di circa 2 mt si scende con 2 gradini nella cucina, che è ancora più piccola. Nei pressi del passaggio di 2 mt collocheremo una stufa in maiolica (tutta da definire). La cucina è in una parte aggiunta negli anni alla casa e quindi avrà il suo tetto in legno a vista con 2 portafinestre che daranno sullo stesso cortile.

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#19
La casa non avrà niente di vecchio, perchè è stata demolita completamente ed ora ricostruiamo ex novo con le identiche misure del vecchio rudere. I scalini pensavo sempre in gres con i pezzi speciali.
All'inizio pensavamo di rivestire qualche parete in pietra o di fare i 2 gradini con dei vecchi gradini che abbiamo recuperato, ma dopo abbiamo cambiato idea, perchè avremo una taverna di oltre 60 mq ed è qui che ci sbizzariremo col rustico. Abbiamo già da parte parecchi pezzi vecchi, scalini, basi per il camino, tavelline, lavabi in pietra ... insomma siamo ben forniti. Sotto pensavamo di fare anche un bagno rustico. Perciò non mi va di fare al piano superiore un facsimile. Sopra vorrei una casa più contemporanea, lineare e sobria, senza troppi gingilli, pareti bianche, mobili in legno di linea semplice, una stufa in maiolica semi-intonacata senza dettagli o decori vistosi.

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#20
Ciao!
Visto che parli di legno e di linee essenziali hai già visto i nuovi modelli che Marchi ha proposto all'eurocucina? Io ho cambiato cucina da non molto e ci avevo fatto un giro.. mi sembra facciano proprio al caso tuo: ho visto un modello che mi ha colpita molto e che mi sembra abbia le caratteristiche che cerchi. Si chiama 1956 ed è in legno chiaro con una finitura molto particolare. E poi è una cucina Marchi come la mia, che ha sempre quel qualcosa in più.. Prova a dare un'occhiata al sito e alla collezione Vintage ( http://www.marchicucine.it/produzione/c ... -1956.html ), potrebbe essere quella che cerchi!

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#21
Dai un occhiata al modello Magredi di Copat....io ci ho lasciato il cuore ma il budget all'osso non me la permette :(
Il colore che vedi nella foto è stupendo...la base è grigia/azzurra e le venature (moooolto in rilievo) marrone/grigio...dal vivo è fenomenale!!
Immagine
Immagine
http://www.copat.it/it/cucina-classica-magredi-01.aspx
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#24
Buongiorno a tutti!! Finalmente sono passata da un rivenditore zappalorto in un paio di settimane mi prepara un progettino ed il preventivo. Abbiamo discusso anche di copat. E' rivenditore anche di questi. Secondo lui sono un'ottima scelta entrambe le case, ma la zappalorto è nettamente migliore. Ed anche un 10-15% più cara. L'effetto del legno rigato è praticamente identico per entrambi i marchi. Mi ha fatto vedere dei campioni.
Stiamo a vedere.

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#25
In attesa del preventivo zappalorto sono passata da un'altro rivenditore molto noto nella mia zona. Però il preventivo per gli elettrodomestici mi sembra esagerato. Sbaglio?

pattumiera inox 3 cesti
scolapiatti inox da 90 cm con bacinella raccogli gocce
piano cottura whirpool da 77 cm tre fuochi con tripla corona
miscelatore franke monocromando cromato rotazione canna 360° con doccia estraibile cromato
lavello due vasche fragranite top franche
aspiratore sotto cappa in acciaio da 80 cm 3 velocita'
portamestoli in acciaio inox da 120 cm
lavastoviglie whirpool da 60 classe A 12 coperti
frigorifero whirpool con congelatore interno 320 lt rovesciato
forno whirpool linea ambient 757 pane e pizza
Euro 5.200 + IVA

Purtroppo mi sono accorta solo a casa che nel preventivo non mi ha indicato i modelli degli elettrodomestici, ma me li ha detti solo a voce ed ovviamente non me li ricordo più. Ho fatto una ricerca su internet ed anche se scelgo il modello più caro non ci arrivo mai a sta cifra.
E poi un'altra cosa, quanto potrebbe costare al metro lineare l'okite?

Re: cerco cucina stile country moderno (forse)

#26
Buongiorno a tutti. Grazie ai vostri suggerimento sto prendendo in seria considerazione una cucina Marchi. Soprattutto grazie al rivenditore che non ci ha proposto una classica composizione, ma una cucina molto più originale, con dispensa, un bancone vecchio stile su un lato ed una composizione della Panamera sull'altro lato della cucina. Mi piace l'idea di una cucina diversa dal classico incastro di basi e pensili. Volevo sapere se Marchi è sempre un buon marchio. In questo periodo di crisi si sente di tutto e non vorrei sorprese. Non ci sono voci negative in giro? Che ne so, del tipo che l'azienda è in crisi etc.
Per quanto riguarda il rivenditore invece mi sto già informando.
Grazie