La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di base)

#1
Buongiorno a tutti, vi leggo da un 'pò ma non ho mai scritto, oggi mi sono decisa a farlo.
Stiamo facendo progetto della casa nuova e stiamo progettando la cucina, che secondo noi è il cuore della casa.
Saremmo orientati su alcune marche abbastanza conosciute di cucine tra cui varenna (mod. My planet), veneta Ginger o tulipano) e scavolini (tetrix, mood, o liberamente) , ecco di quest'ultima vi volevo chiedere, ci è molto piaciuta la tetrix x la sua particolarità di avere molte combinazioni di colori e versioni e per la possibilità di giocare con ogni particolare, nonchè le ante in vetro. AL momento abbiamo una cucina in laminato polimerico lucido che però lasceremo nella "vecchia" casa, che ultilizzeremo nei week-end e in estate. La vecchia cucina che è una veneta (mod. ginger colore arancio) è praticissima da pulire e vorremmo ancora qualcosa di pratico da manutere senza però rinunciare alla bellezza ed alla brillantezza in quanto amanti del lucido. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ce l'ha gia, come si trova, insomma un'pò di info, nel mentre cerco di capire come fare a pubblicare il mio progettino, e se non chiedo troppo se qualcuno di voi ha la possibiltà di farmi vedere qualche foto. Vi dico che la cucina sarà un locale a parte di mt.4x mt4,50 avremo una porta scorrevole in vetro di circa 2mt che collegherà con il salone, una porta scorrevole che da sul balcone di circa 2,85mt e una porta da 80cm che da sul ripostiglio/dispensa. La casa in totale sono circa 125mq
Grazie a tutti e nel mentre studio come postare il mio progetto

unico modo che ho trovato per farvi vedere qualcosa, è solo un rendering di base

http://album.alfemminile.com/album/8618 ... -0.html#p5

pwd. alura

Re: info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di b

#2
Ciao Momamito,
non sono del mestiere e non ho nemmeno una delle cucine da te elencate :mrgreen: , ma la tua composizione mi piace....forse solo un appunto: Pc e lavello non è che sono un pò troppo vicini? potresti mettere la lavastoviglie nel mezzo....poi non so, io un pò più di spazio glielo darei :D

ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di b

#3
Ciao gigheri, grazie per la tua risposta, si in effetti nemmeno a me piace p.c. e lavello cosi vicini, pensavo anche io di metterci in mezzo la lavastoviglie e di girare se era possibile, (ma credo proprio di si dato che non abbiamo ancora tracciato il percorso dei tubi) lavello e p.c., cosi che il pc restasse verso la porta finestra grande dando la possibilità agli odori di uscire prima. Io amo cucinare e vorrei avere appunto più punti di lavoro. Ora come ora nella "vecchia" casa li abbiamo cosi vicini ma perchè la cucina è tutta su un lato di 3.60mt, per cui abbiamo dovuto accontentarci.
Calcolando che se dovessimo prendere la tetrix ha la possibilità se non erro, (ma dobbiamo andare a vedere bene da un rivenditore), di mettere l'anta della lavastoviglie divisa in due parti da 30x60 cosi da far sembrare che sia un'altro cassettone e cosi da mantenere l'uniformità delle basi.
Grazie mille e attendo altri commenti per chi ne ha voglia

Re: info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di b

#4
In una cucina che ho visto su questo forum l'anta della lavastoviglie era fatta proprio come tu dici...quindi penso si possa fare :D

Attendiamo qualcuno del mestiere :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di b

#9
Si si Romolo, abbiamo appuntamento già per la prima domenica di luglio da un rivenditore Scavolini, però preferisco arrivare con già un'pò di info utili alla mano. Purtroppo facciamo fatica a trovare un'pò di tempo per andarci insieme in questo periodo. E cosi vedo di informarmi il più possibile dato che le idee sono ancora un'pò confuse.

Re: info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di b

#13
Ciao, per guadagnare più piano lavoro si potrebbe rinunciare ad una colonna? Oppure è proprio necessaria? Ho letto che hai una dispensa :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: info cucina tetrix, mood, varenna.. ( con rendering di b

#14
Ciao,
si si potrebbe rinunciarvi, anche se calcola che una va via per frigo e cong, una va a metà via per forno e microonde, e una sarebbe da contenimento, dove poi ci andaranno diciamo tutte le mia "attrezzature" da cucina, ho parecchia roba ancora stipata nell'attuale casa, si poi ho un locale dispensa/ripostiglio dove conto di metterci le scorte di acqua, scottex ecc... Però si si potrebbe valutare per bene il tutto. Se riesco posto una pianta semidefinitiva che ho fatto io però.. non ha riportate le misure, devo lavorarci sopra o attendere pianta del geom.
Grazie mille