La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vorrei cambiarla....

#1
Chiedo consiglio a tutti voi.....esperti e non. Qui trovate la piantina della casa e alcune foto di ingresso/sala e cucina.
http://www.flickr.com/photos/74150519@N05/?saved=1
Mi piacerebbe cambiare casa ma diciamo che adesso non è proprio il periodo adatto.....
Così mi piacerebbe cambiare cucina - è stata riadattata (infatti il colore non c'entra un granchè) quando ho comprato questa casa, purtroppo prima non me lo potevo permettere -
Pensavo anche a un lavoro di ristrutturazione buttando giù la parete del calorifero e fare una cucina tutta aperta ma credo se non sbaglio che in questo caso dovrei cambiare anche il pavimento dovendo spostare il calorifero e non ho la più pallida idea di quanto mi possa costare....
Siamo in 4 - 2 adulti e 2 bambini 8-3 anni. In questo periodo facendo caldo ci siamo trasferiti fissi in sala a mangiare in quanto essendo una cucina piccola appena si accende un fornello si muore dalla calura...Ma in inverno ci stiamo.... Così pensavo di farla nuova e magari togliendo quel calorifero che ingombra proprio e mettere magari più in alto quei caloriferi d'arredo..... e poi.....cambio disposizione? Mi piacerebbe mettere anche il forno a colonna con sopra il micro....insomma ho bisogno di vedere qualche disegno.....così forse potrei capire bene......

Re: Vorrei cambiarla....

#2
ros1965 ha scritto:Chiedo consiglio a tutti voi.....esperti e non. Qui trovate la piantina della casa e alcune foto di ingresso/sala e cucina.
http://www.flickr.com/photos/74150519@N05/?saved=1
Mi piacerebbe cambiare casa ma diciamo che adesso non è proprio il periodo adatto.....
Così mi piacerebbe cambiare cucina - è stata riadattata (infatti il colore non c'entra un granchè) quando ho comprato questa casa, purtroppo prima non me lo potevo permettere -
Pensavo anche a un lavoro di ristrutturazione buttando giù la parete del calorifero e fare una cucina tutta aperta ma credo se non sbaglio che in questo caso dovrei cambiare anche il pavimento dovendo spostare il calorifero e non ho la più pallida idea di quanto mi possa costare....
Siamo in 4 - 2 adulti e 2 bambini 8-3 anni. In questo periodo facendo caldo ci siamo trasferiti fissi in sala a mangiare in quanto essendo una cucina piccola appena si accende un fornello si muore dalla calura...Ma in inverno ci stiamo.... Così pensavo di farla nuova e magari togliendo quel calorifero che ingombra proprio e mettere magari più in alto quei caloriferi d'arredo..... e poi.....cambio disposizione? Mi piacerebbe mettere anche il forno a colonna con sopra il micro....insomma ho bisogno di vedere qualche disegno.....così forse potrei capire bene......
il calorifero lo accendete in inverno?
io ho una cucina grande e aperta sulla sala pranzo e non l'ho mai acceso il radiatore
nel caso lo toglierei proprio e opterei per mettere il tavolo fisso nella sala divano pranzo

appena riesco vedo di mettere giù qualcosa
a me però non è che dispiaccia la tua cucina :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Vorrei cambiarla....

#4
Mailand ha scritto:perchè non inserire un'isola?? :mrgreen:
uff.... ma non sei al mare?
:mrgreen:

Ros, riesci anche a darci le misure dei tratti di muri indicati con le lettere?

e, se vuoi che si ragioni anche sul resto della zona giorno.. sarebbe il caso di avere qualche misura :wink:

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Vorrei cambiarla....

#5
Intanto Vi ringrazio sin d'ora della Vostra celere risposta....pensavo di rimanere sola soletta......ed invece......

Allora le misure non le ho purtroppo dovrei andare a casa e prenderle io da parete a parete, ma intanto devo dire per aiutarvi nel disegno che io entro in cucina e subito alla mia sx ho la parete con quel calorifero mentre alla mia destra ho colonna frigo, colonna dispensa da 45 cm. poi a seguire piano lavoro 120 angolo 60 piano cottura 60 un pezzettino e poi ho scolatoio vasca piccola, vasca grande un pezzettino e poi c'è la parete.

Madonna che confusione non so se sono stata chiara????

Re: Vorrei cambiarla....

#6
ros1965 ha scritto:Intanto Vi ringrazio sin d'ora della Vostra celere risposta....pensavo di rimanere sola soletta......ed invece......

Allora le misure non le ho purtroppo dovrei andare a casa e prenderle io da parete a parete, ma intanto devo dire per aiutarvi nel disegno che io entro in cucina e subito alla mia sx ho la parete con quel calorifero mentre alla mia destra ho colonna frigo, colonna dispensa da 45 cm. poi a seguire piano lavoro 120 angolo 60 piano cottura 60 un pezzettino e poi ho scolatoio vasca piccola, vasca grande un pezzettino e poi c'è la parete.

Madonna che confusione non so se sono stata chiara????
sì la disposizione l'ho vista :wink:
tranquilla quando sarai a casa le prendi con calma le misure
direi che, al momento, sia volendo tenere o no il tavolo in cucina che la disposizione attuale è la più logica e funzionale
se però decidi che il tavolo lo puoi spostare si può pensare ad altro :wink:
tieni conto che, nel mio disegno, la parete A e quella B sono le pareti a fianco della porta di ingresso
C e D le pareti a fianco della portafinestra (il terrazzino quanto è grande?)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Vorrei cambiarla....

#7
Che imbranata che sono....adesso ho capito almeno...mi sembra la porta di ingresso della mia cucina è quella che vedo in alto che scorre giusto???
Quindi l'altra è una porta finestra che si affaccia su un balcone unico comunicante con la sala il tutto è lungo più di 10 m. e largo 1.50.
L'altro giorno pensavo se mettessi il tavolo nella parete dove adesso c'è il frigorifero e dispensa farei solo una parete lineare quella dove adesso c'è il pc mentre potre mettere un mobile non troppo profonda nella parete dove c'è il calorf. (che in questo caso sparirebbe) dove terrei tutti i miei elettrodomestici e dove potrei estrarre una tavola per fare un appoggio....!?!!? Non so se mi hai capito ....Dimmi pure che sono completamente "andata".... ma sai così pensavo......

Re: Vorrei cambiarla....

#8
intanto vorrei capire: la cucina come è organizzata ora ti è sufficiente?
vorresti il forno alto, giusto? con anche lo spazio per il micro (io non lo metteri nella colonna, però)

e poi?
il piano cottura ti va bene così? la vasca come è?
il frigorifero?
la dispensa ti serve?
sei disposta ad avere il tavolo solo in sala e non qui?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Vorrei cambiarla....

#9
difra64 ha scritto:intanto vorrei capire: la cucina come è organizzata ora ti è sufficiente?
vorresti il forno alto, giusto? con anche lo spazio per il micro (io non lo metteri nella colonna, però)

e poi?
il piano cottura ti va bene così? la vasca come è?
il frigorifero?
la dispensa ti serve?
sei disposta ad avere il tavolo solo in sala e non qui?
Rispondo in ordine: per come è organizzata adesso calcolando che è una cucina riadatta devo ammettere che è riuscita bene. Ma chiaramente se devo cambiarla preferirei cambiare certe cose....
Il piano cottura non voglio averlo più 60 ma un pò più grande
non voglio più lo sgocciolatoio ma 0 2 vasche o 1 vasca grande
la dispensa non mi interessa basta che io abbia posto per mettere le cose
preferirei avere il forno a colonna (perchè non metteresti il micro a colonna??
Il tavolo è chiaro che mi piacerebbe averlo in cucina ma se viene meglio una cucina senza tavolo mi adatto e mangio sempre in sala....
Ah! Dimenticavo .....il tavolo che ora c'è in cucina lo uso esclusivamente per mangiarci perchè per usare come "lavoro" lo trovo scomodissimo, in quanto sono una persona mooolto alta quindi i miei piedini della cucina sono più alti proprio per una mia comodità. E ti dirò che se fossere ancora un tantino più alti sicuramente per me andrebbe meglio. Ciò detto sono anche disposta a non avere il tavolo in cucina ma a questo punto vorrei avere una bella cucina dove io posso fare le cose in modo comodo senza farmi venire il mal di schiena.

Re: Vorrei cambiarla....

#10
ok grazie delle info

sul forno micro in colonna: io l'ho avuto e devo dire che mi trovo meglio ora che ce l'ho da appoggio, tutto qui
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Vorrei cambiarla....

#12
difra64 ha scritto:
ros1965 ha scritto:Intanto Vi ringrazio sin d'ora della Vostra celere risposta....pensavo di rimanere sola soletta......ed invece......

Allora le misure non le ho purtroppo dovrei andare a casa e prenderle io da parete a parete, ma intanto devo dire per aiutarvi nel disegno che io entro in cucina e subito alla mia sx ho la parete con quel calorifero mentre alla mia destra ho colonna frigo, colonna dispensa da 45 cm. poi a seguire piano lavoro 120 angolo 60 piano cottura 60 un pezzettino e poi ho scolatoio vasca piccola, vasca grande un pezzettino e poi c'è la parete.

Madonna che confusione non so se sono stata chiara????
sì la disposizione l'ho vista :wink:
tranquilla quando sarai a casa le prendi con calma le misure
direi che, al momento, sia volendo tenere o no il tavolo in cucina che la disposizione attuale è la più logica e funzionale
se però decidi che il tavolo lo puoi spostare si può pensare ad altro :wink:
tieni conto che, nel mio disegno, la parete A e quella B sono le pareti a fianco della porta di ingresso
C e D le pareti a fianco della portafinestra (il terrazzino quanto è grande?)

Ciao eccomi con le misure....Considerando che la porta è quella che c'è tra A e B mentre l'altra è una porta finestra che accede sul balcone.

A cm 73
B cm 1.26
C cm 30
D cm 98
E la parete di fronte alla porta di ingresso cm 2.94
F la parete di fronte alla porta finestra cm. 2.75


Pensavo anche se nel mio caso fosse possibile mettere dei mobili con una profondità diversa da 60 (intendo maggiore) Una cosa che non mi piace purtroppo è quella di avere il lavello con un minimo pezzettino prima dell parete (non so se sono stata chiara) Però forse pensandoci adesso ci sono anche i lavelli o a filo top oppure anche quelli che sono direttamente dentro .....

Re: Vorrei cambiarla....

#13
allora
la disposizione è quella che già avevi

si toglie il tavolo che viene spostato in sala
al suo posto un piano (ci sono dei blocchi lavori anche molto belli) con ruote (è il quadrato rosso) comodo per appoggio e/o lavoro
la cucina ha una profondità maggiore: leggo che lo spazio aumenta molto, non solo come piano, ma proprio come contenimento
frigo e forno (o forni) in colonna
lavello ad angolo
pensili su entrambi i lati con cappa integrata

lavastoviglie tra lavello e piano cottura e pc verso la finestra

per quanto riguarda il modello/marca etc della cucina.... in questo mi astengo :wink:

Immagine


PS non si era copiata la stringa :wink:
Ultima modifica di difra64 il 15/06/12 10:18, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Vorrei cambiarla....

#14
difra64 ha scritto:allora
la disposizione è quella che già avevi

si toglie il tavolo che viene spostato in sala
al suo posto un piano (ci sono dei blocchi lavori anche molto belli) con ruote (è il quadrato rosso) comodo per appoggio e/o lavoro
la cucina ha una profondità maggiore: leggo che lo spazio aumenta molto, non solo come piano, ma proprio come contenimento
frigo e forno (o forni) in colonna
lavello ad angolo
pensili su entrambi i lati con cappa integrata

lavastoviglie tra lavello e piano cottura e pc verso la finestra

per quanto riguarda il modello/marca etc della cucina.... in questo mi astengo :wink:

Scusa ma mi hai fatto un disegnino? Perchè mi dici "è il quadrato rosso"....

Re: Vorrei cambiarla....

#15
ros1965 ha scritto:
difra64 ha scritto:allora
la disposizione è quella che già avevi

si toglie il tavolo che viene spostato in sala
al suo posto un piano (ci sono dei blocchi lavori anche molto belli) con ruote (è il quadrato rosso) comodo per appoggio e/o lavoro
la cucina ha una profondità maggiore: leggo che lo spazio aumenta molto, non solo come piano, ma proprio come contenimento
frigo e forno (o forni) in colonna
lavello ad angolo
pensili su entrambi i lati con cappa integrata

lavastoviglie tra lavello e piano cottura e pc verso la finestra

per quanto riguarda il modello/marca etc della cucina.... in questo mi astengo :wink:

Perchè il lavello ad angolo....Non è scomodo?!?
I blocchi lavori che dici tu da mettere al posto del tavolo attuale dove li posso vedere? Hai qualche suggerimento?!?!

Secondo te questa è l'unica soluzione?!?