La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su anta pensile scolapiatti

#1
buongiorno a tutti, sono da tanto tempo un vostro assiduo lettore, ma e' il primo messaggio che scrivo.. :)
vi pongo una domanda forse stupida, ma stiamo cercando una soluzione..
praticamente noi vorremmo i pensili alti..da 100, quindi naturalmente niente vasistas ma con apertura ad anta battente.
nella composizione che abbiamo pensato accanto al pensile scolapiatti da 90 ci sara' a destra la colonna forno; e' scomodo prevedere l'apertura dell'anta con una colonna vicino essendo questa piu' profonda del pensile? c'e' il rischio che sbatta ogni volta che si apre? eventualmente si puo' bloccare eventualmente l'apertura dell'anta in modo da non superare l'apertura di 90 gradi?
potremmo mettere un riempitivo di 5 cm x distanziare ancora un po' la colonna in caso...
che ne dite?

Re: consiglio su anta pensile scolapiatti

#3
Ciao, x evitare che l'anta sbatta esistono dei braccetti che limitano l'apertura.....pertanto questonon è un problema.....
Il doppio pensile con apertura vasistas penso sia scomodo....soprattutto per la chiusura del pensile più in alto.... :cry:
Esteticamente penso non sia brutto.....
l'effetto dovrebbe essere simile a questo:
pensile + frigo ad incasso

Immagine


Ciao :)

Re: consiglio su anta pensile scolapiatti

#4
La parte più alta è comunque scomoda anche nel caso di battente da 100, l'apertura limitata, in caso di maniglia lo è ancora di più perché limita la luce del lato vicino alla colonna. Potrebbe eventualmente anche scegliere i pensili senza maniglia con fondo a goccia.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: consiglio su anta pensile scolapiatti

#5
Scusate, non ho ben capito quale sia il problema.
Un conto è aprire un pensile ad anta unica da 100 che apro sempre da sotto, farò fatica nell'utilizzo dei ripiani alti ma quanto meno lo apro e chiudo senza prendere sempre il 3 piedi. I doppi pensili vasistas sono belli esteticamente ma se lunghi, per cui danno un taglio orizzontale, non so se è il tuo caso. Però il pensile in alto dovrebbe avere la cordicina per essere chiuso, a mio giudizio scomodissimo!
Che cucina hai scelto? Se hai la maniglia ti limiti nell'apertura perchè se lunga picchierebbe contro il fianco della colonna, dovresti far prevedere una fascettina d'aggiustaggio tra i due (il minimo indispensabile per la maniglia);se è di 1 cm può anche passare ma più larga non è molto bella. Ma se la cucina anche prevedesse le maniglie potresti fare tutti i pensili push e non avresti problemi.
Secondo me se non hai maniglie il problema non sussiste. :D
http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/