La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina da sogno,STRATO, MINOTTI, BULTHAUP?

#32
stephanenkov ha scritto:La cucine piu' tosta al mondo e' la Schiffini con struttura alluminio, spiacente ma a quel livello non ce ne e' per nessuno
Si eh? :)

A mio avviso, la Cinqueterre ha veramente rotto le scatole. E' stato un progetto fantastico, un'idea geniale, ma a quasi 15 anni dalla presentazione mi pare ormai anacronistica.

Se devo sognare, sogno una cucina progettata da Norbert Wangen.
http://www.youtube.com/watch?v=JFay3UhWSPo
/\/\

Re: cucina da sogno,STRATO, MINOTTI, BULTHAUP?

#34
stephanenkov ha scritto:Vedi, la differenza e' che tra altri 15 di anni,un conto sara' avere una cucina disegnata da Magistretti o dal sig. Wagen....con tutto il rispetto ovviamente.
A me di Magistretti non piace quasi nulla, sembra tutta roba del secolo scorso (e in gran parte lo è, considerando che lui è "un po' morto").
Wangen è talmente scevro dal decoro da risultare senza tempo. Cmq per tua informazione, visto che citi il tema dell'obsolescenza stilistica, la Boffi K2, prodotto "seminale" del design di Norbert wangen, ha la stessa età della Cinqueterre, eppure in confronto sembra provenire da un universo parallelo.

De gustibus.

A parte quello, Schiffini è un'azienda che versa in condizioni per nulla buone. Wangen usa Boffi per distribuire ma è praticamente artigianato. Ammenochè non si metta a fare il gelataio, in futuro avrò sempre la possibilità di reperire parti per la mia "cucina da sogno". Non è poco...
/\/\