La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini, Snaidero... o qualcos'altro?

#1
ciao a tutti! ho bisogno di un vostro consiglio. devo rinnovare la cucina e i due modelli che mi interessano sono Time di Snaidero (rovere light + laccato) e Happening Life Scavolini (ciliegio anta dogata). confesso che propendo di più per la seconda, ma non ho letto dei commenti positivi riguardo a questa ditta. qualcuno tra voi conosce meglio questi modelli? vale la pena pensarci ancora un po' e cambiare?
grazie per l'interessamento.
gambabi

#2
Ma si cambia! :lol: Ma ti pare giusto che noi siamo qui da un sacco di tempo a farci le pigne mentali su quale cucina comperare, e dopo arrivi tu con due scelte e vuoi già decidere? :lol: :lol: :lol:
Allora hai sbagliato consiglieri :!: Noi minimo minimo prendiamo in considerazione una ventina di cucine prima di decidere, dopo ci facciamo pare i preventivi da tutti quelli che incontriamo sulla nostra strada, per poi ricominciare da capo, ed alla fine siamo ancora dubbiosi e chiediamo altri consigli! :( :( :(

(guarda che oggi mi sento posivita eh!!! e scherzavo .........) By By :? :? :D :D :D :D :D :D

ps: la Scavolini ...... :( non mi piace ! :?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Re: Scavolini, Snaidero... o qualcos'altro?

#3
gambabi ha scritto:ciao a tutti! ho bisogno di un vostro consiglio. devo rinnovare la cucina e i due modelli che mi interessano sono Time di Snaidero (rovere light + laccato) e Happening Life Scavolini (ciliegio anta dogata). confesso che propendo di più per la seconda, ma non ho letto dei commenti positivi riguardo a questa ditta. qualcuno tra voi conosce meglio questi modelli? vale la pena pensarci ancora un po' e cambiare?
grazie per l'interessamento.
gambabi
Valuta tu il qualità-prezzo. Come qualità "assoluta" senza ombra di dubbi è meglio Snaidero. Poi dipende se ci sono due euro di differenza o duemila...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: Scavolini, Snaidero... o qualcos'altro?

#4
gambabi ha scritto:i due modelli che mi interessano sono Time di Snaidero (rovere light + laccato) e Happening Life Scavolini (ciliegio anta dogata)
Se non sei costretta ad andare "dove ti porta il portafoglio"... meglio Snaidero :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
già, l'altro ieri pensavo di aver già scelto la cucina, la scavolini che mi piaceva (e che mi piace ancora), mentre ora non so più che fare!!!! mi avete veramente stroncata, ieri ho letto nel forum vecchi messaggi dove il marchio scavolini ne esce veramente con le ossa rotte! la mia era una scelta istintiva, estetica. mio marito invece mi aveva già messa in guardia circa la scarsa qualità e i soli due anni di garanzia (dovuti per legge) dopo averla vista esposta... insomma punto e a capo! sto aspettando il preventivo per la cucina snaidero e un altro ancora di cui però non so nulla: il venditore, dopo aver ascoltato le mie necessità, mi ha detto che avrebbe fatto lui, progettando a suo piacimento la mia cucina e su questo progetto faremo poi le modifiche. chissà cosa salterà fuori dal cilindro! il nostro budget è limitato a 8000 euro, senza tavolo e sedie e con soli due elettrodomestici (forno e piano cottura). non amo particolarmente girare per negozi e farmi fare decine di preventivi prima di decidere, forse però devo cambiare un po' il mio modo di essere un po'... superficiale!
grazie comunque per i consigli (e la stroncatura!), vi aggiornerò sui futuri sviluppi. bye!
gambabi

#6
gambabi ha scritto:il nostro budget è limitato a 8000 euro, senza tavolo e sedie e con soli due elettrodomestici (forno e piano cottura). non amo particolarmente girare per negozi e farmi fare decine di preventivi prima di decidere
Per una cucina di medie dimensioni, con 8000 euro si tira fuori qualcosa di più che buono.... elettrodomestici compresi :!: Marche valide ce ne sono, senza andare sul top di categoria.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Ciao, questa volta parliamo un po' più seriamente di prima dai!
Non tutti hanno voglia di affrontare anche la fatica di girare per negozi a cercare la cucina "dei proprii desideri", ti posso anche capire.
Ma, la cucina, è un acquisto importante, e penso sia la tua seconda, visto che accenni all'esistenza di "un marito" (gioia e dolori ..... :lol: )
Devi vincere la pigrizia, girare, informarti, toccare e valutare la cucina che ti piace e non farti "fare su" dal primo che ti dice che farà lui a proprio piacimento! :(
Semplicemente perchè la cucina è la tua, i soldini pure, e l'insoddisfazione se non fai una scelta ponderata ....... pure :lol:
Secondo me, vale la pena di sentirne 2/3 di venditori ed affini, perchè in quel modo oltre che a valutare la validità del prodotto che hanno in vendita, riesci magari a capire quale sia l'interlocutore che hai di fronte ed a percepire se siete in sintonia nelle scelte ed in tal modo potrà esaudire con maggior efficacia i tuoi desideri. :lol:
Comunque, magari mettici la piantina, e dicci qualcosina in più, vedrai che le nostre idee ti sommergeranno!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
provo ad allegare una piantina... la cucina ha una forma particolare, lievemente trapezia, si tratta di una ristrutturazione; l'altezza massima utile è 225 cm circa, la zona da arredare deve essere intesa come la zona lavoro, il tinello per tutti i giorni con tavolo e sedie adiacente è ok, così come il soggiorno accanto per le grandi occasioni.
L'ambiente da arredare è sostanzialmente cieco, con un lucernario in fondo a destra che prende luce dal terrazzo soprastante.
La disposizione non si presta a molte varibili...

nel frattempo ho contattato un altro rivenditore: sono in attesa di un preventivo Euromobil (modello Doganove). questo venditore mi ha fatto una buona impressione (sicuramente meglio di tutti gli altri contattati prima). vedremo... per caso qualcuno tra voi ha la stessa cucina?

Grazie comunque delle idee.

http://img255.ImageShack/img255/6884/cucina6mj.png

#14
gambabi ha scritto:già, l'altro ieri pensavo di aver già scelto la cucina, la scavolini che mi piaceva (e che mi piace ancora), mentre ora non so più che fare!!!! mi avete veramente stroncata, ieri ho letto nel forum vecchi messaggi dove il marchio scavolini ne esce veramente con le ossa rotte! la mia era una scelta istintiva, estetica. mio marito invece mi aveva già messa in guardia circa la scarsa qualità e i soli due anni di garanzia (dovuti per legge) dopo averla vista esposta...
Io non posso che parlarti bene della Scavolini perchè ne ho presa una ;-)) stupenda!!!
Vogliamo parlare di garanzia?
e le tante claudole dei contratti di garanzia pluriennale che non coprono niente????

Riflettiamo!!!!

#15
dal primo messaggi di questo topic ne è passata di acqua sotto i ponti... e così la mia scavolinil life l'ho praticamente abbandonata! mi sono veramente preoccupata leggendo i pareri negativi ("negativi" è un eufemismo!) di questo forum e così, dopo aver visto cucine di altre marche (arrex, snaidero, veneta, ...) mi sono quasi decisa per una Euromobil: si tratta di una Doganove in rovere chiaro con pensili tabula laccato lucido (grigio tortora o un altro colore che non ricordo), siamo ormai alla stretta finale e francamente non ne posso quasi più! il budget è stato riconsiderato a 10 000, gli elettrodomestici rex (forno, lavastoviglie, frigorifero, piano cottura) non sono certo quelli da urlo ma vanno bene così... pensavamo di spendere un po' meno tenendo il nostro frigorifero acquistato qualche mese fa e una lavastoviglie che attualmente si trova in un locale di servizio attiguo alla cucina, poi il venditore ci ha fatto cambiare idea. qualcuno tra voi ha per caso la stessa cucina o una euromobil dello stesso livello? spero che la qualità sia buona e che la cucina scelta si inserisca bene nel locale che abbiamo a disposizione! che fatica abbinare i colori! qualche giorno fa pensavo di chiedere una vostra consulenza per scegliere i colori dei pensili in base al colore delle piastelle a muro e del pavimento, poi confrontando i vari campioni la scelta si è ridotta a due soli colori...
comunque, anche se siamo quasi in dirittura d'arrivo, domani vado a visionare l'ultimo preventivo per una maistri recta in rovere sbiancato: spero che mi chiedano uno sproposito (x le mie tasche) così concludo con euromobil e non ci penso più. non me la sono mai presa troppo per la casa, anche se ho vissuto direttamente con mio marito la ristrutturazione della nostra casa, dalla demolizione vera e propria alla scelta di tutti i materiali, ma era la mia dolce metà che pensava alla risoluzione di ogni problema. quando due mesi fa mi ha comunicato che la cucina doveva essere affar mio ho pensato che non avrei certo perso il sonno... e invece! questo forum sicuramente mi ha aiutato a capire un po' di cose e l'entusiasmo che si "respira" in questa comunità è contagioso!
spero di concludere presto e di poter postare le foto della mia cucina tra un paio di mesetti o giù di lì... intanto, attendo medssaggi di utenti euromobil possilmente soddifatti!!! un saluto a tutti!
gambabi