La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stampe per pareti

#1
Allora, mi serve un consiglio. Fatti i lavori di base in cucina e scelti i mobili che mi piacevano (rovere chiaro e acciaio, moderno insomma..) mi rimangono un paio di pareti spoglie in puro bianco ospedaliero. Che fare per riempirle un po'? Avevo pensato a delle stampe colorate. Ma non ho le idee ben chiare. Ne avevo vista una che mi piaceva, era una foto di pomodori rossi, molto colorata. Avete altre idee? Vanno incorniciate o no? Sapete dove si possono comprare (magari on-line...). Boh, insomma, chi mi da qualche buon consiglio?
Alex

#2
perchè invece non ti procuri vecchie stampe tipo della coca cola....?
magari su ferro...quelle ovali tipo a rilievo!?!?!?

#4
picci ha scritto:Sarò scontata...

una stampa dei barattoli di Warhol?
ossia? :oops: son curiosa e ignorante in materia.. :oops:

#5
alpha79 ha scritto:
picci ha scritto:Sarò scontata...

una stampa dei barattoli di Warhol?
ossia? :oops: son curiosa e ignorante in materia.. :oops:
questo qui:
Immagine

#6
anch'io ho i tuoi stessi colori in cucina con pareti bianche,e ho ravvivato con quadretti in metallo della coca-cola(vecchie riproduzioni delle pubblicità),e x ora un solo quadretto (comprato all'ikea peraltro)raffigurante delle spezie..
potresti attaccare anche (a muro ad esempio)dei vasetti in metallo con dentro gli aromi che si usano in cucina(tipo salvia,rosmarino ecc..)o abbellire anche con piantine grasse(io ho fatto così però messe su una scaffalatura in metallo)..
:roll: forse sto solo sparando cavolate.. :oops:

#7
Grazie per i consigli, tutti buoni davvero e per l'indirizzo del sito (dove ho trovato qualcosa che potrebbe andar bene...ancora pomodori, ma stavolta la stampa di un dipinto).
Anche Warhol mi piace parecchio ed avevo pensato a qualche sua stampa per il salone... Ah, se siete interessati ai poster c'è www.allposters.com che ha davvero tutto.
Ma le stampe le mettereste con una cornicetta leggera e vetro o da sole, fissate con le puntine?
Beh, cmq vedo che le mie idee non erano proprio strampalate.
Per il primo forum a cui partecipo è andata bene insomma... e spero che arrivino altre idee.
Ciao a tutti.
Alex

#8
:arrow: grazie picci! :D
vedendo l'immagine mi è tornata in mente.. :oops:
ma queste stampe si trovano solo su internet?o le posso trovare volendo anche in negozi?e di che tipo?(esempi please.. :oops: )

#9
No, Alpha79, ma che cavolate! E' solo che a casa mia meno roba metto è meglio è. Chi la spolvera poi? :D
Oh, ma come si fa ad inserire le immagini?

#10
Alex73 ha scritto: Ma le stampe le mettereste con una cornicetta leggera e vetro o da sole, fissate con le puntine?
Alex
Puntine assolutamente no!!!
L'ideale sono a vetro o, al massimo una cornicetta bianca.
Grazie per la dritta del sito, vado subito a dare un'occhiata!!! :D :D :D :D

#11
ciao! sicuramente anche nella tua città ci sono negozi di manifesti, affiches e poster, dove puoi consultare anche il catalogo cartaceo di tutti i soggetti che hanno. Io non farei mettere sottovetro ne incorniciare, piuttosto farei la riproduzione su supporto rigido: il tuo quadretto resterà bello in eterno, se lo sposti non hai il vincolo di colore della cornice, ma soprattutto -essendo in una cucina- puoi pulire la superficie da eventuali schizzi o vapori d'unto.... :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Scusa eh, cosa sarebbe questa "riproduzione su supporto rigido"?
Prendono il poster e lo "appiccicano" su una tela?
Grazie Mercury.