La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e tinello

#1
questa è la planimetria della nostra cucina in realtà è cucina più tinello... nonostante la grande dimensione io e il mio ragazzo abbiamo idee divergenti su come e dove posizionare il tavolo e il divano che secondo me non dovrebbero assolutamente mancare. La mia intenzione non è quella di creare una cucina e una zona living( di cui dispongo in un'altra stranza ) ma una cucina in senso stretto con angolo snack e una zona propriamente da pranzo... voi dove posizionereste un tavolo e un divanetto ?
questo è il link per la planimetria se volete darmi consigli o idee vi sarei tanto grata :)

http://img26.ImageShack/img26/5148/imgbsl.jpg

Re: cucina e tinello

#2
[quote="lorly86"]questa è la planimetria della nostra cucina in realtà è cucina più tinello... nonostante la grande dimensione io e il mio ragazzo abbiamo idee divergenti su come e dove posizionare il tavolo e il divano che secondo me non dovrebbero assolutamente mancare. La mia intenzione non è quella di creare una cucina e una zona living( di cui dispongo in un'altra stranza ) ma una cucina in senso stretto con angolo snack e una zona propriamente da pranzo... voi dove posizionereste un tavolo e un divanetto ?
questo è il link per la planimetria se volete darmi consigli o idee vi sarei tanto grata :)

Immagine

upload photo

Re: cucina e tinello

#3
lorly86 ha scritto:
lorly86 ha scritto:questa è la planimetria della nostra cucina in realtà è cucina più tinello... nonostante la grande dimensione io e il mio ragazzo abbiamo idee divergenti su come e dove posizionare il tavolo e il divano che secondo me non dovrebbero assolutamente mancare. La mia intenzione non è quella di creare una cucina e una zona living( di cui dispongo in un'altra stranza ) ma una cucina in senso stretto con angolo snack e una zona propriamente da pranzo... voi dove posizionereste un tavolo e un divanetto ?
questo è il link per la planimetria se volete darmi consigli o idee vi sarei tanto grata :)

Immagine

upload photo

Allora scusami :oops:
Perchè il divano?
Hai detto che lo desideri ma secondo me in cucina non c'azzecca niente... :roll:
Mia opinione,poi,ovvio i gusti son gusti :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: cucina e tinello

#5
Bisognerebbe prima partire dal dimensionamento della cucina che vi serve....
cucinate dalla mattina alla sera???
passate a casa 2 gg alla settimana
avete 20 ospiti contemporaneamente alla sera??

come vivrete questa stanza??

saluti

Ethos.

Re: cucina e tinello

#6
in realtà io e il mo futuro marito avremo orari diversi a colazione e a pranzo, quindi mangeremo separatamente, questo è il motivo per cui ho pensato alla penisola. Diversamente a cena saremo insieme. Inoltre, poichè abbiamo molti amici e parenti saranno molto frequenti le cene con ospiti, di conseguenza vorrei una tavolo di quelli allungabili e magari posizonare un divanetto nella zona pranzo giusto per non lasciare solo il tavolo.Il mio problema però è che non so come posizionarli... vorrei osizionare il tavolo tra la porta e la finestra al centro e il divano lungo la parete di 3,15.. ma il mio ragazzo dice che starebbe male il tavolo in questa posizione perchè sarebbe di ostacolo.. :(

Re: cucina e tinello

#7
Ciao, per porta intendi l'entrata dell'abitazione? Se così non fosse, hai pensato di invertire le due zone?Non so se hai già gli attacchi o devi fare dei lavori... Se invece quella fosse proprio la porta di ingresso,
anche io non posizionerei il tavolo fra questa e la finestra, non mi piacerebbe averlo subito davanti quando entro. Forse lo metterei dove si restringe la stanza accanto alla finestra, addossato alla parete e metterei il divanetto nella zona di entrata. Ma non sono esperta e non saprei calcolare gli ingombri.
Io non sono contraria al divanetto in una cucina grande, anzi, lo trovo comodo nella vita di tutti i giorni, o solo per prendere un caffè con le amiche. Però l'ambiente deve davvero consentirlo, altrimenti è una forzatura. Vediamo se qualcuno che ne capisce di ingombri ti dà una mano!

Re: cucina e tinello

#8
no no per porta intendo la porta d'ingresso in cucina e gli attacchi sono già stati predisposti... ti ringrazio infinitamente del consiglio... :) Cmq siamo andati da un mobilificio per l'acuisto della cucina e ci ha consigliato proprio di posizionare il tavolo dove hai detto tu lungo la parete e un divanetto nella parte dove si restringe la cucina per creare uno stacco dalla zona penisola e la zona sala da pranzo. perchè effettivamente si tratta di questo. Fino a quando siamo in 2 penso proprio che sfrutteremo la penisola, il tavolo da pranzo lo useremo in presenza di amici e parenti :) ti ringrazio ancora per la disponibilità :)