La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

proposte colore cucina da abbinare ad un parquet wengè

#1
ciao a tutti,
mi sto per trasferire in un nuovo appartamento, in affitto sfortunatamente..
devo però comprare la cucina e non so che colore scegliere..
ovviamente la cucina sarà una cosa "da prezzo" (economica), ma visto che da un colore-finitura all'altro non cambia granchè, cerchiamo di fare le cose per bene..
i dati sono:
- tutta la casa ha un pavimento in paerquet wengè
- le pareti saranno perlopiù bianche (credo al massimo una parete color salvia, ma lontano dalla cucina)
- infissi tutti bianchi
- la cucina è perlopiù a vista (nascosta dall'ingresso da un divisorio, ma non chiusa)
immagino che la sceltà ideale sia bianco (laccato, forse..), ma qualcosa di alternativo?
ho visto un rovere slavato che mi piace molto, ma mi chiedevo se mischiare 2 diversi legni sia consigliato o meno.. magari parte sotto rovere e pensili bianchi?
vorrei evitare arancioni-rossi laccati, mi hanno già stancato..
qualche consiglio?
grazie molte, e complimenti per il forum!!

Re: proposte colore cucina da abbinare ad un parquet wengè

#2
Ciao, anche io come te ho wengè in tutta casa e, dopo attente considerazioni (oltre al pavimento esamina anche la luminosità dell'ambiente e lo stile dell'arredo complessivo, l'atmosfera che vuoi creare, se preferisci una sensazione calda o fredda), ho scelto una cucina bianca.
Ho tentennato un pò tra giallo limone e celeste, ma li avrei visti bene solo se avessi scelto il vetro; preferendo un laccato gli stessi colori non mi piacevano proprio e in fin dei conti il bianco è un colore che mi piace molto e si presta a cambiar faccia alla stanza variando accessori o pareti.
Col wengè poi risalta splendidamente.