La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili

#1
Ciao a tutti!
Domandona sui pensili... sto valutando di spostare il lato "cucina" su una parete che a detta dell'impresa non è in grado di reggere dei pensili.
Mi stanno proponendo di anteporre una parete di mattoni forati.
Siccome l'idea non mi fa impazzire mi chiedevo se esistessero delle "barre" porta pensili da ancorare sulle pareti laterali (che sono portanti).
Esistono?

Re: Pensili

#2
lupettox ha scritto:Ciao a tutti!
Domandona sui pensili... sto valutando di spostare il lato "cucina" su una parete che a detta dell'impresa non è in grado di reggere dei pensili.
Mi stanno proponendo di anteporre una parete di mattoni forati.
Siccome l'idea non mi fa impazzire mi chiedevo se esistessero delle "barre" porta pensili da ancorare sulle pareti laterali (che sono portanti).
Esistono?
no: barre a sbalzo da una parete all'altra mettiamo 4 metri necessiterebbero di putrelle enormi. Potresti aiutarle con degli agganci centrali anche sul cartongesso ma non mi pare il caso: se l'impresa dice che il muro non tiene non rischierei.
Non so che parete hai ma come alternativa al muro in foratina ci sono dei pannelli rinforzati in cartongesso che potrebbero aiutare o dei pannelli misti di fibre di cellulosa e cemento che possono fungere allo scopo.
Senti un gessino, loro hanno tutte queste soluzioni.
Pax tibi Marce