La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help... sala/cucina... impianti arredamento... tutto izomma!

#1
Ciao a tutti, sono in fase di decisione nel posizionamento degli impianti e, vorrei una vostra opinione su come disporre la cucina... mi piacerebbe realizzare un'isola o penisola, ma il tavolo vorrei farlo entrare nella zona cucina perchè non mi piace posizionarlo nell'entrata... io ho trovato questa soluzione... anche se non mi piace tantissimo... Quel blocco arancione che vedete è una scala a vista... che ne dite? è meglio chiuderla o la lascio aperta?
Grazie Federica

Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack


Scusate, ma non ho capito come si inseriscono le foto... :wink:
Ultima modifica di Ica il 05/09/12 14:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Help... sala/cucina... impianti arredamento... tutto izo

#4
ma la scala è così stretta sul serio?
dove va?

a primo colpo d'occhio frigo e forno non li metterei laggiù ma esattamente all'inizio al posto del lavello

le profondità dei mobili che hai inserito sono corrette? riesci a metterle?
per me c'è poco spazio tra isola e scala
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Help... sala/cucina... impianti arredamento... tutto izo

#6
difra64 ha scritto:ma la scala è così stretta sul serio?
dove va?

a primo colpo d'occhio frigo e forno non li metterei laggiù ma esattamente all'inizio al posto del lavello

le profondità dei mobili che hai inserito sono corrette? riesci a metterle?
per me c'è poco spazio tra isola e scala
Ho usato il planner di Ikea, ma dato che sono una schiappa ho sballato le misure... le misure dei mobili dovrebbero essere corrette... ora scansiono il progettino.... :)

Re: Help... sala/cucina... impianti arredamento... tutto izo

#8
difra64 ha scritto:ma la scala è così stretta sul serio?
dove va?

a primo colpo d'occhio frigo e forno non li metterei laggiù ma esattamente all'inizio al posto del lavello

le profondità dei mobili che hai inserito sono corrette? riesci a metterle?
per me c'è poco spazio tra isola e scala
Ciao difra 64,
quindi i fuochi e il lavello li metteresti in fondo vicino alla finestra? effettivamente è più sensato, ma ssarebbe anche ciò che si vede maggiormante dalla porta di ingresso...
per lo spazio tra isola e scala ho calcolato circa 70 cm
Grazie per l'aiuto :oops:

Re: Help... sala/cucina... impianti arredamento... tutto izo

#10
Ica ha scritto:
Steve1973 ha scritto:uhmmm... ho una vaga sensazione di déjà vu riguardo all'inserire un'isola o penisola in quello spazio... :lol: :lol: :lol:
Ciao Steve,
per caso c'è un'altra discussione con un problema simile? potresti per cortesia indicarmela vorrei dare una sbirciatina?
Grazie mille per la cortesia e buona giornata :P
Difficile trovare discussioni troppo "simili" per le cucine, essendo molte volte questione di centimetri.

Puoi trovare però tante discussioni del passato in cui utenti partivano nella costruzione della cucina dalla fissa di dover mettere per forza isole o penisole perchè oggi altrimenti sei out in spazi dove queste non ci stavano :wink:
Questo intendevo come déjà vu, sperando che non sia il vostro caso.

Qui poi avete anche una parete obliqua a complicare ulteriormente le cose...

Re: Help... sala/cucina... impianti arredamento... tutto izo

#11
Si infatti... la parete obliqua è una grana in più... solo che oggi ho 4,5 metri di cucina e mi bastano a mala pena... e vorrei un altro pò di spazio, non so se fare un piccolo angolo vicino alla portafinestra, e mettere le colonne al lato opposto e poi tavolo al centro, oppure chiudere la scala e attrezzare quel pezzetto a colonne e tavolo piccolo da allungare eventualmente con questo
Immagine
che dici??