La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina su soggirno

#1
Ciao a tutti/e!
sono una nuova iscritta del forum che vi segue ormai da tempo, trovo preziosissimi i vostri consigli e suggerimenti tanto da chiedervene qualcuno per aiutarmi ad uscira dal baratro in cui sono piombata :shock: ......mi spiego meglio; ho acquistato un appartamento con cucina a vista sul salotto ma non rieco a trovare una soluzione ottimale rispetto alla disposizione dei mobili :( :( :( visto lo spazio disponibile, tutti mi consigliano cucina lineare e divanetto.......ma cappperi vorrei un bel divano da tre almeno ma dove lo piazzo!!!!!! :cry: :cry: aiutatemi vi pregoooooo!!!!?????
ps: siete super!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... etria.html

#2
con id utente e psw forse andrebbe meglio!!!! forse!!!! :oops: :oops:

SIGNORINA9
SIGNORINA

Sperimo funzioni sono un po stordita!!! :lol:

#5
allora magari qualche elemento in + su come si sviluppa il tuo arredamento sarebbe importante anche perchè ci sono due porte e non si sa dove vanno

ti butto uno schizzo al volo, ma in questo sito ci sono fior firoe di persone + competenti che ti daranno idee migliori
Immagine
dove va la porta tra la penisola (sx) e la parete + attrezzata (dx)?

#6
Hai perfettamente ragione non sono stata chiarissima!! :oops:

La porta incriminata porta alla zona notte mentre le altre duo nell'angolo a dx sono ingresso e ripostiglio....
grazie 1000 per il primo e spero non ultimo consiglio :lol: :lol: !!

#7
signorina ha scritto: La porta incriminata porta alla zona notte
allora mi sa che puoi cestinare il mio schizzo

#9
prova a postare tutta la pianta del'appartamento e a descrivere qc di chi lo abiterà
un conto è se sei una zittella senza speranza e quello è un mini di 36 mq, un conto se hai 12 figli e alla sala-cucina ci sono da aggiungere altr 200 mq...

scherza a parte, qualche dettaglio in + sarebbe utile, magari potresti rubare qualche metro dalle stanze di fianco

#11
.. cucina tipo Acropolis di Snaidero quasi in centro stanza che divide in due zona pranzo e living.
Sgabelli a ridosso della cucina (curva) in prossimità dell'ingresso.
Immagine
.. praticamente nella zona dove hai ora la cucina a ridosso della colonna
Immagine
Immagine

#12
cucina così com'è nel tuo progetto. divano "in verticale" (nel disegno) che si sviluppa dal lato destro del sofà nel disegno) fino al pouf, possibilmente con mobile basso di spalla (dietro al divano)
tv nell'angolo a fianco della porta finestra
libreria composta da mensole sulla parete sotto (nel disegno)
mantieni gli spazi contenitivi sulla parete destra (nel disegno)

tavolo nella stessa posizione del disegno

sarò stato spiegato?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Rieccomi!
Ho aggiornato l'album con le misure della zona cucina-soggiorno...le ho dovute inserire li perchè non riesco a postarle direttamente sul topic.....stordita appunto :lol: :lol: .

Allora.....vi do qualche info sulla mia idea....prima di tutto devo dirvi che siamo in due e amiamo il moderno...bellissima quindi l'idea di Ing76 ma ho paura che mi porti via troppo spazio....ma parlo da ignorante in materia si intende....e avevamo pensato di mettere parquet ovunque tranne sotto la zona cottura .
Per quanto riguarda il divano avevo pensato di prenderne uno con piccola penisola (si dice così anche per i divani?) mettendolo con le spalle alla finestra, in questo modo avrei il passaggio alla zona notte di fronte però. L'idea di Virtual mi sembra forse la più vicina alla mia.

Ps: la disposizione postata è stata partorita da un architetto (pagato tra l'alto :evil: )

Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando :D

#14
l'idea di Ing è molto particolare (mi piace), va valutata misure alla mano.
Per la penisola del divano, eventualmente la metterei lungo la parete.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
ma l'architetto ha tenuto presente anche scarichi ed attachi avari (gas, etc)?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...