La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore del top e.................

#1
Prima di tutto un ciao a tutti perchè sono nuovo del forum!!!!!!!!!!

Ragazzi io sono un pò una frana con i colori vi chiedo un cosiglio per la mia cucina!!!!
La parte sotto della cucina è di colore rovere moro e la parte superiore è laccata lucida sul panna/avorio!!!!!!!

vorrei un consiglio sul colore del top( non ho preferenze sul materiale) e delle piastrelle da muro!!!

Grazie anticipatamente !!!!!!!

Re: Colore del top e.................

#2
matrix2881 ha scritto:Prima di tutto un ciao a tutti perchè sono nuovo del forum!!!!!!!!!!

Ragazzi io sono un pò una frana con i colori vi chiedo un cosiglio per la mia cucina!!!!
La parte sotto della cucina è di colore rovere moro e la parte superiore è laccata lucida sul panna/avorio!!!!!!!

vorrei un consiglio sul colore del top( non ho preferenze sul materiale) e delle piastrelle da muro!!!

Grazie anticipatamente !!!!!!!
Periil top io farei un panna cme i pensili.....però il materiale è importante (anche la differenza di prezzo tra un materiale e l'altro è importantissima).
Cmq sicuramente farei il top di un colore che riprenda i pensili e le mattonelle...potresti vedere un color caffè se la cucina è molto luminosa oppure un color panna. :D :D :D

#3
la cucina è 3.20 per 2.40 e ho una portafinestra da 210x80!!!

il materiale non ne ho idea però ne vorrei uno resistente e duraturo non so marmo quarzo!!!!!!! non somo molto pratico!!!!!!!

#4
matrix2881 ha scritto:la cucina è 3.20 per 2.40 e ho una portafinestra da 210x80!!!

il materiale non ne ho idea però ne vorrei uno resistente e duraturo non so marmo quarzo!!!!!!! non somo molto pratico!!!!!!!

Per il materiale duraturo ti conviene aspettare che rispondano gli esperti.
potresti fare:base rovere scuro, pensili bianchi, top bianco(quarzite, okite e chi più ne ha più ne metta),alzatina di 30 cm e poi verniciare con pittura lavabile color....mmh il colore ora nn mi viene in mente...cmq un color crema o color caffè!!

#6
Basi rovere moro, pendili bianchi, avorio o canapa laccati opachi... :roll: Starebbe bene anche un abbinamento con piastrelle grigie (mi viene in mente la cucina di Franco), ma dipende di che colore hai il pavimento :?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
vedi un po' le piastrelle della kings serie living formati vari sono sia lucide che opache ,le fa anche diamantate

Immagine

per il chiaro potresti optare per il colore cairo o beruit
quel marrone e' fantastico (l'ho visto da vicino)
Immagine
www.kingsceramica.it