La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mood Scavolini vs Allegra Stosa vs Brava Lube

#16
Peppezi ha scritto:Bene, molto bene. E' la mia preferita, anche se devo dire che è più facile vendere l'accoppiata terra/bianco.

PS: il tavolo come lo farai, se lo farai?
Ecco.... il tavolo al momento non l'ho ordinato!
Però dammi qualche consiglio che inizio a sceglierlo!
Tu cosa ci metteresti con questa cucina?

Tieni conto che la cucina non è tanto grande, quindi il tavolo dovrebbe essere non troppo grande, ma ci devono stare comodamente 4 persone: che misura dovrebbe essere?

Ti mostro la pianta della cucina e il progetto dei mobili ordinati, così mi dai un consiglio da esperto
Immagine
Immagine
Tieni conto che oltre al tavolo ho da piazzare un frigo a libera installazione (acciaio largh.71 prof.67), che penserei di mettere lì dove indicato sulla pianta (se hai altre idee suggerisci pure).

Re: Scavolini vs Stosa vs Lube: infine ho ordinato Stosa!

#18
Peppezi ha scritto:Ecco il problema è la finitura. Tavoli in vetro panna o come le basi sono quasi introvabili. Se hai scelto un top in laminato, potresti richiamare il top con un tavolo in laminato. Misure dire massimo 130x90, allungabile.
Il piano è laminato unicolor bianco da 4 cm, tranne sulla colonna forno che è impiallacciato noce santiago come le basi h3.

Solo che 90 come larghezza mi sembra tanto! Io ho 2.30, se tolgo 0.60 per l'occupazione della cucina, mi resta 1.70 se metto un tavolo da 90 attaccato al muro mi resta 80 per passare se non c'è seduto nessuno!
E' un dilemma! Qual è la larghezza minima dei tavoli? Esistono da 70-75?

Re: Scavolini vs Stosa vs Lube: infine ho ordinato Stosa!

#19
Scusate se rispondo dopo una vita, ma bazzico poco su questo forum :oops:

La mia è bianca laccata lucida, con top sottile in okite grigio scuro con alzatina 2 (eldom siemens e rex).
Ho una composizione angolare, che parte con colonna forno, cassetti 30, lavello 90, lavastoviglie, fuochi 90 con cassettone ed elemento angolare.
I pensili sono tutti alti 90, tranne quelli sopra fuochi e lavello (vasistas da 45 e un doppia anta da 45).

L'anta della Bring ha una maniglia scavata (che hanno anche altre case :-) )che nella parte superiore finisce più sottile. Con l'impatto si è crepata la laccatura dell'anta che dicevo e ne è saltata via un po'. Con il cassetto chiuso non si nota, perchè il segno rimane nella parte interna.

Per il resto mi trovo bene: l'estetica è piacevole, l'aspetto è solido ed è una cucina "da usare".
I cassettoni chiudono bene e sono tutti allineati (e per come sono fatte le maniglie della bring allineando cassetti e cassettoni si crea una sorta di linea centrale e slta subito all'occhio se uno non è in squadra), le ante sono sorrette da tre cerniere e ciò mi fa ben sperare.
Per il resto, vedremo dall'anno prossimo. :D