La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qual è la misura minima per l'alzata?

#1
Ciao a tutti! Secondo voi è sufficente avere un' alzata su tutto il piano lavoro ( cottura incluso ) di 17 cm? Sul resto della parete, lavabile o resina. E' venuto il mobiliere a prendere le misure effettive e ha riscontrato un problema sull'altezza delle prese di servizio. Dice che visto l'errore nel posizionarle, si può fare massimo un'alzata di 17 cm. A me sembra un po' striminzita...

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#4
Grazie delle risposte. Il mio "cuciniere" dice che forare il quarzo è un problema(bischerata ?) e mi ha proposto quella da 17 . Mi chiedo se valga la pena o se convenga di più andare di resina e alzatina di 4-5 come quella di petra. 17 cm è una misura comune che viene fatta abitualmente o è un rattoppo inutile?

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#8
petra18 ha scritto:se si fa l'alzata alta si deve bucare ... mi sembra strana la scusa del mobiliere :roll:
Anche a me sembra strano. Riflettendoci, forse con " ci sono dei problemi" intendeva dire che è più complicato(costoso). Non ho approfondito tanto il discorso, me l'ha detto al volo quando è venuto in cantiere a prendere le misure, e mi ha proposto appunto l'alzata da 17. Ho lasciato un attimo la questione in sospeso, nei prossimi giorni torno da lui in negozio e ne parlo meglio. Nel frattempo vorrei un parere da voi su questi 17 cm. Basterebbero o sarebbero ridicoli e basta? (astenersi battute a doppio senso... :oops: :D )

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#9
:mrgreen: :mrgreen:
Qualche cm in più non guasta mai :mrgreen:
Io credo poco nella durata delle pitture lavabili, 17 sono pochi, ma anche 30 non ti mettono al riparo dagli schizzi. Andrei a tutt'altezza possibilmente, budget permettendo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#10
17? Mi sembra una toppa perchè non si vogliono complicare la vita forando il quarzo per le prese varie.
Io la farei o bassa da 4/6 cm piu resina oppure da 30 cm più pittura lavabile... È ottima anche l'idea di fare tutt'altezza ma il budget ne risentirebbe!!!
Ciao
Buon arredamento a tutti

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#11
Riky758 ha scritto:17? Mi sembra una toppa perchè non si vogliono complicare la vita forando il quarzo per le prese varie.
Io la farei o bassa da 4/6 cm piu resina oppure da 30 cm più pittura lavabile... È ottima anche l'idea di fare tutt'altezza ma il budget ne risentirebbe!!!
Ciao
Il problema badget c'è. E poi ad essere sincera, tutta altezza non mi piace molto, anche se riconosco che è la soluzione più pratica in assoluto. A questo punto tutto sta a decidere come fare quella parete. Ma mi sembra di capire che se anche la faccio a resina, sconsigliate l'altezza 17 perchè saprebbe di poco...giusto?

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#12
puppyclip ha scritto: Il problema badget c'è. E poi ad essere sincera, tutta altezza non mi piace molto, anche se riconosco che è la soluzione più pratica in assoluto. A questo punto tutto sta a decidere come fare quella parete. Ma mi sembra di capire che se anche la faccio a resina, sconsigliate l'altezza 17 perchè saprebbe di poco...giusto?
Si, anche secondo me, 17cm sanno proprio di poco.
Anche kiwina nonostante abbia fatto uno schienale da 25cm sta mettendo cmq una pittura lavabile!

Ma ne hai riparlato con il rivenditore? Digli che si possono fare i fori per le prese sullo schienale e poi senti quanto ne vuole per farla più alta!

Re: qual è la misura minima per l'alzata?

#13
orsettoLavatore ha scritto:Si, anche secondo me, 17cm sanno proprio di poco.Anche kiwina nonostante abbia fatto uno schienale da 25cm sta mettendo cmq una pittura lavabile!Ma ne hai riparlato con il rivenditore? Digli che si possono fare i fori per le prese sullo schienale e poi senti quanto ne vuole per farla più alta!


Ciao orsetto! :D non ho ancora parlato col rivenditore, credo che andrò lunedì. Non ho proprio tempo, sono presissima dal bagno (domani vado dal marmista) e da altre mille cose. Spero che non mi chieda uno sproposito, alle brutte non la faccio proprio questa benedetta alzata, anche se mi dispiacerebbe.
Comunque la pittura lavabile o resina che sia, non è in discussione. Tra l'altro oggi mio marito è andato a fare un corso proprio sulle resine, spero che torni a casa con qualche campione, finalmente!