La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASSETTO CON TAVOLO A SCOMPARSA

#1
Ciao a tutti!!

Finalmente ho deciso di acquistare una cucina Hacker systemart 5090 che in prima battuta avevamo progettato con una penisola.

Nel progetto originale la cucina inizia da sinistra con la colonna forno per poi proseguire subito con la penisola larga 70 e che sporge dal top di 90.. Però andando a prendere le misure sul luogo abbiamo dovuto ripiegare su una penisola larga 60 profonda dal top al massimo 70 per questioni di spazio.. E qui scatta il consiglio dell'architetto hacker verso il mobile da 60 con il primo cassetto contenente un tavolo a scomparsa.

Da una parte l'idea mi attira, mentre dall'altra ho paura che sia poco stabile anche se non l'ho mai visto e mi piace di piu la penisola in quanto continua diretta dal top

Cosa mi consigliate??

Re: CASSETTO CON TAVOLO A SCOMPARSA

#2
Mia mamma ha da 12 anni un tavolo a scomparsa nascosto dietro un "cassetto" ed è perfettamente funzionante.
Viene usato tutti i giorni almeno 2 volte al giorno, a volte anche tre.
Per "usato" intendo aperto per mangiare e poi richiuso.

Unico difetto :wink: secondo lei: ha dovuto mettere via tutte le sue bellissime tovaglie rettangolari per usare solo tovagliette all'americana!

Ah, e poi considera che in due ci si mangia benissimo, uno di fronte all'altro.
In 3 diventa impossibile o per lo meno molto scomodo perché chi si dovesse sedere "a capotavola" si ritrova il bordo formato dal "cassetto" frontale che forma angolo retto con il piano.